Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si sul fatto della mappa dovrebbero specificare che è copertura di Wind3, su quello sono d’accordo anche io. È anche vero che Tim e Vodafone e Wind da quanto sono sul mercato e ancora oggi ne dichiarano di cotte e crude? Questo non giustifica che sia corretto eh, sia chiaro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Quella mappa non è neanche la copertura di Wind3, a meno che non mi sia perso qualcosa e nella notte abbiano tappezzato di 4g+ l'Italia. Nemmeno Tim e Vodafone messe insieme hanno così tanto 4g+...
Tim e Vodafone sono sul mercato da più di 20 anni, le fregature dell'uno e dell'altro ormai si conoscono. Se ti presenti come la rivoluzione, l'onestà, la trasparenza DEVI essere diverso da loro... non puoi tacere su una questione fondamentale come la rete, è ridicolo.
Poi vabbè, con i prezzi che fanno in Italia faranno un successone ugualmente, buon per loro.

p.s.: tralascio il form di ricerca della mappa che dopo 2 settimane ancora non funziona e le accentate col charset spaccato sulla mappa :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Infatti quella mappa è totalmente inventata, non rispetta nessuna combinazione possibile...
 
Utente
Messaggi
122
Reazioni
4
Punteggio
18
Ho comprato una sim iliad, ma mi da sempre problemi con il 4G

Ogni volta che avvio la connessione dati succede che inzialmente non funziona internet, nell'icona del 4G del cellulare c'è il simbolo della freccetta rivolta verso sopra, dopo 10 secondi la connessione scende in H+ e inizia a funzionare, e dopo qualche minuto di utilizzo ritorna in 4G

Ma se smetto di utilizzare internet, la connessione 4G ritorna a non funzionare, e inizia a funzionare quando dopo qualche secondo scende in H+
 
G

giovax

Guest
Dove accade questo?
Domenico11 ha detto:
Ho comprato una sim iliad, ma mi da sempre problemi con il 4G

Ogni volta che avvio la connessione dati succede che inzialmente non funziona internet, nell'icona del 4G del cellulare c'è il simbolo della freccetta rivolta verso sopra, dopo 10 secondi la connessione scende in H+ e inizia a funzionare, e dopo qualche minuto di utilizzo ritorna in 4G

Ma se smetto di utilizzare internet, la connessione 4G ritorna a non funzionare, e inizia a funzionare quando dopo qualche secondo scende in H+

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Domenico11 ha detto:
Ho comprato una sim iliad, ma mi da sempre problemi con il 4G

Ogni volta che avvio la connessione dati succede che inzialmente non funziona internet, nell'icona del 4G del cellulare c'è il simbolo della freccetta rivolta verso sopra, dopo 10 secondi la connessione scende in H+ e inizia a funzionare, e dopo qualche minuto di utilizzo ritorna in 4G

Ma se smetto di utilizzare internet, la connessione 4G ritorna a non funzionare, e inizia a funzionare quando dopo qualche secondo scende in H+

Ti è arrivato il messaggio di aggiornamento sim da parte di iliad, con invito a riavviare il telefono?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
armi ha detto:
....non sono d'accordo.... Iliad deve specificare che la copertura dal segnale è assicurata dall'accordo Wind-Tre (o possono anche scrivere "altro operatore mobile"), ma sul display del cellulare sarà sempre visualizzato il nome di "Iliad".... invece sembra che la copertura sia tutta "loro".... poi la cartina di copertura deve essere "veritiera".....il 4G+ per loro è presente quasi dappertutto!!
Anch'io non sono d'accordo, ma loro non si vantano di essere i maestri/professori della trasparenza? e quindi dicono che hanno 4G+ dappertutto?
proprio una bella trasparenza del caiser!
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
david ha detto:
Ti è arrivato il messaggio di aggiornamento sim da parte di iliad, con invito a riavviare il telefono?

A me si usando l'app mobile config e da allora va molto meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Per ora la mia connessione ha ancora un IP francese.

Fidati è Italiano, viene visto come Francese perché il sito che stai utilizzando per il test non aggiorna il suo database, ma Iliad non può farci nulla, per i servizi di streaming ha probabilmente contattato in prima persona per inserire i loro IP in Whitelist, ma non può farlo con ogni sito esistente.

Se non ci credi inseriscilo qui https://www.ripe.net/
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Fidati è Italiano, viene visto come Francese perché il sito che stai utilizzando per il test non aggiorna il suo database, ma Iliad non può farci nulla, per i servizi di streaming ha probabilmente contattato in prima persona per inserire i loro IP in Whitelist, ma non può farlo con ogni sito esistente.

