Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
futurebrain ha detto:
Sicuramente le azioni legali di Tim e Voda saranno numerose (e del resto è abbastanza comune ormai vedere grandi aziende scannarsi a colpi di carte bollate), ma in questo caso hanno toppato loro, non potevano sbandierare 4g+ ovunque con quella mappa fasulla e pensare di poterla passare liscia, specialmente dopo essere partiti spalando sterco sulla disonestà degli altri gestori (in molti casi vera, ma se ti scagli contro gli altri devi dimostrare di essere meglio).

Anche perché Vodafone vuole che la rete 4G migliore sia la sua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
futurebrain ha detto:
...non potevano sbandierare 4g+ ovunque con quella mappa fasulla e pensare di poterla passare liscia, specialmente dopo essere partiti spalando sterco sulla disonestà degli altri gestori (in molti casi vera, ma se ti scagli contro gli altri devi dimostrare di essere meglio).
È questa la cosa che mi da fastidio di iliad. Per fortuna hanno cambiato la dicitura della mappa in "4G/4G+". Poi vabbè basta vedere come risponde su Facebook ai clienti con cuoricini e faccine. Sembra quasi che ti vogliano abbindolare, mia opinione.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Continuo a ribadire che sono ridicolissimi ed esattamente disonesti come gli altri operatori. Ben gli sta la denuncia per pubblicità ingannevole, come ha detto qualcun altro...chi di spada ferisce...
Intanto su Facebook rincarano la dose di cazzate...
8ac80cd81419f58f86623378541bda52.jpg
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Continuo a ribadire che sono ridicolissimi ed esattamente disonesti come gli altri operatori. Ben gli sta la denuncia per pubblicità ingannevole, come ha detto qualcun altro...chi di spada ferisce...
Intanto su Facebook rincarano la dose di cazzate...
8ac80cd81419f58f86623378541bda52.jpg

Seh 100% ... nemmeno Vodafone con la migliore rete 4G dice certe castronerie. Gonfiano le loro lodi come 4G+ ovunque che alla fine così non è e una rete che altri operatori ci hanno messo 20 anni a fare e la spaccia per sua (letto da risposte ufficiali su FB). Hai ragione @absonetto, anche loro non hanno tutta questa onestà che sbandierano tanto, ma la differenza degli altri é appunto che la sbandierano. Ormai in rete e soprattutto FB vedo fan boy iliad che mi fanno cadere gli occhi a leggere certe cavolate....
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Iliad ha fatto sì che nel mercato della telefonia italiana ci fossero delle offerte più abbordabili, ma non sono dei santi scesi dal paradiso. Io, dopo la bellissima presentazione, non ho esitato un minuto per recarmi sul sito e sottoscrivere la loro offerta. Ma è bastato veramente poco per farmi comparire l'amaro in bocca. Non ho assolutamente accettato che in fase della scelta dei metodi di pagamento, il RID e la ricarica manuale fossero stati messi in basso alla pagina con un carattere di 6 px e con un colore grigio 30%; tant'è che dopo aver completato l'acquisto se non fosse stato per questo forum, non avrei mai saputo che potevo scegliere di pagare diversamente. Poi per gli altri problemi non mi pronuncio, visto che sono ormai più che trattati nella room dedicata.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Continuo a ribadire che sono ridicolissimi ed esattamente disonesti come gli altri operatori. Ben gli sta la denuncia per pubblicità ingannevole, come ha detto qualcun altro...chi di spada ferisce...
Intanto su Facebook rincarano la dose di cazzate...

Mamma mia.. imbarazzanti.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Continuo a ribadire che sono ridicolissimi ed esattamente disonesti come gli altri operatori. Ben gli sta la denuncia per pubblicità ingannevole, come ha detto qualcun altro...chi di spada ferisce...
Intanto su Facebook rincarano la dose di cazzate...
8ac80cd81419f58f86623378541bda52.jpg
Marciano sull'ignoranza della gente, ad esempio ieri ero al mw stavo guardando dei cell esposti e lì vicino una ragazza davanti al consulente tim appena richiesta mnp gli ha chiesto il numero del cc, il consulente le ha risposto 119. Il consulente poteva anche risponderle 100% tanto per lei sarebbe stato uguale.
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Continuo a ribadire che sono ridicolissimi ed esattamente disonesti come gli altri operatori. Ben gli sta la denuncia per pubblicità ingannevole, come ha detto qualcun altro...chi di spada ferisce...
Intanto su Facebook rincarano la dose di cazzate...
8ac80cd81419f58f86623378541bda52.jpg

Non per difenderli, però in questo commento sono nel giusto, non menzionano il 4G ma la copertura in generale, che comprende 2G e 3G. Poi non so, se hanno risposto così ad un utente che chiedeva esplicitamente riguardo il 4G, allora no, altrimenti non mi pare così scorretta come affermazione
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
A parte il fatto che "quasi" 100% vuol dire poco e nulla (pure 80 è "quasi 100"), ma comunque non ce l'hanno neanche in altre tecnologie. Non ce l'hanno i due big una rete al 100%, figuriamoci Iliad senza nemmeno un'antenna accesa e su rete Wind. Poi 100% di che? Territorio o popolazione?
Fanno marketing come possono, d'altra parte in Italia sbandierare un prezzo bassissimo e porsi come "alternativa onesta" agli "altri" fa guadagnare un sacco di punti.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
GiovaK ha detto:
Non per difenderli, però in questo commento sono nel giusto, non menzionano il 4G ma la copertura in generale, che comprende 2G e 3G. Poi non so, se hanno risposto così ad un utente che chiedeva esplicitamente riguardo il 4G, allora no, altrimenti non mi pare così scorretta come affermazione
Perché da quel che mi risulta ad oggi la rete di iliad è pari allo 0%. In qualsiasi tecnologia. Forse hanno omesso, che GRAZIE al loro operatore partner WindTre, possono già garantire una copertura quasi totale del territorio. Non con la loro rete, ma con una rete partner. Se la gente sapesse che è la rete Wind, probabilmente molti eviterebbero di passare a iliad. Comunque giocano sull'ignoranza della gente e sulla totale non trasparenza. Comunque tutto ritorna indietro prima o poi! Questa prima denuncia è solo un assaggio.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Voglio vedere quando accenderanno la loro rete che qualità riusciranno a mettere in piedi, sia a livello di copertura che a livello di qualità/capacità.. ho dei seri dubbi con le poche frequenze che si trovano a disposizione.. e sicuramente prima di poterla provare qui in alto adige passerà molto tempo.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
Non mi piace come si stanno comportando ... o meglio: ottima l'offerta certo, ma questo gioco di trasparenza/non trasparenza non mi va giù
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Scusate ma è capitato anche a voi; nella sim di mio padre si era dimenticato di ricaricare, ho ricaricato io oggi, quindi dopo 3 gg dalla scadenza e, a parte una chiamata tariffata alla tariffa base, mi ha rinnovato non da oggi ma da 3 giorni fa, quindi mi ha rubato 3 giorni.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Tonypedra ha detto:
Scusate ma è capitato anche a voi; nella sim di mio padre si era dimenticato di ricaricare, ho ricaricato io oggi, quindi dopo 3 gg dalla scadenza e, a parte una chiamata tariffata alla tariffa base, mi ha rinnovato non da oggi ma da 3 giorni fa, quindi mi ha rubato 3 giorni.
Beh funziona così anche con Wind,poi non so... Iliad aveva dichiarato diversamente?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
i3b ha detto:
Sapete cosa? Il sito con le antenne e le date ho paura, molta paura, che sia una distorsione della mappa di Alex!
Credo di aver trovato il sito.. Praticamente è un blogdedicato a iliad/free che ha un elenco di impianti di proprietà di iliad italia, sullo stesso sito vi si trovano anche impianti semplicemente autorizzati o impianti per cui iliad ha richiesto autorizzazione.
Purtroppo c'è gente che ha mal interpretato quelle informazioni
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche settimana ho notato che Iliad (o Wind) non aggrega più le bande 4g.

All'inizio pensavo fosse legato alla distanza dall'antenna e che quindi ricevevo solo la B20.

Adesso invece sono a qualche chilometro e quindi dovrei ricevere tutte e due le bande e invece il telefono (p20 pro) aggancia solo 2600.

Hanno cambiato configurazione?
2a22c7f0aa0b9cf17492de8b7151e067.jpg
e4b8a97d034cd7db21b47f31c2956356.jpg
90efc4eb7596c81eb833b6bc150bca1c.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
handymenny ha detto:
Credo di aver trovato il sito.. Praticamente è un blogdedicato a iliad/free che ha un elenco di impianti di proprietà di iliad italia, sullo stesso sito vi si trovano anche impianti semplicemente autorizzati o impianti per cui iliad ha richiesto autorizzazione.
Purtroppo c'è gente che ha mal interpretato quelle informazioni
Puoi dire qual è questo sito?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Era un impianto con zte sul 4g?
Comunque l'aggregazione 20+7 viene disabilitata in presenza di alto traffico
Funtribe ha detto:
Da qualche settimana ho notato che Iliad (o Wind) non aggrega più le bande 4g.

All'inizio pensavo fosse legato alla distanza dall'antenna e che quindi ricevevo solo la B20.

Adesso invece sono a qualche chilometro e quindi dovrei ricevere tutte e due le bande e invece il telefono (p20 pro) aggancia solo 2600.

Hanno cambiato configurazione?
2a22c7f0aa0b9cf17492de8b7151e067.jpg
e4b8a97d034cd7db21b47f31c2956356.jpg
90efc4eb7596c81eb833b6bc150bca1c.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Era un impianto con zte sul 4g?
Comunque l'aggregazione 20+7 viene disabilitata in presenza di alto traffico

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Credo di sì, perché la seconda banda è stata implementata quest'anno. Cmq probabile sia allora il traffico, copre zone di mare .

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Top