Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Se ce qualche nuova srb fai delle fotoAlbemix ha detto:Vado a farmi un pò di esperienza di copertura Wind, a più tardi ragazzi. Vado in stazione FS di Vicenza e prendo il primo treno che c'è!.
Saeuti
Albemix
theking ha detto:Grazie @djandrea per le informazioni, finalmente TIM dopo anni ha tappato un po' di buchi, ora mancherebbero solo Samone, Strigno e Ospedaletto da migliorare, per il resto sembra ok. H3G non sapevo avesse una BTS in centro a Pergine, ero rimasto a quella in viale Industria, probabilmente è in cositing con Wind sul teatro oppure sul condominio con Vodafone.
Riguardo alla lentezza del 3G di Wind a Pergine e Borgo, lo ritengo normale avendo solo 2 BTS nel primo centro abitato (20.000 abitanti + turisti ai mercatini) e una e mezza a Borgo; la mezza sarebbe quella di Torcegno, che copre un vasta area, praticamente tutta la bassa Valsugana. Conta anche che i clienti sono in crescita.
Si vede quanti clienti ha tim , comunque non sono previste nuove BTS nei paesi che ho detto.djandrea ha detto:Prego figurati
Si là ha anche in centro è solo u2100 però ma fila
Ho parcheggiato davanti alla Wind e Vodafone e avevo -92 quindi non è lì
Ma sono in arrivo per samone e strigno Bts ?
Eh ma Tim a pergine andava oltre 20mega se non erro e borgo addirittura a 30 se non erro ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no è che ha tripla portante tim e ha la bts con banda in fibra immagino in queste 2 bts e poi ha il 4g che wind non ha li , le bts di borgo valsugana mi puzzano di atm almeno 1 della 2)theking ha detto:Si vede quanti clienti ha tim , comunque non sono previste nuove BTS nei paesi che ho detto.
Il problema è che la BTS di Torcegno copre molti comuni, ovvero Borgo Valsugana, Ronchi Valsugana, Telve (metà paese), Scurelle, Spera, Bieno, e poi anche altri, magari non direttamente ma ogni tot tempo il cellulare aggancia sicuramente quell'antenna dato che fa da ombrello su tutta la valle.djandrea ha detto:no è che ha tripla portante tim e ha la bts con banda in fibra immagino in queste 2 bts e poi ha il 4g che wind non ha li , le bts di borgo valsugana mi puzzano di atm almeno 1 della 2)
fidati a borgo valsugana il paese era quasi vuoto (dopo se ci sei stato hai visto , almeno la mattina c'era poca gente..) nonostante i mercatini ... a pergine invece di gente ce ne era
È buona di tutti i gestori, Vodafone ha anche il 4G.Sandro ha detto:com'è la copertura a san Martino di castrozza?
Solo Vodafone?theking ha detto:È buona di tutti i gestori, Vodafone ha anche il 4G.
Si in teoria, almeno che TIM non l'abbia recentemente attivato.Sandro ha detto:Solo Vodafone?
ah capisco , ma anche quella di borgo (non in centro che non è ancora attiva) andava lenta , copre tanto quella ? cmq attivando la bts in centro credo che risolveranno il problematheking ha detto:Il problema è che la BTS di Torcegno copre molti comuni, ovvero Borgo Valsugana, Ronchi Valsugana, Telve (metà paese), Scurelle, Spera, Bieno, e poi anche altri, magari non direttamente ma ogni tot tempo il cellulare aggancia sicuramente quell'antenna dato che fa da ombrello su tutta la valle.
ste estate solo vodafone ( tra l'altro 1 bts con 4g+) e finalmente han risolto il problema di tim .. nel 2014 si andava a meno di 1 mega.. quest'anno andava veloce! e hanno attivato u900 (tim)Sandro ha detto:Solo Vodafone?