Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Uno schifo guarda, fanno pena. Neanche un micro buco.Sandro ha detto:La mappa è palesemente falsa... Un bel blu per il 3g senza buchi.
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
No, il bello (o brutto) è proprio questo!mrk2005 ha detto:Ma gli altri hanno BTS più vicino quindi?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
La cosa che più mi dispiace è che ho fatto passare anche mio padre da H3G a VF. Ho fatto una cavolata.gianfranco ha detto:Molto molto strana questa situazione per Vodafone... io non perdo MAI il 4G ormai... vero che in alcuni posti arriva con segnale un po' debole, pero' la b20 aiuta moltissimo e anche laddove manca qualche bts il segnale non si perde mai.
Sandro ha detto:Il problema di queste mappe è che non nostrano neanche la potenza dsl segnale ma solo un colore? È come faccio a capire se sono in zona con alto segnale o al limite? Guardate invece le mappa di T-Mobile USA...un altro mondo.
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
OT: che obbrobrio di installazioneluchella ha detto:Questo il fungo dell'acqua con tutti i ripetitori. Da dove ho scattato questa foto ho un ottimo segnale VF ovviamente, con 4G sui 60 mega. Ma se scendo in paese non l'aggancio più, già dopo qualche centinaio di metri...
Notare i nuovi pannelli sia di Tim che VF (li avevo postati in altro thread)
OT.luchella ha detto:Inserita la sim Tim. Beh, segnale decisamente migliore, ci dovrebbe essere anche u900.
Il sito Tim riporta che il comune è coperto dal 3G a 21 mega con LTE parz. disponibile. A casa ho 4G sui -95, 3G decisamente migliore di VF.
Attendiamo la portabilità ...
Prova ora. Scusamilucamonte ha detto:OT.
@luchella volevo rispondere al pm ma hai i messaggi pieni
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
luchella ha detto:Come 3G AgCom dice che la più veloce è Tim, confermate?
Infatti.Ema9110 ha detto:Secondo me è passato troppo tempo per ritenere quei dati ancora affidabili
Poi può ancora essere così, chissà
luchella ha detto:Infatti.
Anche la qualità voce dipende dalla rete no? Si dice che Tim in 2g faccia pena nella voce ma nel 3G dovrebbe andare bene.
Anche come drain batteria sembra che Tim non stia nei primi posti ma come al solito dipende dalle zone in base al segnale, con VF qui si scarica prima perché manca il segnale.
Segnalato più volte al servizio clienti.Ema9110 ha detto:Si, credo proprio di sì
con il 2g di Tim non mi trovavo molto bene (come qualità voce intendo), mentre con il 3g mai avuto problemi di voce!
La batteria se il segnale è scarso scende giù che è un piacere! In questo caso hai fatto bene a cambiare, si può avere l'operatore migliore del mondo, ma se proprio in quel paesino non c'è segnale non ha molto senso rimanere con voda!
L'importante è che tu abbia segnalato anche con l'applicazione nella sezione soddisfatti o rimborsati, non si sa mai che un giorno decideranno di migliorare le cose anche li ( sono troppo ottimista, lo so)