Non è proprio un esperienza di copertura ma di stesura fibra, dove volevo chiedere pareri qui che è pieno di esperti.. allora stamane sull'albo pretorio del comune di Varese per caso leggo di "posa fibra ottica in via ecologia/molinazzo" proprio in questi giorni.. la cosa mi stranisce perché in primis li telecom fastweb e vodafone hanno già i cabinet nuovi in zona con fibra, e secondo li in quelle vie citate non ci sono abitazioni se non pochissime max un paio di complessi e in teoria gia con fibra..per il resto c'è solo un depuratore della fognatura, una discarica aspem, e una bts di tim/voda in sharing dove entrambe hanno gia 4G+ addirittura e sono collegate già in fibra visto che non ha link radio.. per il resto è una statale che collega la città di varese e la provincia di varese est, 1km piu sotto c'e il Centro Commerciale Belforte.. incuriosito allora uscito dal lavoro visto che ero vicino passo a vedere e trovo questo:
Sale da via Molinazzo passa interrata sotto la provinciale ed esce nel parcheggio del cimitero Belforte, corre fino a dietro il cimitero e si ferma li con le estremità scocciate e con delle specie di tappi di protezione.. al che mi stranisco ancora di più perché o dopo la morte c'è bisogno di banda al cimitero, o non ho idea di che cavolo può servire quella fibra che arriva li, visto che dietro al cimitero c'è un dirupo e basta.. basito provo così a cercare su google e trovo questo articolo di fine 2012:
La mia domanda è, tutta quella fibra può servire per una bts? Potrebbe essere per un imminente sito tim? O per cosa può essere così tanta fibra? Sarebbe davvero assurdo sorgente una bts tim li visto che li la copertura è già più che ottima, vista la distanza dalla vicina bts:
La X blu è dove finisce a vuoto la fibra il punto arancione è dove ho fotografato, la linea nera il giro della fibra che costeggia il parcheggio del cimitero
Booo non so che pensare, mi incuriosisce capire..che tipo di fibra vi sembra?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk