Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Stesso mio pensiero Sandro...Sandro ha detto:Ma come cavolo intendono di reggere wind tre e pure iliad con una rete configurata così male? cioè scherzano? spero i francesi si ribellano vedendo questo obbrobio
Sandro ha detto:Ma come cavolo intendono di reggere wind tre e pure iliad con una rete configurata così male? cioè scherzano? spero i francesi si ribellano vedendo questo obbrobio
ripropongo il quesitoeXtasy ha detto:Ma non ho capito....sarebbe il roaming di 5 anni travestito da ran sharing o una cosa definitiva? È soprattutto condividono la banda? Il backhauling?
Sandro ha detto:Ma come cavolo intendono di reggere wind tre e pure iliad con una rete configurata così male? cioè scherzano? spero i francesi si ribellano vedendo questo obbrobio
eXtasy ha detto:ripropongo il quesito
futurebrain ha detto:stessa cosa che mi sono chiesto pure io, spero sia almeno limitato a zone "poco trafficate" e che i francesi si sbrighino a iniziare con la loro rete, altrimenti si disintegrano tutti e 3 aura:
futurebrain ha detto:stessa cosa che mi sono chiesto pure io, spero sia almeno limitato a zone "poco trafficate" e che i francesi si sbrighino a iniziare con la loro rete, altrimenti si disintegrano tutti e 3 aura:
djandrea ha detto:secondo me in grandi città avrà molte bts iliad ... servirà per i paesini il roaming
DavideDaSerra ha detto:Secondo me invece sì: quello che mancherà sarà il backhaul, potranno anche avere 100 MHz in tratta radio, ma se continueranno ad essere alimentati con i 21 MBit dell'epoca pre-LTE la rete sarà inchiodata comunque.
Si, non è troppo misterioso... È proprio Wind 😁theking ha detto:Oggi ho rilevato anche io il misterioso 222-50 a Fastro d'Arsiè (BL).
Cosa curiosa: era U900 e aveva lo stesso Cellid di Wind (BTS di Enego presso il cimitero).
upload pictures
schumi84 ha detto:Roma! 
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk