Windisti
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
ilblago81 ha detto:è il treno ad essere troppo schermato....
Quando ero nelle poche gallerie di Milano comunque il segnale c'era, non sempre al massimo ma c'era...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:è il treno ad essere troppo schermato....
guarda, ho avuto lo stesso "problema" con l'ETR 460.PREG GPRS ha detto:Quando ero nelle poche gallerie di Milano comunque il segnale c'era, non sempre al massimo ma c'era...
PREG GPRS ha detto:Eh la madonna, ma come fa ad essere così tanto schermato?
Senza dubbio, ma perché Wind comunque copre? Questo non capisco...theking ha detto:Beh il treno se non fosse per i finestrini sarebbe una gabbia di Faraday, perciò è normale che il segnale si attenui.
Ha dei repeater veri e propri. Prende il segnale esterno e lo amplifica nei vagoni.djandrea ha detto:quindi solo il frecciarossa ha questi "estensori" o come si chiamano?
ilblago81 ha detto:guarda, ho avuto lo stesso "problema" con l'ETR 460.
Super schermato, una tragedia. Prendeva solo sotto le bts, e solo qualche tacca.
gemin ha detto:Salve!
Mi trovo a Rapallo, città sulla costa ligure vicino Genova.
Ed ecco il report LTE, effettuato a pochi passi dal porto
TIM (Operatore principale)
Speedtest, molto buona come velocità!
Ed ecco gli altri operatori, purtroppo con il mio Samsung Ace3 in questione posso vedere solo il valore dBm ma non il cid.
Vodafone
Wind
3, con segnale piu scarso..
Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Anche Wind ha ottima copertura a Rapallo in banda 20 con prestazioni molto buone. Dovrebbero essere aggiornati tre ripetitorigianfranco ha detto:Vodafone li ha ottima copertura b3, quest'estate andava a 80mbit.