Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Antani ha detto:
Si sa a quanti clienti sono ad oggi?
Non penso molti... altrimenti iliad avrebbe già fatto proclami, comunicati stampa, ecc ecc.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Non penso molti... altrimenti iliad avrebbe già fatto proclami, comunicati stampa, ecc ecc.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

In due settimane e con la capillarità di una rete di distribuzione scarsa non possono di certo ancora avere numeri di rilievo...
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
manu ha detto:
Ma di regola quando consegnano le SIM dovrebbero far firmare il cliente?!
Come potrebbe essersi smarrita un SIM in questo modo? Mistero
Comunque l'importante che sono partiti e non siano lenti nelle consegne come leggevo nei giorni scorsi, pur comprendendo che stanno facendo proprio il massimo. Avevo più volte scritto che sarebbero partiti alla grande e sembra che sia proprio così

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Se vogliamo ridere, a distanza di 6 giorni e arrivata la sim con nexive. Peccato non poterla più attivare in quanto ho fatto richiesta della nuova sim e non ho tempistiche di consegna

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Non mi è chiaro se viene consegnata da apposito corriere Nexive o poi viene recapitata dai postini. Io aspetto ancora dal 29

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
funtribe hai fatto la convalida online non al corriere?
Se hai fatto online consegna nexive e dipende dalle zone.

A me è arrivato con brt e ho dato la fotocopia al corriere in 2gg
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
A me non avevano dato nessun codice tracciante, quindi pensavo le avessero spedite con posta 4 pro.Invece mi sono ritrovato ieri le sim con la lettera timbrata da nexive...
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Leggo che i clienti che stanno ricevendo la SIM con Nexive riscontrano più problemi rispetto a chi riceve con Bartolini. Io al momento non ci penso a fare portabilità o passare a Iliad, neanche come seconda SIM
Voglio aspettare leggere le vostre recensioni e poi valuterò

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Con riconoscimento online. Non ho capito chi consegna fisicamente la sim?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Con riconoscimento online. Non ho capito chi consegna fisicamente la sim?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Quello che diceva caygri è che la sim - avendo tu fatto il riconoscimento con cam - viene recapitata tramite Nexive (posta ordinaria) e non tramite BRT (corriere): io l'ho ordinata il 29 e ricevuta ieri tramite Nexive...
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Quello che diceva caygri è che la sim - avendo tu fatto il riconoscimento con cam - viene recapitata tramite Nexive (posta ordinaria) e non tramite BRT (corriere): io l'ho ordinata il 29 e ricevuta ieri tramite Nexive...
Quindi tramite poste alla fine?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Come stanno ricevendo clienti, allo stesso tempo già ne stanno perdendo (anche se una fetta logicamente minore). Ho un amico che lavora per TIM e, solo SABATO ha chiuso con MNP da Iliad ben oltre una quarantina di MNP (solo lui il primo giorno del lancio della nuova WinBack). Motivo? Rete, ovviamente non commerciale!

La gente va in vacanza, e dove magari con Vodafone e TIM hanno sempre visto 4G per streaming o altro per anni, oggi rivendono in molti punti un solo 3G o un 4G in pieno collasso fatto di ONLY B20 in gran parte del territorio!

Si sono scelti un brutto periodo per partire:
- Rete Wind che collassa sempre in estate (ove no SWAP);
- Lavori SWAP sospesi dal 26 aprile 2018 (quasi 2 mesi);
- Ritardi consegna antenne da parte di WindTre;

Con l’inspiegabile conseguenza di disporre ancora della rete Iliad spenta a ormai 15 giorni (metà mese) dal lancio!

