Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mah , dovresti cliccare sui ripetitori rossi , ma non trovo nessuno verso pianella O_O che strano!Sandro ha detto:Se volessi sapere il CID del segnale ricevuto a Pianella c'è un modo?
djandrea ha detto:mah , dovresti cliccare sui ripetitori rossi , ma non trovo nessuno verso pianella O_O che strano!
che strano ... boh :O a me non ha mai dato sti problemiSandro ha detto:Segnale non identificato
djandrea ha detto:a Camnago c'è il 4g di tim (segnale basso) , però 800mhz http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...2383321 56&longitude=9.14095487018197&zoom=14
forse si , non so in centro , ma nella milano meda lo avevo agganciato ed era banda 20 a meda cmq iniziava ad agganciarlo di più .....PREG 4G ha detto:Stiamo scherzando?? O.O E da dove viene il segnale? No ma io quindi lo avrei agganciato con un iPhone 5S o un terminale 800??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:forse si , non so in centro , ma nella milano meda lo avevo agganciato ed era banda 20
PREG 4G ha detto:Ah ok Io l' ho beccato (oggi) sulla Tangenziale (all'inizio) a Sesto San Giovanni e poi altre due volte ma non ho preso più di 3 tacche: somo riuscito a finire uno solo di speedtest con circa 25 mega in down e quasi 10 in up, con 1/2 tacche (finito con 1 tacca lo speed).
Ma tu quindi con gli 800 hai tenuto il segnale 4g per tutta la Milano-Meda?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:quasi tutta ma ti parlo di ottobre , quando ancora paderno non c'era nella lista dei comuni coperti... li cera un blocco da paderno a bovisio masciago , ora però che han coperto paderno credo ci sia quasi per tutta .. e che fuori milano molte sono 800mhz
djandrea ha detto:poi ora danno pure tutti sti paesi
dove c'era il buco .. quindi hanno aggiornato tutto
Varedo
Bovisio-Masciago
non sapreiSandro ha detto:Come funziona l'organizzazione dei CellID per settori in LTE? Ho notato che il CID rimane lo stesso per più (presenti) settori da cellmapper
il cid lo vedi cmq sul sitoSandro ha detto:No mi son sbagliato il CID cambia però cellmapper usa "base station" tramite un ID generale della BTS, mentre netmonitor usa il CID. Non capisco cosa sia questo ID che cellmapper usa. Quindi per ogni BTS LTE c'è un LAC, ID totale e CID per settore, tutti completamente sconnessi tra di loro. Non è da escludere che l'ID lo inventa cellmapper per usi interni al sito.