Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Comunque Iliad Italia si comporta in maniera disonesta, leggete qua:

64aa52bfd879a7a1dfeb8e58773ffcfb.jpg


Perseverano nel far credere di avere una propria fantomatica rete...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Comunque Iliad Italia si comporta in maniera disonesta, leggete qua:

64aa52bfd879a7a1dfeb8e58773ffcfb.jpg


Perseverano nel far credere di avere una propria fantomatica rete...

Sono sempre più convinto che abbiano un accordo con Wind Tre per nasconderlo. Altrimenti, stessa rete a meno di metà del listino base e con 6 volte il bundle di GB? Scappano tutti...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
ibm17 ha detto:
Comunque Iliad Italia si comporta in maniera disonesta, leggete qua:

64aa52bfd879a7a1dfeb8e58773ffcfb.jpg


Perseverano nel far credere di avere una propria fantomatica rete...
Stesso comportamento che hanno i promoter che stanno vicino i sim box. Come ho scritto nell'altra discussione si vantano di avere copertura e qualità superiore a Wind... Non so se è incompetenza o se gli viene detto di dire così.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Sono sempre più convinto che abbiano un accordo con Wind Tre per nasconderlo. Altrimenti, stessa rete a meno di metà del listino base e con 6 volte il bundle di GB? Scappano tutti...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io la penso come Callfan, avranno un accordo tra loro. A Wind Tre non farà sicuramente piacere se sbandierano ai 4 venti che utilizzando la loro rete senza alcuna limitazione.
Lo stesso per Iliad: se l'utente medio percepisce che (per ora) sono poco più di un virtuale e che "non prende", ce ne vorrà di tempo per fargli cambiare idea, come per H3G. Anche quando avranno una rete completamente loro e magari migliore.
Il comportamento rimane comunque poco trasparente.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Vi dico solo che al Rifugio Genova a più di 3000mt Iliad, è il gestore che funziona meglio, segue Wind, ed ora sto scrivendo proprio con la sim Iliad.
3G bello pieno anche se le velocità non sono eccezionali.
Tim e Vodafone sono in Edge.
06246e0f956e20d73dd80a11aca1f632.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Vi dico solo che al Rifugio Genova a più di 3000mt Iliad, è il gestore che funziona meglio, segue Wind, ed ora sto scrivendo proprio con la sim Iliad.
3G bello pieno anche se le velocità non sono eccezionali.
Tim e Vodafone sono in Edge.
06246e0f956e20d73dd80a11aca1f632.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

ma c'e' una BTS li su?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Vi dico solo che al Rifugio Genova a più di 3000mt Iliad, è il gestore che funziona meglio, segue Wind

Direi più che altro Iliad, grazie a Wind ;)
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Direi più che altro Iliad, grazie a Wind ;)
Si si ovviamente, la Sim Wind ce l'ho sul mio S9+ che purtroppo va in Edge non per colpa di Wind, ma è il telefono che non ha una buona ricezione, altrimenti anche Wind andrebbe bene.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Si si ovviamente, la Sim Wind ce l'ho sul mio S9+ che purtroppo va in Edge non per colpa di Wind, ma è il telefono che non ha una buona ricezione, altrimenti anche Wind andrebbe bene.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

ti consiglio di confrontarlo con un altro s9+ , io ho confrontato vari telefoni e s9+ è quello che prende meglio , con s8+ mi era capitato un s8+ difettato che prendeva peggio
 
G

giovax

Guest
EOS1972 ha detto:
Si si ovviamente, la Sim Wind ce l'ho sul mio S9+ che purtroppo va in Edge non per colpa di Wind, ma è il telefono che non ha una buona ricezione, altrimenti anche Wind andrebbe bene.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

scusa ma se con Iliad (Wind) hai un "3G bello pieno", mi pare impossibile che con lo S9 stai in EDGE.....,
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
giovax ha detto:
scusa ma se con Iliad (Wind) hai un "3G bello pieno", mi pare impossibile che con lo S9 stai in EDGE.....,
Infatti, vuol dire che s9+ prende molto peggio rispetto all'altro tel...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Non è suggerire, è capire il perchè delle loro scelte. Siete troppo severi nei confronti di Iliad.

Scusate l'OT. michelerossi hai la memoria messaggi piena...
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
LBMreal ha detto:
Anche io ho notato che l'S9 ha ricezione pessima
Da quel poco che ho notato, sembra un po' ballerina.. comunque dj aveva confrontato S9 con OP6 e diceva fosse migliore rispetto a OP.. comunque a me non sembra così male.. vedremo nei prossimi giorni..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
scusa ma se con Iliad (Wind) hai un "3G bello pieno", mi pare impossibile che con lo S9 stai in EDGE.....,

E invece è proprio così.
Stamattina Iliad in 3G....e Wind in Edge su S9+
Stessa situazione su un tratto della A1, dove S9+ con SIM Wind era addirittura in "Solo chiamate di Emergenza", mentre lo Xiaomi Redmi 5 Plus con SIM Iliad era in 4G
Che sia un probleme del mio S9+ sembra essere assodato, ma come qualcuno ha detto, sembra un problema "ballerino", ovvero non si verifica sempre, comunque devo approfondire meglio.
Sta di fatto, ma qui chiudo questo OT, che lo Xiaomi Redmi 5 Plus ha una ricezione eccellente.

Ciao :)
Felice
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
alkamar ha detto:
Da quel poco che ho notato, sembra un po' ballerina.. comunque dj aveva confrontato S9 con OP6 e diceva fosse migliore rispetto a OP.. comunque a me non sembra così male.. vedremo nei prossimi giorni..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Infatti, è quello che penso anche io, la ricezione è molto ballerina, oggi è arrivato anche un nuovo aggiornamento, vediamo se qualcosa cambia!
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
EOS1972 ha detto:
Infatti, è quello che penso anche io, la ricezione è molto ballerina, oggi è arrivato anche un nuovo aggiornamento, vediamo se qualcosa cambia!
Ciao, l'aggiornamento se è quello con le patch di giugno l'ho fatto ieri, il mio è no brand..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
alkamar ha detto:
Ciao, l'aggiornamento se è quello con le patch di giugno l'ho fatto ieri, il mio è no brand..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

A me è arrivato un paio di ora fa, ed oltre alle patch di sicurezza, contiene anche delle fix sul VoLTE (nei dual sim però), io però ho un monosim Vodafone...vedremo !

Ciao,
Felice
 
Top