E pensare che molta gente Wind sta’ passando a Iliad per i problemi di rete che sta percependo (ma non sa minimamente che Iliad si affida proprio alla stessa identica rete);
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Quindi tramite poste alla fine?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Tramite Nexive. Però Nexive spedisce sia tramite corriere sia tramite posta (in questo caso Iliad ha scelto il servizio posta per spendere meno). E pare che faccia pena anche il servizio tramite corriere.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
E anche stamattina non è arrivato nulla, servizio davvero scadente.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
Come stanno ricevendo clienti, allo stesso tempo già ne stanno perdendo (anche se una fetta logicamente minore). Ho un amico che lavora per TIM e, solo SABATO ha chiuso con MNP da Iliad ben oltre una quarantina di MNP (solo lui il primo giorno del lancio della nuova WinBack). Motivo? Rete, ovviamente non commerciale!

La gente va in vacanza, e dove magari con Vodafone e TIM hanno sempre visto 4G per streaming o altro per anni, oggi rivendono in molti punti un solo 3G o un 4G in pieno collasso fatto di ONLY B20 in gran parte del territorio!

Si sono scelti un brutto periodo per partire:
- Rete Wind che collassa sempre in estate (ove no SWAP);
- Lavori SWAP sospesi dal 26 aprile 2018 (quasi 2 mesi);
- Ritardi consegna antenne da parte di WindTre;

Con l’inspiegabile conseguenza di disporre ancora della rete Iliad spenta a ormai 15 giorni (metà mese) dal lancio!

E pensare che molta gente Wind sta’ passando a Iliad per i problemi di rete che sta percependo (ma non sa minimamente che Iliad si affida proprio alla stessa identica rete);

Io ho fatto passare mia madre da Wind a Iliad proprio perché con Wind si trova benissimo. Certo sono a conoscenza del fatto che forse sono più le zone al collasso, anche con l’arrivo dell’estate, che quelle che vanno alla grande.
Comunque davvero non capisco, se ne spendono di soldi a passare ad altro operatore e subito dopo tornano e fanno un passo indietro, allora per cosa cacchio sono passati a iliad? Solo per il prezzo vantaggioso a sto punto, senza stare a guardare gli svantaggi o vantaggi che avrebbero avuto. Per triangolare non credo, o almeno non i primi che hanno fatto la winback TIM perché è uscita così da un momento all’altro..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Kikko90 ha detto:
Come stanno ricevendo clienti, allo stesso tempo già ne stanno perdendo (anche se una fetta logicamente minore). Ho un amico che lavora per TIM e, solo SABATO ha chiuso con MNP da Iliad ben oltre una quarantina di MNP (solo lui il primo giorno del lancio della nuova WinBack). Motivo? Rete, ovviamente non commerciale!

La gente va in vacanza, e dove magari con Vodafone e TIM hanno sempre visto 4G per streaming o altro per anni, oggi rivendono in molti punti un solo 3G o un 4G in pieno collasso fatto di ONLY B20 in gran parte del territorio!

Si sono scelti un brutto periodo per partire:
- Rete Wind che collassa sempre in estate (ove no SWAP);
- Lavori SWAP sospesi dal 26 aprile 2018 (quasi 2 mesi);
- Ritardi consegna antenne da parte di WindTre;

Con l’inspiegabile conseguenza di disporre ancora della rete Iliad spenta a ormai 15 giorni (metà mese) dal lancio!

E pensare che molta gente Wind sta’ passando a Iliad per i problemi di rete che sta percependo (ma non sa minimamente che Iliad si affida proprio alla stessa identica rete);

