Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
sul sito vodafone dice diverso , che strano O_O sul roaming , pure in francia dice sbagliato .. mah!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Oggi vado un po nell'entroterra e uso wind e mappo un po e la testo un po e pago i 3 euro xd sarà contento extasy

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
A Sanremo e sempre un disastro anche come copertura e velocità

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
a perinaldo è abbastanza buona la copertura umts e ottima la velocità che si divide tra cella di soldano e quella di perinaldo nei vicoli però sparisce h+ e arriva l'edge , con vodafone avendo il 3g 900mhz non succede...

con sti prezzi alti (tranne la 10gb) non ha senso la wind .... tranne se uno ha una all inclusive da 2gb a 6 euro allora ha senso come 2 tel magari per l'entroterra... che spende poco e ha buona copertura!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
sotto al parcheggio del nuovo carrefour qua https://maps.google.it/maps?q=43.81...7.781201&spn=0.003189,0.006271&num=1&t=m&z=18

non prendeva praticamente NIENTE in gsm :O ma solo 3g di vodafone e 3 (sia 2100 che 900) e un leggerissimo segnale tim che andava e veniva che strano .. forse tim voda e wind non hanno attivato alcuni gsm in centro? ma SOLO umts?

ecco

65qv.png

rxuk.png
raaz.png

5d9k.png

rw9p.png

mi sarei aspettato gsm li sotto e non l'opposto :d

tra l'altro quando si entra non prende praticamente niente ... che strano prende sotto al box leggermente il 3g e non prende sopra mah ...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ho provato a mappare Chieti in LTE ma credo di aver fatto un errore senza bloccare in LTE ho avuto continui switch tra reti, il modo migliore sarebbe bloccare giusto? per testare una particolare tecnologia ovviamente

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
ho provato a mappare Chieti in LTE ma credo di aver fatto un errore senza bloccare in LTE ho avuto continui switch tra reti, il modo migliore sarebbe bloccare giusto? per testare una particolare tecnologia ovviamente
io se posso blocco , ma con il tel di mia madre no quidi vodafone in lte è senza blocco lte generalmente cmq lo aggancia quasi sempre

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Il problema di TIM è che quando LTE è basso passa subito in 2G SEMPRE (3G MAI!) e poi passa in 3G, e ci vuole tempo. Quindi questo può creare dei falsi buchi di copertura perché magari stai passando in una zona d'ombra di qualche metro.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Il problema di TIM è che quando LTE è basso passa subito in 2G SEMPRE (3G MAI!) e poi passa in 3G, e ci vuole tempo. Quindi questo può creare dei falsi buchi di copertura perché magari stai passando in una zona d'ombra di qualche metro.
si vero sta cosa non l'ho capita mah .. cmq di solito blocco in lte con tim :D

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Sandro ha detto:
A me generalmente passa direttamente in 3G. Alle volte però noto come il passaggio 4G->3G mi faccia cadere la linea per qualche secondo, altre volte è immediato. Boh!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
A Badalucco c'è il dc hspa tim ma c'è poca banda

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Cmq a Badalucco niente 900 mhz do nessun operatore e tre arriva male / assente
Tre
y4urama9.jpg

Gli altri Buona copertura

Tim e Vodafone hanno dc hspa vodafone va a 8 mega tim a 3.20

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
niente cellmapper non riesco ad usarlo, attivo il gps, metto la spunta su csv o cvs ora non ricordo comunque quel coso nel menù, vado sulla mappa e non riesce nemmeno a rilevare la mia posizione, o è andata l'antenna gps o bo.. :surrender:

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Che strano .. cmq che cosa Strana a Taggia davanti al carrefour se blocco su 1800 mhz gsm mi va in gprs e non Edge sui 900mhz e attivo Edge
uhe6anu3.jpg
5eta7ubu.jpg
4ega8ere.jpg