Se non ci credi inseriscilo qui https://www.ripe.net/
Ma certo che ti credo, ci mancherebbe altro, anzi mi hai anche tranquillizzato! Grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Fidati è Italiano, viene visto come Francese perché il sito che stai utilizzando per il test non aggiorna il suo database, ma Iliad non può farci nulla, per i servizi di streaming ha probabilmente contattato in prima persona per inserire i loro IP in Whitelist, ma non può farlo con ogni sito esistente.

Se non ci credi inseriscilo qui https://www.ripe.net/

Esatto, mi ha detto così il core network manager e per questo mi ha chiesto di segnalargli gli altri siti che non andavano (finora mi hanno detto di Dplay ed Infinity).
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
Esatto, mi ha detto così il core network manager e per questo mi ha chiesto di segnalargli gli altri siti che non andavano (finora mi hanno detto di Dplay ed Infinity).

Quindi esiste una core network italiana o almeno è in programma per iliad? Perché ora va tutto in Francia...
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Ragazzi, oggi mi sono deciso e sono andato a fare la seconda sim con portabilità del mio numero principale che era in Tim, questa volta sonoa ndato nel simbox che si trova nel centro commerciale Auchan della mia citta. Tutto molto veloce in 3 minuti avevo già la sim in mano con portabilità richiesta, devo dire che questo sistema è spettacolare. Poi ho messo la sim direttamente nel mio Galaxy s7 e visto che dovevo fare dei giri ho fatto dei test. Nel centro di Ancona a sorpresa ho scoperto vari ponti in 4g+ naturalmente si parla di ponti Wind, qui la rete unica non c'è ancora, le velocità sono bassine, ma io ero abituato a Tim che con tre frtequenze arriva anche a 220 Mbit/s effettivi. Copertura non male comunque, in generale sono soddisfatto, speriamo che nel breve tempo possibile inizino a fare la rete unica.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Quindi esiste una core network italiana o almeno è in programma per iliad? Perché ora va tutto in Francia...

Per arrivare in Francia da qualche parte devono pur passare, secondo me quello che manca sono gli accordi per interfacciarsi altri operatori, al MIX etc
 
Utente
Messaggi
122
Reazioni
4
Punteggio
18
giovax ha detto:
Dove accade questo?

Sia a Pisa che a Ragusa

david ha detto:
Ti è arrivato il messaggio di aggiornamento sim da parte di iliad, con invito a riavviare il telefono?

Quando ho messo per la prima volta la sim nel cellulare ho installato l'app mobile config, dopo qualche secondo che l'ho avviata mi è arrivato un sms con scritto che la sim era stata aggiornata e dovevo riavviare il telefono, però l'applicazione continuava a dire che la sim non era ancora aggiornata. Ho riavviato il telefono e ancora l'applicazione continuava a dire la stessa cosa e caricava all'infinito

Successivamente ho provato a disinstallarla e reinstallarla più volte, e alcune volte mi dava errore, dicendo che il cellulare non era configurato, e altre volte mi diceva che la sim non era aggiornata e caricava all'infinito
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Per me è intollerabile ed è una truffa ciò che iliad fa:
Dichiarare 4G+ ovunque cosa falsa ed essere partiti senza una dici una bts propria accesa. Inoltre non dichiarano che il roaming è sotto rete Wind3 o Wind old. Dichiarano il falso indicando iliad a display quando è roaming con Wind ed evitiamo di dire no è ran sharing ecc ecc...tutte cagate
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Scusa ma se la gente è ignorante e non si informa non è di certo colpa di Iliad. Le persone "comuni" pensano pure che PosteMobile e CoopVoce abbiano la propria rete, figurati te se stanno lì a capire che sono gestori virtuali etc. etc..

Passi ad Iliad perché vuoi pagare meno? Bene mettici in conto che possa andare peggio. Se non ti trovi, si torna indietro con anche il vantaggio di avere le winback adesso.

La gente è ignorante in materia e deve continuare ad esserlo non puoi informarsi come noi suoi forum. Iliad deve assolutamente dichiarare che è in roaming con Wind Tre. Suvvia si vantano tanto di essere trasparenti e poi
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Non è roaming, se non per il GSM, ma ran-sharing (condivisione della rete radio). Quindi effettivamente la rete è 'sua' perchè irradia il 'suo' codice di rete.
Ha semplicemente acceso una rete in modo 'diverso', e credo che nel lungo periodo la situazione cambierà poco... Chi vivrà vedrà.
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Oggi nella riviera del Conero in spiaggia con molta gente Iliad si è comportata molto bene, tre andava malissimo.
Comunque secondo me le prime cose che devono fare sono: mandare un sms con al data della portabilità, il ti ho cercato anche senza segreteria perché al momento per me che non uso la segreteria non funziona,mettere la data del rinnovo della promozione... spero si affrettino..
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Top