Come spesso succede può accadere che in determinate zone la situazione sia davvero incredibile e particolare.
Sono passato da poco a Vodafone con la Special 1000 7€ ma nel paese dove mi reco spesso ogni giorno per motivi personali non c'è segnale Vodafone, incredibile. E parlo di outdoor in piazza, segnale -105/-110. Fuori paese invece la situazione va molto meglio ma dentro lasciamo stare. Mio padre, anche lui passato a VF, ha notato un calo drastico della batteria rispetto ad H3G.
Ho chiamato Vodafone e mi hanno detto di provare a cambiare telefono, sim, bla bla, le solite cavolate, addirittura per loro dovevo fare il tecnico momenti! Anche mio padre e il mio amico hanno riscontrato la stessa situazione.
H3G andava molto meglio! Addirittura sui 10/13 mega mentre Vodafone a stento 1 mega ma anche 0,5 mb. E spesso risulto irraggiungibile.
4G nullo, 3G praticamente assente e 2G idem. Una fortuna che nel loro sito danno coperto questo comune in 4G e 3G a 42 mega. In realtà il ripetitore appena fuori paese ha attive tutte le tecnologie ma dentro al paese niente, non arriva se non in modo scarso e inutilizzabile.
Volevo passare a Wind, ho ricevuto il codice della Gold a 5 GB ma ho poi rinunciato, connessione ancora lenta sebbene abbia più copertura di Vodafone. Peccato. Tra l'altro all'euronics mi hanno detto che questi giorni hanno abbandonato Wind 100 persone circa perché non andavano le chiamate e spesso si era in Edge.
Morale della favola, sono passato per la prima volta a Tim. Nella mia zona, a sentire i miei amici, dovrebbe andare meglio di tutti e anche nel paese dove vado spesso mi dicono che va molto bene.
Ho sottoscritto la Young XL a 9€ con 4 gb, la stessa che dovrebbe avere lucamonte, davvero ottima secondo me.
Vediamo ora come va sta Tim..