o partivano o morivano ..... i due mesi (per ora) di fermo swap di Wind3 non avrebbe cambiato molto la situazione.
Trieste Bologna Roma Milano sono già aree dove Iliad avrebbe disponibile tutto lo spettro di sua competenza ..... ci sono impianti attivi? No. Ci sono impianti installati in un numero minimo a garantire un decente servizio? Boh
Sarà, ma non ho buone sensazioni per il futuro, salvo che magicamente ci sia un ulteriore matrimonio
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
PREG GPRS ha detto:
Io ho fatto passare mia madre da Wind a Iliad proprio perché con Wind si trova benissimo. Certo sono a conoscenza del fatto che forse sono più le zone al collasso, anche con l’arrivo dell’estate, che quelle che vanno alla grande.
Comunque davvero non capisco, se ne spendono di soldi a passare ad altro operatore e subito dopo tornano e fanno un passo indietro, allora per cosa cacchio sono passati a iliad? Solo per il prezzo vantaggioso a sto punto, senza stare a guardare gli svantaggi o vantaggi che avrebbero avuto. Per triangolare non credo, o almeno non i primi che hanno fatto la winback TIM perché è uscita così da un momento all’altro..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Semplicemente perché la gente non sa che la rete in uso con Iliad è quella di Wind. Alcuni sono convinti che vedendo 222-50 o Iliad significa che sono su rete indipendente Iliad, oppure si pensa che TIM o Vodafone diano il roaming!

Purtroppo Iliad dichiara sul suo sito un 4G/4G+ sparso praticamente ovunque (cosa assolutamente non vera), è uno specchietto per le allodole per far abboccare più pesci possibili, infatti sanno che con Wind li magari non c’è ma con Iliad si, si presume sia rete propria!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Kikko90 ha detto:
Semplicemente perché la gente non sa che la rete in uso con Iliad è quella di Wind. Alcuni sono convinti che vedendo 222-50 o Iliad significa che sono su rete indipendente Iliad, oppure si pensa che TIM o Vodafone diano il roaming!

Purtroppo Iliad dichiara sul suo sito un 4G/4G+ sparso praticamente ovunque (cosa assolutamente non vera), è uno specchietto per le allodole per far abboccare più pesci possibili, infatti sanno che con Wind li magari non c’è ma con Iliad si, si presume sia rete propria!
Scusa ma se la gente è ignorante e non si informa non è di certo colpa di Iliad. Le persone "comuni" pensano pure che PosteMobile e CoopVoce abbiano la propria rete, figurati te se stanno lì a capire che sono gestori virtuali etc. etc..

Passi ad Iliad perché vuoi pagare meno? Bene mettici in conto che possa andare peggio. Se non ti trovi, si torna indietro con anche il vantaggio di avere le winback adesso.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Scusa ma se la gente è ignorante e non si informa non è di certo colpa di Iliad. Le persone "comuni" pensano pure che PosteMobile e CoopVoce abbiano la propria rete, figurati te se stanno lì a capire che sono gestori virtuali etc. etc..

Passi ad Iliad perché vuoi pagare meno? Bene mettici in conto che possa andare peggio. Se non ti trovi, si torna indietro con anche il vantaggio di avere le winback adesso.

Esatto proprio come dice ibm. Iliad può dire che ha anche già accesso il 6G ma la gente si deve anche un attimo informare eh. Cioè co sta pappa pronta basta, che poi non è che gli altri operatori dichiarino tutto il vero sulla loro copertura eh, quindi non vedo sinceramente dove sia la differenza. Che Iliad è in ran-sharing? Che gliene frega a loro di Iliad, grazie a ciò riescono a offrire il 4G dove già Wind lo offre, è il cliente se vuole che approfondisce..

Scusa ibm se ho quotato te ma era per riprendere il messaggio tuo che condivido. :lol:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
....non sono d'accordo.... Iliad deve specificare che la copertura dal segnale è assicurata dall'accordo Wind-Tre (o possono anche scrivere "altro operatore mobile"), ma sul display del cellulare sarà sempre visualizzato il nome di "Iliad".... invece sembra che la copertura sia tutta "loro".... poi la cartina di copertura deve essere "veritiera".....il 4G+ per loro è presente quasi dappertutto!!
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Che l'utente medio sia ignorante è assolutamente vero, ma proprio per questo un gestore che vuole (in teoria) distinguersi per la trasparenza avrebbe dovuto precisare questa cosa. Partire senza neanche una bts accesa, senza dire che usano la rete Wind e soprattutto con una mappa di copertura palesemente falsa per me è segno di disonestà. Wind, 3 e Blu almeno su questo erano state chiare ai tempi...
 
Top