Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Kempeitai ha detto:Ma tutto tace? ci sono novità su questa benedetta rete? Ho visto qualche speedtest da Roma e ho notato che il ping si sta abbassando
RobertPegu ha detto:Grazie a tutti per le risposte. Non mi sono spiegato per nulla bene, quando forzo la tipologia di rete sul 2G l'iPhone va in nessun servizio (e ci rimane) se la selezione della rete è impostata su automatica. Per quanto riguarda il 4CA era solo una curiosità dato che l'X supporta solamente il 3CA (mi sembra di aver capito)... un po' assurda la parte modem di questo telefono ma non mi lamento, mica devo andare sulla luna.
ibm17 ha detto:Se fai la selezione manuale riesci ad agganciarti o rimane in ricerca perenne?
Posto il fatto che ormai a Milano sono più le zone con copertura 3G/4G che quelle con rete 2G, anche indoor...
eXtasy ha detto:Tranquillo i casini che hai tu sono normalissimi con iliad sicuramente amplificata da quell obrobrio che si chiama iPhone
eXtasy ha detto:Ok si ma...cioè l accordo serve e se non serve....il problema è sempre quello...pagare...e installi....pagare è sali sui pali...pagare e fibri i siti... pagando si ottiene tutto...lo sappiamo... pagando si fanno gli accordi..... il punto è fino a quanto saranno disposte a pagare??? E quindi installare??? Con dei prezzi così che margini avranno? Dei margini o sarà un pozzo senza fine?? Io spero con tutto il cuore che si creino una propria rete in tutti i capoluoghi di regione e di provincia e nei comuni più importanti...Ma dubito... perché 3 e Wind negli anni sono partiti col roaming e lentamente hanno installato...È accumulato debiti..boh
eXtasy ha detto:Non hai capito un cazzo come solito del resto...
Ad oggi, che io sappia, non esiste proprio alcun accordo di condivisione frequenze in generale... Iliad ha determinati blocchi e Wind Tre ne ha altri...!Paolonew2 ha detto:Mi chiedevo, alla luce del nuovo accordo iliad-inwit può significare che in realtà ad oggi non esista alcun accordo wind3/iliad sulla condivisione delle frequenze 800MHz e 700MHz (e magari anche dei 20MHz sulla banda 3, 7GHz)?
Se avessero avuto un accordo di quel tipo avremmo assistito ad una condivisione di siti tra iliad e Wind3. O no? Tale coesistenza evidentemente sarà presente solo sui pali Cellnex.
Paolonew2 ha detto:Mi chiedevo, alla luce del nuovo accordo iliad-inwit può significare che in realtà ad oggi non esista alcun accordo wind3/iliad sulla condivisione delle frequenze 800MHz e 700MHz (e magari anche dei 20MHz sulla banda 3, 7GHz)?
Se avessero avuto un accordo di quel tipo avremmo assistito ad una condivisione di siti tra iliad e Wind3. O no? Tale coesistenza evidentemente sarà presente solo sui pali Cellnex.
giovax ha detto:le società proprietarie delle postazioni non sono legate ai gestori .... nulla c'entra tra postazione fisica e EVENTUALE accordo di condivisione dello spettro.
Beh, assolutamente no. Altrimenti non si giustificherebbe la partecipazione all'asta per le frequenzePaolonew2 ha detto:Certo. Non sarebbe stato più semplice una condivisione se c'era una coesistenza dei radianti?
Funtribe ha detto:Da alcuni giorni Wind ha acceso il 3G sull'antenna del mio paese. Il miglioramento della copertura per i clienti Wind è evidente mentre per chi ha Iliad rimane in 2G. Ho provato su iPhone 6 a forzare Iliad in 3G ma prende una sola tacca probabilmente proveniente da un antenna più distante.
Come avviene solitamente l'attivazione del ran sharing sugli impianti? È necessario un intervento tecnico sul posto o avviene da remoto?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk