Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
schumi84 ha detto:
Nel frattempo deve essere arrivato un aggiornamento SIM per cui Wind non è più rilevata come Wind.
30706273842359267ba93422eff82cd8.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Io già dall’inizio vedevo due Iliad e zero Wind


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
schumi84 ha detto:
Nel frattempo deve essere arrivato un aggiornamento SIM per cui Wind non è più rilevata come Wind.
30706273842359267ba93422eff82cd8.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ma aspetta, quando hai inserito e configurato la SIM con la app “Mobile Config” di iliad, ancora vedevi Wind? Perché quella app dovrebbe anche rinominare le reti...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Se fosse vero e ci fossero accordi anche per il 3G e il 4G, Iliad avrebbe una copertura ottima, migliore di WindTre, dico bene?

Voi pure pensate che ci sarà l'accordo oltre per il 2G anche per 3G e 4G?

No , guarda che in Ran sharing non c'è bisogno di accendere il roaming, le antenne Wind che sparano il segnale sparano anche il segnale di iliad 3g/4g, quindi non avrebbe molto senso agganciare anche la stessa rete di Wind
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Pronuncia IAP http://www.iap.it/2018/07/pronuncia-64-56-2018/

«Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara in riferimento alla comunicazione di Iliad contestata da Telecom e da Vodafone che essa è in contrasto con l’art. 2 CA nella parte in cui promette una copertura in 4G plus e sia in ulteriore contrasto con la stessa norma nella parte in cui omette di indicare chiaramente i costi di attivazione ed i limiti in caso di uso delle reti europee ed in questi limiti ne ordina la cessazione. Circa la riconvenzionale di Iliad nei confronti di Telecom il Giurì ritiene che il messaggio contestato sia in contrasto con l’art. 2 CA limitatamente alla frase “ovunque ti trovi” ed in questi limiti ne ordina la cessazione.»
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Tonypedra ha detto:
No , guarda che in Ran sharing non c'è bisogno di accendere il roaming, le antenne Wind che sparano il segnale sparano anche il segnale di iliad 3g/4g, quindi non avrebbe molto senso agganciare anche la stessa rete di Wind

No, lo scenario era quello di Iliad che accende la propria rete.

alkamar ha detto:
Pronuncia IAP http://www.iap.it/2018/07/pronuncia-64-56-2018/

«Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara in riferimento alla comunicazione di Iliad contestata da Telecom e da Vodafone che essa è in contrasto con l’art. 2 CA nella parte in cui promette una copertura in 4G plus e sia in ulteriore contrasto con la stessa norma nella parte in cui omette di indicare chiaramente i costi di attivazione ed i limiti in caso di uso delle reti europee ed in questi limiti ne ordina la cessazione. Circa la riconvenzionale di Iliad nei confronti di Telecom il Giurì ritiene che il messaggio contestato sia in contrasto con l’art. 2 CA limitatamente alla frase “ovunque ti trovi” ed in questi limiti ne ordina la cessazione.»


Se la sono cercata... :ohno:
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
alkamar ha detto:
Pronuncia IAP http://www.iap.it/2018/07/pronuncia-64-56-2018/

«Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara in riferimento alla comunicazione di Iliad contestata da Telecom e da Vodafone che essa è in contrasto con l’art. 2 CA nella parte in cui promette una copertura in 4G plus e sia in ulteriore contrasto con la stessa norma nella parte in cui omette di indicare chiaramente i costi di attivazione ed i limiti in caso di uso delle reti europee ed in questi limiti ne ordina la cessazione. Circa la riconvenzionale di Iliad nei confronti di Telecom il Giurì ritiene che il messaggio contestato sia in contrasto con l’art. 2 CA limitatamente alla frase “ovunque ti trovi” ed in questi limiti ne ordina la cessazione.»

qualcuno si sarà accorto che la mappa di copertura è palesemente inventata? :lol:
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
Io mi chiedo perchè solo loro debano esplicitare e sbandierare dei 30 GB in 4G+. Intendo gli altri operatori hanno sempre detto tot GB o tot GB in 4G. Mi spiace ma questa la vedo come un abbocco psicologico (oltre al fatto che il 4g+ di Wind Tre non sia diffuso come indicato falsamente sulla mappa). È una mia opinione
 
G

giovax

Guest
alkamar ha detto:
Pronuncia IAP http://www.iap.it/2018/07/pronuncia-64-56-2018/

«Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara in riferimento alla comunicazione di Iliad contestata da Telecom e da Vodafone che essa è in contrasto con l’art. 2 CA nella parte in cui promette una copertura in 4G plus e sia in ulteriore contrasto con la stessa norma nella parte in cui omette di indicare chiaramente i costi di attivazione ed i limiti in caso di uso delle reti europee ed in questi limiti ne ordina la cessazione. Circa la riconvenzionale di Iliad nei confronti di Telecom il Giurì ritiene che il messaggio contestato sia in contrasto con l’art. 2 CA limitatamente alla frase “ovunque ti trovi” ed in questi limiti ne ordina la cessazione.»

