Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:TIM non prende nelle gallerie della alta velocità? :O strano... A quanto ne sapevo tutti i gestori coprivano tutte le gallerie di quella linea, Wind compresa come hai avuto modo di vedere tu stesso. Anche perché i treni (almeno i Frecciarossa, ma credo anche Italo) hanno amplificatori di segnale a bordo... In metro a Napoli credo non copra nessun gestore.
anto990 ha detto:In realtà su ITALO hai il wifi gratis previa login con il numero di biglietto, però nelle gallerie di solito non è vi è segnale performante, se le alternano i 4 gestori come copertura, in alcune di quelle appenniniche della toscana ottima copertura di VF e WIND nelle gallerie ferroviarie anche con 3G 900 mhz credo da fuori non so se era dedicato. TIM andava su emergenza degli altri gestori in qualcuna di queste o comunque non con bts dedicata. 2G TIM spesso sempre presente, però in per lo più delle gallerie.
La stazione Alta Velocità di Bologna che è sotterranea avevo EDGE sia con TIM che con VF. 3 ITA una tacca scarsa di 3G, sicuramente anche gli altri due. WIND non testata. :O
Non so se ora vi sono stati miglioramenti per AV Bologna.
PREG GPRS ha detto:Si vero la tipa vicino a me gli capitava alcune volte di avere 2 tacche di LTE anche nelle campagne più disabitate.
Allora se Italo a differenza di FrecciaRossa non ha i ripetitori dedicati, oltre all'effetto schermo solo il fatto che viaggia a 300 km/h dice molto.
Comunque qua ad Ischia nelle vie del centro TIM copertura 4G buona pressoché ho avuto sempre la b20. Nei punti più stretti aveva comunque almeno 2 tacche ma non lo perde mai.
Velocità in generale scarse/discrete.
PREG GPRS ha detto:D'accordo con te dj
Io mi sono fatto tutta la tratta da Milano (P.ta Garibaldi) a Napoli e a parte i tratti in superficie fino a poco dopo Milano, per il resto era praticamente il 90% del tempo in nessun servizio, invece Wind 80% presente (ma non sempre utilizzabile)...
Infatti quando ero in superficie e vedevo delle antenne o ripetitori dicevo "Dai che magari è Tim, dai dai" e invece rimanevo sempre fuori -.- 
Parlando di velocità influisce sicuramente.. io ho scoperto per caso una volta che andavo di fretta che facendo la pedemontana a velocità da ritiro patente a vita, passi da 4G fuori a nessun servizio entrando un bel po in galleria QUASI a metà, nessun servizio per 20 secondi circa, per poi in prossimità dei tre quarti di galleria riprendere zero tacche di 4G da fuori e man mano a salire..un bravo cittadino invece a 130 all'oradjandrea ha detto:molto strano però , se facevi ricerca rete (magari prova a farlo al ritorno) ? non vorrei si sia impallato ... a 300km/h può capitare
ibm17 ha detto:TIM non prende nelle gallerie della alta velocità? :O strano... A quanto ne sapevo tutti i gestori coprivano tutte le gallerie di quella linea, Wind compresa come hai avuto modo di vedere tu stesso. Anche perché i treni (almeno i Frecciarossa, ma credo anche Italo) hanno amplificatori di segnale a bordo... In metro a Napoli credo non copra nessun gestore.