Windisti
- Messaggi
- 3,408
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
schumi84 ha detto:cazz...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
E direttamente dal sito, novità assoluta!
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!schumi84 ha detto:cazz...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Tonypedra ha detto:Da oggi attivata la possibilità di fare la portabilità su sim Iliad attiva.
Hai aggiornato la SIM? Io tutti questi problemi non li ho mai avuti e neppure i miei famigliari, ma siamo su rete unica, potrebbe essere questa la differenza?schumi84 ha detto:Scusate io molto spesso mi trovo il cell in modalità solo emergenza. Ho un S8 Italia no brand.
Un mio amico su One Plus 5T spesso non riceve le chiamate sebbene il chiamante senta squillare. A lui ho risolto col menu *#*#4636#*#* impostando come set di bande Europa (evidentemente il cell non ha ancora istruzioni per la rete 222 50 ed applica quello di default con cui esce dalla fabbrica, ho pensato).
Per me con S8 non ho risolto, ho provato anche un'altra SIM sempre Iliad.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Da che lo vedo se l'ho aggiornata o meno?barbarolo ha detto:Hai aggiornato la SIM? Io tutti questi problemi non li ho mai avuti e neppure i miei famigliari, ma siamo su rete unica, potrebbe essere questa la differenza?
schumi84 ha detto:Da che lo vedo se l'ho aggiornata o meno?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Tonypedra ha detto:Io dopo la configurazione vedo 2 apn Iliad
callfan ha detto:Identici, nei parametri all’interno?
Sent from my iPhone using Tapatalk
C'è sempre il problema voce.... e poi la potenziale clientela ho come l'impressione che possa non avere terminali 4G.....ibm17 ha detto:Conferma ufficiale sulla configurazione radio dei siti ILIAD:
Avremo quindi 3G 900+2100 con 15MHz complessivi e 4G 1800+2600 con 20MHz complessivi.... A me sembra una scelta folle quella di attivare una rete 3G nel 2018, sprecando per giunta la frequenza migliore in termini di penetrazione per il 3G. Mah
Sandro ha detto:E cosa avresti fatto per le chiamate?
Forse risparmio, nel senso ogni accesso a ran sharing avrà un costo.ibm17 ha detto:Fallback su WindTre. Ci sono dei gestori esteri solo LTE che inoltrano le chiamate su altri gestori. Con 20MHz di 4G dove vogliono andare...?
Non sapevo di questa possibilitàibm17 ha detto:Fallback su WindTre. Ci sono dei gestori esteri solo LTE che inoltrano le chiamate su altri gestori. Con 20MHz di 4G dove vogliono andare...?
ibm17 ha detto:Conferma ufficiale sulla configurazione radio dei siti ILIAD:
Avremo quindi 3G 900+2100 con 15MHz complessivi e 4G 1800+2600 con 20MHz complessivi.... A me sembra una scelta folle quella di attivare una rete 3G nel 2018, sprecando per giunta la frequenza migliore in termini di penetrazione per il 3G. Mah
Avrei messo anche B1 sul 4G e lasciato solo 5 MHz sul 3G 900 per la voce di chi non ha volte. Tanto ormai un cell 4G lo hanno quasi tuttimichelerossi ha detto:Vuoi formulare meglio questa tua critica ponendo delle domande circa i perchè di queste scelte? Così posso provare a girare la cosa al core network leader e vedere se risponde. Che ne dici?