Ho provato a forzare il telefono su Wind e mi è andato su questa cella per tipo 2 secondi (2G, anche se vedi UMTS).ibm17 ha detto:Se riesci ad agganciare Wind (2G e 3G) vedi il CID, molto probabilmente sono impianti delle mie zone
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ho provato a forzare il telefono su Wind e mi è andato su questa cella per tipo 2 secondi (2G, anche se vedi UMTS).ibm17 ha detto:Se riesci ad agganciare Wind (2G e 3G) vedi il CID, molto probabilmente sono impianti delle mie zone
Non so se la LAC è corretta, il mio telefono segna giusto solo il CELLID quando lo blocco su un altro operatoreibm17 ha detto:Non penso sia Wind, sicuro non della costiera adriatica perché in area centro quel CID è in Lazio. Forse è di Misano Adriatico, in area nordest infatti è lì....
No quella non è una LAC Wind, quelle Wind sono tutte a 5 cifre e al massimo iniziano per 4 (a seconda dell'area geografica), ma mai per 5.theking ha detto:Non so se la LAC è corretta, il mio telefono segna giusto solo il CELLID quando lo blocco su un altro operatore
https://it.wikipedia.org/wiki/Forno_(Moena) anche forno diciamo che secondo me il 3g è stato messo solo per non far switchare , visto che è una strada importante questa , difatti anche 3 ha messo la bts , solo wind manca!gianfranco ha detto:È il primo sito "ATM" Vodafone che ho trovato. Infatti ho visto sulla mappa che c'era copertura 3G in quel paesino e mi sono detto che sicuramente sarà "ATM". Infatti non mi sono sbagliato. Il comune ha 170 abitanti, infatti la maggior parte delle case che vedi nella foto sono abbandonate. La bts si trova sul tetto della scuola primaria (anch'essa abbandonata). Ho fatto più test e la velocità era costante su quei valori, idem il Ping alto.
hanno fatto bene si , fa parte del progetto 1000 comuni e han messo flussi atm? bajardo lo era (progetto 1000comuni) ma han messo ponte radio 21 mega e ora ha 42 megagianfranco ha detto:Si forse hai ragione, secondo me hanno fatto bene ad accendere il 3G, anche se c'è poca banda è sempre meglio di EDGE... val rezzo comunque fino a poco fa era un comune in digital divide, Vodafone è stata la prima a mettere il 3G con il progetto 1000 comuni!
theking ha detto:Ciao Albe, è molto bello qui, il mare è pulitissimo e caldo e c'è molta movida in giro. L'isola è coperta bene dappertutto, con Vodafone aggancio Hr Vip, però ogni tanto mi ritrovo il telefono su Tele2.
A Novalija dove ho l'appartamento ci sono due tralicci alti nella parte superiore dell'abitato, una BTS su centrale Telekom e una Micro (penso) sul tetto dell'appartamento di fianco alla centrale.
Per fortuna che ho beccato una bella settimana fino ad ora, il caldo non è troppo umido perciò si sopporta di più
lore-teramo ha detto:Grazie
......Il sito tim ne spara davvero tante e non solo per il 4G ma anche per il 3G a 42mb!.....
Sent from my iPhone using Tapatalk