Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
La gente o meglio la maggior parte degli italiani vedendo i commenti su Facebook non è ignorante in materia ma è ignorante proprio. Leggo cose atroci come "con wind non navigavo e ora con iliad volo" e se cerchi di far capire che è la stessa rete diventano ingegneri delle TLC. Vedi proprio il condizionamento del prezzo sulle menti malneabili della massa. Pochi sanno ascoltare, specie davanti a prezzi stracciati l'italiani medio diventa una bestia ignorante, ricordo che siamo il paese che se scrivi "99 euro" non compra nessuno e se il giorno dopo scrivi "superofferta da 129 lo paghi 99" c'è la coda... i francesi sono furbi (e restano sempre senza bidet) e sanno che il paese giusto dove buttare sto gestore era l'italia, purtroppo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
92 minuti di applausi!

Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Vuoi formulare meglio questa tua critica ponendo delle domande circa i perchè di queste scelte? Così posso provare a girare la cosa al core network leader e vedere se risponde. Che ne dici?

Ma ragazzi sul serio? Cioè adesso siamo noi di un forum a suggerire come progettare una rete al Core Network Leader di iliad?

Per me questi non durano un anno.. io non capisco come si possa investire miliardi in una società e lasciarla in mano a degli incompetenti, perché con tutto rispetto, ma è quello che iliad si sta dimostrando sotto tutti i punti di vista. iliad svegliaaaa!!!!

2 anni di attesa per partire a caso come se ci avessero pensato all'ultimo che dovevano iniziare ad offrire i loro servizi, e senza manco un'antenna accesa.

Intanto la concorrenza ha già dichiarato guerra, Ho. Mobile ha già pronta la campagna pubblicitaria e Kena sta avendo un discreto successo devono solo muoversi ad abilitare il 4G, dopodiché onestamente non capisco che senso avrebbe attivare un'offerta iliad quando allo stesso prezzo o a meno puoi scegliere Kena su rete Tim e Ho su rete Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Conferma ufficiale sulla configurazione radio dei siti ILIAD:

photo5289478574551705927.jpg




Avremo quindi 3G 900+2100 con 15MHz complessivi e 4G 1800+2600 con 20MHz complessivi.... A me sembra una scelta folle quella di attivare una rete 3G nel 2018, sprecando per giunta la frequenza migliore in termini di penetrazione per il 3G. Mah
Niente bande basse sulla rete del momento, dipendenza da altri gestori per roaming... welcome to primavera 2003. Peccato che almeno li avevano acceso fior fior di siti ora manco quello... vero anche che nel 2003 eravamo un paese diverso, ora si guarda solo che costa un euro menooh!!1!!!! La timmevvodafonne rubbano, finita la pacchiah revolutttion!! Che paese di coglioni che siamo diventati ahahaha

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ma ragazzi sul serio? Cioè adesso siamo noi di un forum a suggerire come progettare una rete al Core Network Leader di iliad?

Per me questi non durano un anno.. io non capisco come si possa investire miliardi in una società e lasciarla in mano a degli incompetenti, perché con tutto rispetto, ma è quello che iliad si sta dimostrando sotto tutti i punti di vista. iliad svegliaaaa!!!!

2 anni di attesa per partire a caso come se ci avessero pensato all'ultimo che dovevano iniziare ad offrire i loro servizi, e senza manco un'antenna accesa.

Intanto la concorrenza ha già dichiarato guerra, Ho. Mobile ha già pronta la campagna pubblicitaria e Kena sta avendo un discreto successo devono solo muoversi ad abilitare il 4G, dopodiché onestamente non capisco che senso avrebbe attivare un'offerta iliad quando allo stesso prezzo o a meno puoi scegliere Kena su rete Tim e Ho su rete Vodafone.

Non è suggerire, è capire il perchè delle loro scelte. Siete troppo severi nei confronti di Iliad.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Non è suggerire, è capire il perchè delle loro scelte. Siete troppo severi nei confronti di Iliad.

A te non sembrano un po' allo sbaraglio? Dai neanche avevano tradotto alcune cose, errori grammaticali nei messaggi, tutt'oggi non hanno un'App, problemi con l'instradamento delle chiamate, ip francesi ecc.
Davvero sembra che abbiano dormito per 2 anni. Che diavolo hanno fatto? Ma l'hanno testata una sim prima di fare il lancio commerciale? Neanche un briciolo di rete, manco una città! E Bologna, Milano e altre sono in rete unica da un bel po'. Non è essere severi, sono semplicemente sorpreso che di mezzo ci siano tantissimi soldi di azionisti e che siano partiti così impreparati. Con tutti i rischi che questo comporta in un mercato saturo come la telefonia mobile in Italia.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
A te non sembrano un po' allo sbaraglio? Dai neanche avevano tradotto alcune cose, errori grammaticali nei messaggi, tutt'oggi non hanno un'App, problemi con l'instradamento delle chiamate, ip francesi ecc.
Davvero sembra che abbiano dormito per 2 anni. Che diavolo hanno fatto? Ma l'hanno testata una sim prima di fare il lancio commerciale? Neanche un briciolo di rete, manco una città! E Bologna, Milano e altre sono in rete unica da un bel po'. Non è essere severi, sono semplicemente sorpreso che di mezzo ci siano tantissimi soldi di azionisti e che siano partiti così impreparati. Con tutti i rischi che questo comporta in un mercato saturo come la telefonia mobile in Italia.

L'app ce l'hanno, gli errori di instradamento sono degli altri operatori verso Iliad e gli IP non sono mai stati Francesi. Almeno diciamo le cose come stanno ^_^

Bologna è in rete unica ufficialmente dal 19 marzo, le richieste per i loro impianti sono iniziati ad aprile, secondo te si copre una città in pochi mesi? Quando solo con la burocrazia passa un mese come minimo? Chi l'ha detto poi che tutti i siti dismessi siano diventati direttamente ed immediatamente disponibili ad Iliad?

Non è essere severi infatti, ma sparare a zero sempre e comunque
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Vuoi formulare meglio questa tua critica ponendo delle domande circa i perchè di queste scelte? Così posso provare a girare la cosa al core network leader e vedere se risponde. Che ne dici?

Semplicemente capire perché destinare metà (o quasi) del parco frequenziale al 3G che è morente, restando con un 4G mozzo vista la piccolissima disponibilità frequenziale.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Scusate, un piccolo OT: mamma mia quanto mi infastidiscono questi caproni che si credono onniscienti? Non protesto contro la libertà di parola, che sia chiaro, ma se non hai le conoscenze o le competenze per sostenere una tesi, semplicemente stai zitto.

08305b58e7f9aba37e24bdd44c042376.png


ccc59889438d5a0095425427d2a26b34.png


c09d5500c9b6a9902bf0a63b176d0552.png


84312c3e01d616a26266af7248fa9985.png


Ma poi mi chiedo quale sia questo fantomatico “sito” che riporterebbe “tutte le antenne attive e quelle future” 🤦*♂️


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Semplicemente capire perché destinare metà (o quasi) del parco frequenziale al 3G che è morente, restando con un 4G mozzo vista la piccolissima disponibilità frequenziale.

Glielo chiederò. E, se risponderà alla mia domanda, vi farò sapere. Potevano riservare tutte le frequenze al 4G oppure ne dovevano comunque riservare una quota - a vostro parere inferiore al 50% del parco frequenziale - al 3G?
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
callfan ha detto:
Scusate, un piccolo OT: mamma mia quanto mi infastidiscono questi caproni che si credono onniscienti? Non protesto contro la libertà di parola, che sia chiaro, ma se non hai le conoscenze o le competenze per sostenere una tesi, semplicemente stai zitto.

08305b58e7f9aba37e24bdd44c042376.png


ccc59889438d5a0095425427d2a26b34.png


c09d5500c9b6a9902bf0a63b176d0552.png


84312c3e01d616a26266af7248fa9985.png


Ma poi mi chiedo quale sia questo fantomatico “sito” che riporterebbe “tutte le antenne attive e quelle future” 🤦*♂️


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sito che riporta anche la data di accensione. Talmente trasparente che non esiste ahahahahahaha

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Glielo chiederò. E, se risponderà alla mia domanda, vi farò sapere. Potevano riservare tutte le frequenze al 4G oppure ne dovevano comunque riservare una quota - a vostro parere inferiore al 50% del parco frequenziale - al 3G?

Chiedere perché non hanno seguito la strada del fallback su WindTre per la parte voce e perché anche la B1 2100 è stata destinata al 3G. Potevano fare un 3G basic con 5MHz di U900 e tutto il resto 4G magari.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sapete cosa? Il sito con le antenne e le date ho paura, molta paura, che sia una distorsione della mappa di Alex!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
i3b ha detto:
Sapete cosa? Il sito con le antenne e le date ho paura, molta paura, che sia una distorsione della mappa di Alex!

Potrebbe essere, ma dove sta scritto che sono antenne Iliad? Se lo sognano...
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
i3b ha detto:
Sapete cosa? Il sito con le antenne e le date ho paura, molta paura, che sia una distorsione della mappa di Alex!

Secondo me si riferiscono alle richieste suap pubblicate dai vari siti fuffa. Per il resto il sito alex è arrivato anche agli iliadini con spam a seguire, speriamo di non beccare l'Umberto di turno..
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
A proposito di rete.. altri oggi non riescono a navigare con Iliad? (Telefonia ok)

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
DavideDaSerra ha detto:
A proposito di rete.. altri oggi non riescono a navigare con Iliad? (Telefonia ok)

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

A me funziona tutto...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Scusate, un piccolo OT: mamma mia quanto mi infastidiscono questi caproni che si credono onniscienti? Non protesto contro la libertà di parola, che sia chiaro, ma se non hai le conoscenze o le competenze per sostenere una tesi, semplicemente stai zitto.

Ma poi mi chiedo quale sia questo fantomatico “sito” che riporterebbe “tutte le antenne attive e quelle future” 臘*♂️

Se vai sulla pagina Facebook di Ho. trovi le stesse cose :lol: purtroppo la cosa grave è che chi dovrebbe avere un minimo di competenze divulga inesattezze, ci sono interi siti di telefonia, informatica e tecnologia anche "grossi" che scrivono solo vaccate.
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Scusate, un piccolo OT: mamma mia quanto mi infastidiscono questi caproni che si credono onniscienti? Non protesto contro la libertà di parola, che sia chiaro, ma se non hai le conoscenze o le competenze per sostenere una tesi, semplicemente stai zitto.


Ma poi mi chiedo quale sia questo fantomatico “sito” che riporterebbe “tutte le antenne attive e quelle future” ��*♂️


Sent from my iPhone using Tapatalk

Gli ha risposto qualcuno o continua a navigare libero di disinformare?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
matteocontrini ha detto:
Gli ha risposto qualcuno o continua a navigare libero di disinformare?

Ah, io ho già risposto a 2/3 di questi soggetti, ieri... Ma tanto, mi chiedo a cosa serva, se non a farmi salire la bile. Tanto saranno gli stessi che pontificano odio su ebrei, omosessuali e vaccini

Ovviamente, è inutile dire che nessuno di quelli cui ho commentato mi ha risposto spiegando la propria ragione ahah anche perché cosa vuoi dire, se non sai di cosa parli??


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top