a me pare che il Giurì ha dato un colpo al cerchio e uno alla botte, censurando allo stesso modo sia Tim che Iliad in merito alle loro asserzioni del 4G+ "ovunque"
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
a me pare che il Giurì ha dato un colpo al cerchio e uno alla botte, censurando allo stesso modo sia Tim che Iliad in merito alle loro asserzioni del 4G+ "ovunque"

Vero, ma l'asserzione di Iliad sulla loro rete trasparente in 4Gpppiu' era diffusa con diversi mezzi: TV, internet e cartelloni pubblicitari; quella contestata da Iliad a Tim nella riconvenzionale era circoscritta ad una pagina internet. Inoltre Iliad "omette di indicare chiaramente i costi di attivazione ed i limiti in caso di uso delle reti europee"
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Non potendolo fregare sul mercato tentano la via giudiziaria aggrappandosi ad ogni cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Niente in provincia di Imperia (testato Imperia, sanremo e arma di taggia) mia madre lamenta problemi :



-parte fonia classica ogni tanto cade la chiamata e/o si sente male (testato oggi)
-segnale pieno ma la chiamata non parte e segna non registrato sulla rete o una voce simile
-problemi di velocità, oggi wh non andava è la chiamata scattava quando la bts era sopra , lì con Vodafone non aveva mai avuto problemi simili

Oltre vabbè alla copertura in alcune aree


Ricordo che sono in area swappata





Fatta ritornare in Vodafone e buonanotte

7de2344d1bdf04f890353a7e250ad382.jpg


Tra l'altro fatto in "negozio" e non ho pagato quasi nulla solo l'attivazione della promo, pagato 20 euro con 2 mesi inclusi .



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
djandrea ha detto:
Niente in provincia di Imperia (testato Imperia, sanremo e arma di taggia) mia madre lamenta problemi :



-parte fonia classica ogni tanto cade la chiamata e/o si sente male (testato oggi)
-segnale pieno ma la chiamata non parte e segna non registrato sulla rete o una voce simile
-problemi di velocità, oggi wh non andava è la chiamata scattava quando la bts era sopra , lì con Vodafone non aveva mai avuto problemi simili

Oltre vabbè alla copertura in alcune aree


Ricordo che sono in area swappata





Fatta ritornare in Vodafone e buonanotte

7de2344d1bdf04f890353a7e250ad382.jpg


Tra l'altro fatto in "negozio" e non ho pagato quasi nulla solo l'attivazione della promo, pagato 20 euro con 2 mesi inclusi .



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

A quel punto potevi farla passare a ho.

Comunque a me problemi sulle chiamate in uscita non ne ha mai dati, meno male, ed internet per ora ha sempre retto (me ne accorgerei perché faccio molto molto streaming di radio o musica, mentre sono fuori).

Con una scheda Wind Tre questi problemi si avevano comunque o era limitato alle linee iliad?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
callfan ha detto:
A quel punto potevi farla passare a ho.

Comunque a me problemi sulle chiamate in uscita non ne ha mai dati, meno male, ed internet per ora ha sempre retto (me ne accorgerei perché faccio molto molto streaming di radio o musica, mentre sono fuori).

Con una scheda Wind Tre questi problemi si avevano comunque o era limitato alle linee iliad?


Sent from my iPhone using Tapatalk

mia madre ha un s9+ quindi meglio vodafone , ha il volte etc etc , tanto 20gb non li finirà mai



non saprei

michelerossi ha detto:
Sta succedendo spesso anche a me. :(


con iliad?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
camaran ha detto:
Ahimè giudiziaria anziché concorrenziale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, sul piano commerciale fanno fatica a farsi battaglia... Prevedo una pletora di azioni legali nei confronti di Iliad, nei prossimi mesi! Ed ho anche il timore che qualcuno in questi organismi non sia effettivamente super partes...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
callfan ha detto:
Beh, sul piano commerciale fanno fatica a farsi battaglia... Prevedo una pletora di azioni legali nei confronti di Iliad, nei prossimi mesi! Ed ho anche il timore che qualcuno in questi organismi non sia effettivamente super partes...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Purtroppo il timore è abbastanza fondato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
callfan ha detto:
Beh, sul piano commerciale fanno fatica a farsi battaglia... Prevedo una pletora di azioni legali nei confronti di Iliad, nei prossimi mesi! Ed ho anche il timore che qualcuno in questi organismi non sia effettivamente super partes...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Il giurì ha dichiarato che è "Comunicazione commerciale ingannevole" e se ci sono elementi per dichiararla ingannevole è oggettiva e quindi c'è poco da essere super partes.

iliad da quando è partita ha gettato letame e letame sui concorrenti ma se "tu" non sei super super super pulito e inattaccabile tutto il letame buttato "ti" ritorna indietro con gli interessi.
Ben gli sta.
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Sicuramente le azioni legali di Tim e Voda saranno numerose (e del resto è abbastanza comune ormai vedere grandi aziende scannarsi a colpi di carte bollate), ma in questo caso hanno toppato loro, non potevano sbandierare 4g+ ovunque con quella mappa fasulla e pensare di poterla passare liscia, specialmente dopo essere partiti spalando sterco sulla disonestà degli altri gestori (in molti casi vera, ma se ti scagli contro gli altri devi dimostrare di essere meglio).
 
Top