Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!PREG GPRS ha detto:Ragazzi non sapevo dove scriverlo  fino a qualche giorno fa non c'era, su cellmapper è apparsa una certa rete 222-115..?
mrk2005 ha detto:No beh, ora condividono con Wind praticamente tutto, comprese frequenze, ma in futuro (già da ora in realtà) si costruiranno la loro rete, con le loro frequenze (che sono quelle lasciate libere da Wind e 3).
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
i3b ha detto:È un errore, MNC a tre cifre credo ci siano solo in America
PREG GPRS ha detto:Il fatto é che qualche puntino verde, se si seleziona, appare. Tipo vicino a Belluno..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PREG GPRS ha detto:Ragazzi non sapevo dove scriverlo 😂 fino a qualche giorno fa non c'era, su cellmapper è apparsa una certa rete 222-115..?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah questo non so dirti onestamente.. Penso che il RAN sharing sia ovunque, e avrebbe senso che man mano lo tolgano dove riescono a coprire.. Però dire quanto riusciranno a fare è impossibile, possiamo solo aspettare...giovax ha detto:la mia domanda era specifica a dove faranno da oggi e per sempre RAN Sharing, perché di sicuro non metteranno mai 15000 impianti di proprietà
Si è colpa di uno dei tuoi telefoni è nella zona tua danta etc etcmrk2005 ha detto:Ah questo non so dirti onestamente.. Penso che il RAN sharing sia ovunque, e avrebbe senso che man mano lo tolgano dove riescono a coprire.. Però dire quanto riusciranno a fare è impossibile, possiamo solo aspettare...
Ps. Il 222-115 è semplicemente un errore di lettura di CellMapper (tra l'altro penso che sia causato da me.. Dovrò indagare).
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
giovax ha detto:non ho capito se la rete ti fa registrare poiché vede una sim Wind oppure se sei tu che puoi forzare il blocco sulla rete e quindi riuscire a mappare
mrk2005 ha detto:A me preferisce quasi free a Wind, in caso di nessun segnale. Oggi ho visto spesso 222/50.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk