Utente
- Messaggi
- 235
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 18
222-50 apparso anche a Trento
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:Che gli apparati Ericsson non vengano lasciati appositamente per cederli a free? Chissà.... Dopotutto forse free non ha un accordo di esclusiva con Nokia oppure faranno Nokia la rete propria e Ericsson quella mezza in sharing
Che furbacchioni 😂😂😂😂 comunque si può usare facendo diciamo cose furbeKikko90 ha detto:
DavideDaSerra ha detto:Strano: ho controllato (dallo screen precedente): UARFCN 10613 = MHZ 2122 e, stando a 'spectrummonitoring org' risultano in piena banda wind/3.
I fatti sono 2: o wind3 sta facendo degli esperimenti o spectrum monitoring.org ha palesemente cannato lo spettro allocato a Iliad oppure, buona notizia, hanno deciso, dove c'è, di tenere la rete tre e di mandare a quel paese wind, ma sarebbe troppo bello per esser vero.
Chiedo a chi riesce di scrivere gli UARFCN di 222-50, così da vedere in che porzione di spettro è allocato (potendo, magari povando anche una scansione in B8, anche se dubito si trovi qualcosa visto che al momento è occupata dal 3G di 222-99)
eXtasy ha detto:Chi descrive bene dalla a alla z sto ram Sharing
Ale24G ha detto:Scusate se l'avete già detto ma è per avere le idee chiare: il segnale di questa rete (Iliad) è lo stesso che viene trasmesso dalle BTS di WIND in 3G? Sarebbe circa questo il RAN Sharing?
giovax ha detto:se 3G si, si tratta di rete Wind fisica. Se fosse invece 4G andrebbe verificato, poiché essendo già state liberate le frequenze 2600 di Tre e 1800 di Wind potrebbe essere un segnale "reale" (ovvero con apparati propri) di iliad