Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Mm non saprei quel CID vf, indagherò :p so che fin sul passo sopra Padola arrivava il 4G b20 di VF da Danta.
Comunque spero per il 3G Tim più che altro per Danta ahah il passo monte croce pazienza, è di passaggio, ma Danta alla fine è un paesino.. Vodafone ha pure il 4G, mentre con Tim dentro casa non si chiama :/



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
si dicevo per danta il 3g 900 :p cosi arriva fino al passo monte croce :D o magari un 4g 800 (senza far troppi casini con snr)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si dicevo per danta il 3g 900 :p cosi arriva fino al passo monte croce :D o magari un 4g 800 (senza far troppi casini con snr)
4g non ci spero troppo ahah basterebbe già un 3G serio! Hanno 2 pannellini in alto sulla Bts, non so se avevo postato da qualche parte una foto.. Casomai posterò, così capiamo bene di cosa si tratta

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
4g non ci spero troppo ahah basterebbe già un 3G serio! Hanno 2 pannellini in alto sulla Bts, non so se avevo postato da qualche parte una foto.. Casomai posterò, così capiamo bene di cosa si tratta

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
a padola han cambiato tutto :p erano nuovissimi (almeno da lontano sembrava cosi)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Nessuno tranne TIM ha BTS dentro San Marino. Tutti segnali provenienti da fuori...

Quindi se uno dovesse andare a vivere a San Marino deve avere per forza Tim?
Cosa importa a loro se anche gli altri vengono autorizzati?
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Davanti al duomo di Modena, vodafone:
50e6ad3e69023ceb28f8019b95ce69d4.jpg

Su questa via il 4G è un miraggio e il 3G va così, a volte con segnale basso(-105dBm):
fe740f9ff993ed52dcfd7b267807e10c.jpg

870eb6be2d82deeb4061a481efb44a61.jpg


Wind Lte pieno davanti al duomo con velocità di 20mb, su Corso Canalchiaro segnale un po' più basso ma 30mb di velocità. 3G dai 5 a 9mbit sia in duomo che sul corso.


Edit: beccato ora sul corso un debole 4G+, non vorrei che stiano facendo dei lavori dato che il segnale è molto ballerino.
90fdddd034df89fa01a6acfb665dbdb4.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A marebbe

Presenti tutti in 2g 3g 4g

3g900 tutti anche in questo caso

Solo tim e vodafone però hanno l'antenna in centro


Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Quindi se uno dovesse andare a vivere a San Marino deve avere per forza Tim?
Cosa importa a loro se anche gli altri vengono autorizzati?

Attualmente sì. Considerato quanto appunto riportato da Strafe circa la chiusura di Prima.. Non so che tipo di problemi abbiano, ma è una storia di vecchia data...

luchella ha detto:
Proprio gprs! :p

Esistono esistono.. ho postato pochi giorni fa delle celle solo GPRS. Nel mio caso sono comunque in città coperte da 3G e 4G ma sicuramente qualche impianto senza EDGE in giro c'è.

lore-teramo ha detto:
Davanti al duomo di Modena, vodafone:

Su questa via il 4G è un miraggio e il 3G va così, a volte con segnale basso(-105dBm):


Wind Lte pieno davanti al duomo con velocità di 20mb, su Corso Canalchiaro segnale un po' più basso ma 30mb di velocità. 3G dai 5 a 9mbit sia in duomo che sul corso.


Edit: beccato ora sul corso un debole 4G+, non vorrei che stiano facendo dei lavori dato che il segnale è molto ballerino.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sono portato a pensare anche io che ci sia un qualche problema, non è possibile che siano messi così nel centro storico di Modena...
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
In cima a questo traliccio ubicato al Paion del Cermis a quota 2250 sono installate due celle Wind delle quali una verso sud a coprire la parte più alta (lago di Bombasel ecc.), l'altra tiltata verso valle. Ebbene, è proprio questa installazione che ha dapprima coperto diffusamente la valle ed ancora oggi garantisce copertura nei punti più sperduti della Val di Fiemme laddove gli altri stentano.
Da sempre solo dcs, oggi è anche UMTS 2100, mentre ne è stato recentemente autorizzato l'aggiornamento con tutte le tecnologie.
eb198b854a365b02b44c200ea0bc83af.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,705
Punteggio
113
Obert ha detto:
In cima a questo traliccio ubicato al Paion del Cermis a quota 2250 sono installate due celle Wind delle quali una verso sud a coprire la parte più alta (lago di Bombasel ecc.), l'altra tiltata verso valle. Ebbene, è proprio questa installazione che ha dapprima coperto diffusamente la valle ed ancora oggi garantisce copertura nei punti più sperduti della Val di Fiemme laddove gli altri stentano.
Da sempre solo dcs, oggi è anche UMTS 2100, mentre ne è stato recentemente autorizzato l'aggiornamento con tutte le tecnologie.
eb198b854a365b02b44c200ea0bc83af.jpg
Solo dcs ? E perché mai?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,705
Punteggio
113
Obert ha detto:
L'anno attivata così nel 2001 e così è rimasta.
Forse per limitare le interferenze essendo a più di 2000 metri... se mettono il 3G 900 però rimangio tutto :D

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Forse per limitare le interferenze essendo a più di 2000 metri... se mettono il 3G 900 però rimangio tutto :D

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Probabile. Vedremo ad aggiornamento avvenuto.
Comunque credo che coprire una vallata come quella da quella altezza se poteva avere un senso strategico all'inizio, ora che ci sono almeno altri sei impianti a fondo valle è una potenziale fonte di interferenze. Di positivo c'è che, soprattutto sul versante opposto, va a portare un po' di segnale ovunque.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Solo DCS? In cima al monte? Sono pazzi... Spero mettano presto le frequenze basse. Almeno sul versante senza antenne e dove tutti stentano..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Obert ha detto:
In cima a questo traliccio ubicato al Paion del Cermis a quota 2250 sono installate due celle Wind delle quali una verso sud a coprire la parte più alta (lago di Bombasel ecc.), l'altra tiltata verso valle. Ebbene, è proprio questa installazione che ha dapprima coperto diffusamente la valle ed ancora oggi garantisce copertura nei punti più sperduti della Val di Fiemme laddove gli altri stentano.
Da sempre solo dcs, oggi è anche UMTS 2100, mentre ne è stato recentemente autorizzato l'aggiornamento con tutte le tecnologie.
eb198b854a365b02b44c200ea0bc83af.jpg

verificato u2100? ma sta sul sito "tedesco" o non c'è?
 
Top