Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Per me è intollerabile ed è una truffa ciò che iliad fa:
Dichiarare 4G+ ovunque cosa falsa ed essere partiti senza una dici una bts propria accesa. Inoltre non dichiarano che il roaming è sotto rete Wind3 o Wind old. Dichiarano il falso indicando iliad a display quando è roaming con Wind ed evitiamo di dire no è ran sharing ecc ecc...tutte cagate

Come non quotarti. È vero che la rete è "sua" teoricamente ma praticamente quella rete è stata realizzata in anni di lavoro da altri e quindi se lo scrivono in un vecchio comunicato stampa di un anno o in piccolo nelle condizioni di contratto, potrebbero benissimo metterlo in chiaro sul sito come ha fatto Fastweb e Tre (non so poi gli altri). E nella mappa di copertura cosa gli costava scrivere "4G/4G+" invece che solo 4G+? Mi spiace ma così è illudere la gente... quantomeno non si vantino di tanta trasparenza se nemmeno lo citano
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
La gente è ignorante in materia e deve continuare ad esserlo
La gente o meglio la maggior parte degli italiani vedendo i commenti su Facebook non è ignorante in materia ma è ignorante proprio. Leggo cose atroci come "con wind non navigavo e ora con iliad volo" e se cerchi di far capire che è la stessa rete diventano ingegneri delle TLC. Vedi proprio il condizionamento del prezzo sulle menti malneabili della massa. Pochi sanno ascoltare, specie davanti a prezzi stracciati l'italiani medio diventa una bestia ignorante, ricordo che siamo il paese che se scrivi "99 euro" non compra nessuno e se il giorno dopo scrivi "superofferta da 129 lo paghi 99" c'è la coda... i francesi sono furbi (e restano sempre senza bidet) e sanno che il paese giusto dove buttare sto gestore era l'italia, purtroppo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
La gente o meglio la maggior parte degli italiani vedendo i commenti su Facebook non è ignorante in materia ma è ignorante proprio. Leggo cose atroci come "con wind non navigavo e ora con iliad volo" e se cerchi di far capire che è la stessa rete diventano ingegneri delle TLC. Vedi proprio il condizionamento del prezzo sulle menti malneabili della massa. Pochi sanno ascoltare, specie davanti a prezzi stracciati l'italiani medio diventa una bestia ignorante, ricordo che siamo il paese che se scrivi "99 euro" non compra nessuno e se il giorno dopo scrivi "superofferta da 129 lo paghi 99" c'è la coda... i francesi sono furbi (e restano sempre senza bidet) e sanno che il paese giusto dove buttare sto gestore era l'italia, purtroppo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ecco, anch'io su FB vedo cose atroci che mi fanno piangere i ginocchi ed è vero, anche se cerchi di farglielo capire loro restano fissi con la loro mentalità. Vabbè forse un giorno se ne accorgeranno e lo spero per il bene loro. È questo quello che io intendevo di "mancata trasparenza". Nell'ambito offerta c'è, senza dubbio, ma nel resto per carità ...
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
i francesi sono furbi (e restano sempre senza bidet) e sanno che il paese giusto dove buttare sto gestore era l'italia, purtroppo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Hanno anche capito in fretta che in Italia nessuno vigila, in Francia se provi a scrivere "fibra" su una VDSL ti fanno il sedere a strisce che non puoi sederti per un mese, qui puoi vantare una rete 4g+ con copertura quasi totale che non esiste e passarla liscia :lol:
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
futurebrain ha detto:
Hanno anche capito in fretta che in Italia nessuno vigila, in Francia se provi a scrivere "fibra" su una VDSL ti fanno il sedere a strisce che non puoi sederti per un mese, qui puoi vantare una rete 4g+ con copertura quasi totale che non esiste e passarla liscia :lol:

bravissimo, su questo mi auguro qualcuno li bastoni per bene. Non esiste che tu pubblicizzi 32Gb e poi rettifichi a 2Gb, non dichiari alcun prezzo per i trasferimenti di chiamata e poi li addebiti, offri inclusa la segreteria visiva quando sai bene che su iPhone non hai accordi con Apple per offrirla e non metti uno straccio di nota es. "disponibile prossimamente". :nono:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Oggi nella riviera del Conero in spiaggia con molta gente Iliad si è comportata molto bene, tre andava malissimo.
Comunque secondo me le prime cose che devono fare sono: mandare un sms con al data della portabilità, il ti ho cercato anche senza segreteria perché al momento per me che non uso la segreteria non funziona,mettere la data del rinnovo della promozione... spero si affrettino..

Wind* andava molto bene. Diciamo le cose come stanno...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Conosco gente che è passata ad Iliad e m'ha detto "decisamente meglio di Wind che prendeva spesso male ed era lenta, ora invece prendo bene ed è una scheggia".
Forse più che ridere viene da piangere..
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sarà una sottigliezza, ma a tre settimane dal lancio mappe di copertura 2G e 3G continuano ed essere invertite sul sito (poi vabbè c'è quella 4G che sembra ci sia 4G+ ovunque ed è più che ottimistica)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
i3b ha detto:
Sarà una sottigliezza, ma a tre settimane dal lancio mappe di copertura 2G e 3G continuano ed essere invertite sul sito (poi vabbè c'è quella 4G che sembra ci sia 4G+ ovunque ed è più che ottimistica)

C'è ancora scritto mesagio e tanti altri orrori formali. Comunque li ho segnalati.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Prima avevano le API Google anche per la mappa e non solo per la ricerca indirizzi... Dopo qualche ora hanno finito le query free. Sarà così, non hanno pagato
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
i3b ha detto:
Prima avevano le API Google anche per la mappa e non solo per la ricerca indirizzi... Dopo qualche ora hanno finito le query free. Sarà così, non hanno pagato

Esatto, infatti i primi giorni alle 11 del mattino già non funzionava più la mappa :p
Comunque capisco alcune scelte "drastiche" tipo risparmiare sui negozi, ma lesinare su qualche centinaio di € di google maps mi pare veramente un'assurdità :lol:
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
callfan ha detto:
Ma dai, grazie per l’avviso!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Si funziona tutto bene già provata, naturalmente se la portabilità era stata già chiesta dallo smartbox non è più possibile fare portabilità
 
Top