Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mrk2005 ha detto:Ma infatti io sono convinto che con la quantità mostruosa di impianti che ha Wind, una volta che attiveranno più o meno tutto in 4G (e magari con tante b7, o B3 con h3g), la copertura e velocità sarà da paura!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Eh si io l'ho beccata solo a Venezia e a BG Orio al serioibm17 ha detto:Basta che si decidono ad accendere però
djandrea ha detto:Eh si io l'ho beccata solo a Venezia e a BG Orio al serio
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Vero ... ha un ottimo potenziale e non lo Sfrutta!!!mrk2005 ha detto:Eh pochino sì, anche perché ormai che hanno le frequenze (tra l'altro gli unici con 20MHz di banda..!!), tanto varrebbe usarle. Fossi io, ad ogni upgrade di BTS al 4G, ci piazzerei anche la B7. Pensate la B7 sparata alla Wind...
Oddio ancora tac 9xxx a Bellagio tim.. switch in 2G in chiamata immagino.. comunque buone velocità, l'ultima volta che ero stato il non aveva lte tim li, la scorsa primavera..djandrea ha detto:qualche problema a bellagio per vf in lte sul lungolago (non in tutto , verso la fine del lungolago verso nord andava sui 26 mega il 4g , ma li aveva problemi) , anche in 3g nel centro storico il segnale non è dei migliori.. arriva l'u900
confronto 3 gestori tim voda e 3 nel parcheggio di bellagio ... lasciate perdere l'up sballato in 3g
si passa in 2g purtroppo , si è una b3 abbastanza recente di menaggiocsfr9019 ha detto:Oddio ancora tac 9xxx a Bellagio tim.. switch in 2G in chiamata immagino.. comunque buone velocità, l'ultima volta che ero stato il non aveva lte tim li, la scorsa primavera..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:ps : in via roma a bellagio vodafone ha una bts o no? (con tim e 3) forse ha u2100 + dcs 1800 attivo se non erro , anche se lo spara " a bassa potenza" o forse non ha niente .. supertech puoi confermare? grazie
djandrea ha detto:Strano in teoria ieri qualcosa c'era di u2100 e dcs 1800 ma sparato molto lieve ...
Ovvio se è sta lìanto990 ha detto:Se dovesse essere sullo stesso palo di TIM e spara poco :uhm:,
djandrea ha detto:Ovvio se è sta lì
mrk2005 ha detto:A Padova provavo proprio oggi Vodafone in B7: i risultati sono abbastanza scarsi, ma d'altronde netmonitor mi rilevava entrambi gli altri 2 settori della BTS (che è esattamente sopra la stazione, a vista), e l'SNR passa da 5-10 a 20 nel con una velocità mostruosa. Ora che so che anche Wind e H3G sono in b7 (non avevo mai pensato di controllare in effetti), probabilmente contribuiscono al degrado. Sarebbe da fare un paio di speedtest anche con loro. (Con Voda faccio max 40 mega...).