Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Noid ha detto:
Beh considerando che ufficialmente non è neanche considerata coperta è un ottimo risultato. Merito dei 900 MHz ovviamente.

Infatti si, prendeva pure dentro i carrugi. o_O

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
p.s: strano che Wind in Liguria abbia una LAC che inizia per 2, la Liguria appartiene all'area nordovest con le LAC che iniziano per 1.. boh.
infatti il Cid e giusto. Lac e sbagliata mi sa



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma come si fa a far apparire più celle contemporaneamente sul netmonitor? Dipende dal cell?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Noid ha detto:
Ma come si fa a far apparire più celle contemporaneamente sul netmonitor? Dipende dal cell?

Su Samsung non appaiono, ora ho un g2

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Cellmapper
tim 2g http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...512727317&longitude=7.695300537544183&zoom=12
Tim 3g http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...512727317&longitude=7.695300537544183&zoom=12
Tim 4g http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...512727317&longitude=7.695300537544183&zoom=12

Vodafone 3g http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...512727317&longitude=7.695300537544183&zoom=12
Vodafone 4g http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...512727317&longitude=7.695300537544183&zoom=12


Vodafone con la nuova antenna credo a coldirodi arriva fino a parte di ospedaletti col 4g ...
vodafone come potete vedere ha un 3g ottimo fino a rocchetta nervina ;) con anche 3g 900mhz

Tim si ferma a dolceacqua (ma come vedete è tutto rosso , è proprio al limite -109dbm / 113dbm) arriva il segnale dal ripetitore di camporosso ...
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Noid ha detto:
Ma come si fa a far apparire più celle contemporaneamente sul netmonitor? Dipende dal cell?

con xperia sotto alla cella che si aggancia, in 2g appaiono tutte quelle che rileva sia 900 che 1800 con i rispettivi dbm, in 3g invece fa vedere la cella alla quale si è agganciati, e sotto i psc che rileva con i dbm e non i cid purtroppo... peccato perchè a me interessa di più il 3g e vedere tutte le celle che arrivano, il 2g ormai son le solite celle da anni e anni tranne qualche dcs nuovo ogni tanto non c'è molto da monitorare di nuovo... ci sono cellulari android che fanno vedere tutte le celle in 3g anzichè i psc?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Airole.
ajazy9e8.jpg


Tim solo 900mhz Umts
Vodafone sia 2100 che 900

Speedtest tim
9u4uvaha.jpg


Ottima copertura alla fine i ripetitori sono a vista
y2ybagub.jpg

u7ebaqyj.jpg

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
A lingueglietta
qysaryda.jpg


Prende di più lte tim. .. tranne parte verso Imperia

1 mese fa non c'era lte Vodafone
unuqy5an.jpg


Cmq arriva un Po tutto male arriva meglio il 4g tim che il 3g.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
nelle viuzze di lingueglietta :D :D mah vodafone anche in 2g aveva problemi


t0lj.png

ymjl.png

r4xv.png


tim 2g , guardate quanti ripetitori prende :D lol cervo è molto lontano
70to.png

chg0.png

vez6.png
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sono a lecchiore dove c'è il parco giochi prima del paese e qua tim prende in h+ pieno (900mhz umts) Vodafone ha un 3g scarsissimo. Ma prende 1 tacca in 4g. .

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Oggi sono a dolcedo e in piazza si becca il 4g Vodafone . 1 tacca

Sempre stesso problema gsm 0 tacche lte 1 tacca, Hahahaha prende meglio-solo lte che gsm/ umts
uvuhube3.jpg

prima ho fatto una ricerca e prendeva solo lte

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Super. Ce qualcosa che non Va se li ce Vodafone. . Non va ancora

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Per la felicità di djandrea e degli altri fan di cellmapper ho provato a mappare un po' di Valsugana con Vodafone (clicca qui), notate come all'altezza di Roncegno il 3G sia al limite.

Comunque l'app è leggerissima e facile da utilizzare, però i punti sono troppo piccoli e poco chiari per i miei gusti. :D
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Io la sto scaricando ora, nel market ci sono le recensioni di cellmapper e cè ne una che da 5 stelle dicendo che è un ottima app, il commento è di un certo "djandrea andrea" ...mmmh chissà chi è :wow: ;)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Per la felicità di djandrea e degli altri fan di cellmapper ho provato a mappare un po' di Valsugana con Vodafone (clicca qui), notate come all'altezza di Roncegno il 3G sia al limite.

Comunque l'app è leggerissima e facile da utilizzare, però i punti sono troppo piccoli e poco chiari per i miei gusti. :D
sai cosa? è giustissimo fare cosi , ma secondo me dovrebbe mettere default 1 secondo ( invece sta cosa c'è solo sulla beta) per lo meno in auto .... , sennò sono troppo lontani tu quanto hai impostato come secondi? 3 o 5? cmq fidati sono precisi , con sensorly tramite 1 rilevazione fa un pallone enorme .. non è detto che tutto il pallone è coperto , qua invece da il punto esatto di dove è coperto
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Io la sto scaricando ora, nel market ci sono le recensioni di cellmapper e cè ne una che da 5 stelle dicendo che è un ottima app, il commento è di un certo "djandrea andrea" ...mmmh chissà chi è :wow: ;)
ahhaha secondo me è la migliore dice anche i ripetitori con cid e le celle verso dove puntano ...
 
Top