Utente
- Messaggi
- 2,933
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
Si secondo me sarà per lte!
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Palmiano (AP)
Unico segnale decente al centro del paese (a tratti anche 3G 2100 ma proprio al limite..)
Arriva da 15/20km di distanza
Spostandosi un po' arriva anche qualcosa di Vodafone da Valle Castellana o dalla omni in cima ai tralicci di Montefalcone Appenino.
Zero ADSL, e per TIM il comune è 4G DISPONIBILE. Vaaaa bene...
djandrea ha detto:che dire? Complimenti a tim per aver coperto in 2g ma anche in 3g in alcuni casi questi paesini
wind invece ... lasciamo stare , ok non sono posti importanti , ma 30 km senza segnale , almeno voda in alcune tratti delle strade prende ! wind 0 assoluto , anche dopo ponte di nava wind perde quasi subito il segnale verso viozene , vodafone regge meglio , ma anche lei assente in molti punti
praticamente su 5 paesi , wind 0/5 tim 5/5 vodafone 1/5 e tim in 2 paesi ha il 3g!
ibm17 ha detto:Palmiano (AP)
Unico segnale decente al centro del paese (a tratti anche 3G 2100 ma proprio al limite..)
Arriva da 15/20km di distanza
Spostandosi un po' arriva anche qualcosa di Vodafone da Valle Castellana o dalla omni in cima ai tralicci di Montefalcone Appenino.
Zero ADSL, e per TIM il comune è 4G DISPONIBILE. Vaaaa bene...
mattehw ha detto:L'ufficio postale del paese userà la connessione satellitare per connettersi, non essendo disponibile l'ADSL? Una curiosità
ibm17 ha detto:Già, ottimo per TIM. La cosa che fa pensare è che neppure Vodafone in tutti questi anni è riuscita a mettere praticamente nulla in zona, dunque qualche tipo di problema o autorizzativo, o di risorse o in generale di disinteresse da parte dei gestori c'è, altrimenti non si spiegano mancanze così gravi.
greg89 ha detto:Che roba!
Indubbiamente grande Tim, che è sicuramente avvantaggiata dall'avere centrali telecom sparse ovunque. Peccato per quei siti 2G only, ma meglio di nulla.
Gli altri gestori, magari, non si installano perché è una vasta area in cui non c'è alcun modo di collegare le antenne via link.
Che abbiano problemi autorizzativi mi sembra strano, visto che l'area si estende su più comuni (e regioni).
Prima o poi arriverà anche Vodafone, grazie ai famosi accordi. Un po' più scettico sul futuro di wind!
ibm17 ha detto:Sul tetto del palazzo comunale (dove c'è anche la sede delle Poste) c'è una antenna con 4 pannellini per il Wi-Fi che copre più o meno tutto il paesino, ma solo outdoor. E' agganciata tramite link radio al colle San Marco. Fino a qualche tempo fa questa rete si chiamava PalmianoWiFi ed era completamente libera per tutti, le velocità erano bassine (sotto al mega) ma comunque usufruibile, dunque penso venga utilizzato quel sistema. Ora la rete Wi-Fi ha cambiato nome e richiede l'accesso tramite registrazione, in ottemperanza alle regole sugli access-point pubblici. Io non ho effettuato la registrazione stando lì solo per poche ore, comunque era sicuramente meglio prima in quanto a comodità
mattehw ha detto:Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità
Interessante la soluzione adottata. Anche se con velocità modesta, permette ad uffici e cittadini di utilizzare un po' di connessione internet.
Ovviamente, senza necessità di registrazione, la comodità è a dir poco maggiore.
Esattamente, il segnale viene preso dall'esterno del treno e ripetuto dentro. A certe velocità non si può pretendere granché anche perché c'è un handover ogni pochissimi secondi... però se non fosse ripetuto la cosa sarebbe ancora più tragica. Il repeater ripete tutto quello che c'è sulle bande per cui è attivo, quindi almeno sul Frecciarossa vecchio è 900, 1800 e 2100. Non mi sembra ripeta l'800.mrk2005 ha detto:Oggi ho preso il frecciarossa: spettacolo i repeater! Certo le velocità fanno abbastanza ridere. Tim poi...: Praticamente se ho capito bene ripetono esattamente cid e tutto da fuori, non si inventano niente. A parte che mi sono trovato poi su CellMapper un'altra bts apparentemente identica ma mappata separatamente.. La 5405, di Vodafone. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Le omni di Vodafone sono spaventose, arrivano ovunque.ibm17 ha detto:Di nulla Comunque in quella zona servirebbe decisamente un potenziamento da parte di tutti i gestori, perché il vicino viadotto che collega Roccafluvione con Comunanza, una delle strade interne maggiori della provincia, è totalmente privo di qualsivoglia copertura, anche GSM, di tutti i gestori. Capisco che gli abitanti siano pochi, ma è un pochino grave come situazione. Tra l'altro devo capire come fa Vodafone, per quel poco che arriva nei punti esposti del paese, a coprire con la omnidirezionale posizionata sopra Montefalcone Appennino, visto che la zona è totalmente in ombra rispetto a questa antenna... deve esserci una riflessione dei segnali pazzesca!