Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
/OT
si possono evitare queste immagini enormi?
io le uppo tramite tapatalk .. fa tutto lui , non posso modificare niente , non è colpa mia....e cmq solo la 3 mi pare grande le altre 2 sono "giuste"

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Che strano .. cmq che cosa Strana a Taggia davanti al carrefour se blocco su 1800 mhz gsm mi va in gprs e non Edge sui 900mhz e attivo Edge
uhe6anu3.jpg
5eta7ubu.jpg
4ega8ere.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

È perché Tim sulle Bts GSM+DCS attiva l'EDGE solo sul GSM.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
credo che dipenda, tim dove usa il vecchio sistema che attacca sempre i 900 tranne in chiamata che se c'è il dcs va in dcs, per poi a fine chiamata riprendere i 900, NON ha edge sul dcs, dove invece fa come voda e wind che anche in standby fino a che il segnale è scarso se puoò aggancia i 1800 dcs, in quel caso ha l'edge anche sul dcs..e in effetti ha senso..

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
djandrea ha detto:
boh io ho fatto una chiamata e l'ha fatta su gsm 900 .. dal 4g è passato a gsm 900

sicuro ci fosse anche il dcs? qui dove c'è dcs in chiamata ci va SEMPRE, passano 3 secondi dall'inizio chiamata e puf, cambia cid appare un cid dcs... tranne in un caso (nuovo) dove fino a -95dbm circa resta in dcs fisso anche senza che si chiama...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
sicuro ci fosse anche il dcs? qui dove c'è dcs in chiamata ci va SEMPRE, passano 3 secondi dall'inizio chiamata e puf, cambia cid appare un cid dcs... tranne in un caso (nuovo) dove fino a -95dbm circa resta in dcs fisso anche senza che si chiama...
si ero in quel punto fermo , ho bloccato a 1800mhz e c'era gprs poi ho messo lte ed è passato 2g (quando ho fatto la chiamata) però 900mhz ...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
sono passate 24h dall upload su cellmapper e nessuna traccia della copertura :/

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
sono passate 24h dall upload su cellmapper e nessuna traccia della copertura :/
non l'ha presa credo .. a me ha aggiunto quella uppata alle 13.30 ... come l'hai inserita?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
dall'app c'è "upload now", ho sbagliato?

Hai aspettato che caricasse tutto ? Purtroppo ci va un po con quel metodo io salvo il csv e lo uppo sul sito

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
si fatto upload di tutto, comunque ora l'ho rifatto il percorso con refresh di 1 sec e bloccando in LTE così vedo anche da dove ricevo segnale nel mio paese :)

edit: ora è apparsa la mappatura di ieri e ovviamente è orrenda con buchi di copertura con refresh di 5 secondi (che è troppo alto). La stima della posizione della cella è completamente errata, vediamo se con quello di oggi più preciso migliora. Non ho capito perché 10KM non ci sono, possono aggiornarsi a pezzi anche se l'upload è lo stesso?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
si fatto upload di tutto, comunque ora l'ho rifatto il percorso con refresh di 1 sec e bloccando in LTE così vedo anche da dove ricevo segnale nel mio paese :)

edit: ora è apparsa la mappatura di ieri e ovviamente è orrenda con buchi di copertura con refresh di 5 secondi (che è troppo alto). La stima della posizione della cella è completamente errata, vediamo se con quello di oggi più preciso migliora. Non ho capito perché 10KM non ci sono, possono aggiornarsi a pezzi anche se l'upload è lo stesso?
no di solito aggiorna tutto :O strano , a me ha aggiornato in fretta , si bloccando in lte e refresh 1 sec va molto meglio .. non capisco perchè settano 5 sec default , a piedi va bene ma in auto no ...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
A bajardo(baiardo) sempre la stessa situazione

3g solo wind e Vodafone (vodafone pure 900mhz) ovviamente anche il 2g ...

2g only tim tra l'altro da Monte bignone

unuba9eq.jpg

Non capisco perché dal monte bignone non attivano umts 900 (troppe interferenze )?????

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Dopo oltre 24 ore sono finalmente apparsi http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...59077458&longitude=14.163755661376971&zoom=12

Come vedete a vicino l'uni la copertura è molto limitata. Comunque è chiaro che quel segnale che ricevo a Pianella non è da Chieti altrimenti avrebbe lo stesso CID, proviene da altrove...
PS: la posizione della bts è assolutamente sbagliata
si qualche volta sbaglia però certe volte azzecca :D

cmq devo essere sincero nella mia zona ho praticamente sempre beccato il 2g di tim o quasi ... tranne a montegrazie ma anche li faticava voda

voda invece ha alcuni buchi in 2g , però in 3g è TOP nell'entroterra con i 900mhz ;)

Vodafone 3g http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...394533395&longitude=7.775198179679803&zoom=12
Tim 3g http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...394533395&longitude=7.775198179679803&zoom=12