Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
david ha detto:
affianco proprio al negozio tim vuoto!Che affronto!

Intanto TIM - colgo l'occasione si segnalarlo per chi non lo sapesse (fonte MondoMobile) - ha dato il via alla migliore delle offerte nate per contrastare Iliad: minuti ed sms illimitati, 30 GB e servizi Lo sai di TIM e Ti ho cercato a 7 euro.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Intanto TIM - colgo l'occasione si segnalarlo per chi non lo sapesse (fonte MondoMobile) - ha dato il via alla migliore delle offerte nate per contrastare Iliad: minuti ed sms illimitati, 30 GB e servizi Lo sai di TIM e Ti ho cercato a 7 euro.
Specifico solo che è SOLO per chi passa da Iliad a Tim. Nessun altro operatore.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Specifico solo che è SOLO per chi passa da Iliad a Tim. Nessun altro operatore.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

E fu così che Iliad non arrivò mai al primo milione di clienti....:lol:
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Intanto TIM - colgo l'occasione si segnalarlo per chi non lo sapesse (fonte MondoMobile) - ha dato il via alla migliore delle offerte nate per contrastare Iliad: minuti ed sms illimitati, 30 GB e servizi Lo sai di TIM e Ti ho cercato a 7 euro.
Mica male, ma la domanda è: quanto durerà?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
E fu così che Iliad non arrivò mai al primo milione di clienti....:lol:

Reazioni dovevano pur aspettarsele, di certo gli altri non stanno a guardare.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Quindi iliad dove c'è rete Wind3 ha sempre e comunque hardware loro per la core network in ran sharing? E dove invece c'è la vecchia rete Wind è semplicemente un roaming classico?
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Reazioni dovevano pur aspettarsele, di certo gli altri non stanno a guardare.
Ah be sicuramente, ma questa tariffa di Tim, salvo future rimodulazioni, non ha eguali eh...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Quindi iliad dove c'è rete Wind3 ha sempre e comunque hardware loro per la core network in ran sharing? E dove invece c'è la vecchia rete Wind è semplicemente un roaming classico?

E' RAN sharing in entrambi i casi e la core network è sempre di Iliad, non ha a che fare con WindTre. Si tratta di RAN-sharing MOCN, se vuoi cercare qualche info in più.

EOS1972 ha detto:
Ah be sicuramente, ma questa tariffa di Tim, salvo future rimodulazioni, non ha eguali eh...

Onestamente secondo me è arrivata un po' troppo presto. Gli altri stanno aspettando di vedere quanti clienti riescano effettivamente a fare prima di rispondere in maniera aggressiva.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
E' RAN sharing in entrambi i casi e la core network è sempre di Iliad, non ha a che fare con WindTre. Si tratta di RAN-sharing MOCN, se vuoi cercare qualche info in più.



Onestamente secondo me è arrivata un po' troppo presto. Gli altri stanno aspettando di vedere quanti clienti riescano effettivamente a fare prima di rispondere in maniera aggressiva.
Ah quindi non c'è bisogno di nessun hw particolare da parte di Wind o di iliad nei pressi della BTS?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
E' RAN sharing in entrambi i casi e la core network è sempre di Iliad, non ha a che fare con WindTre. Si tratta di RAN-sharing MOCN, se vuoi cercare qualche info in più.



Onestamente secondo me è arrivata un po' troppo presto. Gli altri stanno aspettando di vedere quanti clienti riescano effettivamente a fare prima di rispondere in maniera aggressiva.

Per lo meno anche Tim sta iniziando a includere di nuovo il servizio Lo sai e Chiama Ora con questa Win Back. Speriamo che almeno da questo punto di vista qualcosa si muova. Vivo anche senza, però tante volte fa comodo sapere le chiamate che hai perso.

Comunque sì anche io onestamente non pensavo che reagissero così in fretta e con un offerta così. Ovvio che se fossi in Iliad non ci penserei due volte soprattutto in vista dell'estate e la rete Wind al collasso.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
finalmente mi sono arrivate le sim.Bhè, l'attivazione immediata online della sim in meno di 5 minuti per me è una cosa nuova, mai vista.Ho ip italiano, 1 prima volta localizzato a Monza, 2 volta a Teramo ma con dns francese.

Ah e sui sony non c'è bisogno di mettere l'apn, fa tutto da solo.

Adesso mi è uscito sempre ip italiano ma di Recanati :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
david ha detto:
finalmente mi sono arrivate le sim.Bhè, l'attivazione immediata online della sim in meno di 5 minuti per me è una cosa nuova, mai vista.Ho ip italiano, 1 prima volta localizzato a Monza, 2 volta a Teramo ma con dns francese.

Ah e sui sony non c'è bisogno di mettere l'apn, fa tutto da solo.

Adesso mi è uscito sempre ip italiano ma di Recanati
Io oggi ho ricontattato Iliad.
Mi stanno spedendo nuovamente la sim ma questa volta con il corriere. Da quello che mi hanno riferito al cc e che non stanno spedendo più con nexive.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
E' RAN sharing in entrambi i casi e la core network è sempre di Iliad, non ha a che fare con WindTre. Si tratta di RAN-sharing MOCN, se vuoi cercare qualche info in più.

Ho letto un po' di documenti trovati in Internet e da informatico e amante di tecnologia quale sono mi hanno molto interessato.
Quindi solo il NodeB è in sharing? Se è così perchè non forzare Iliad a coprire a sue spese tutte le zone poco coperte da Wind e far compartecipare Iliad per l'ammodernamento dei siti WindTre e creare uno ran sharing a spettro dedicato? In questo caso in mia opinione si sarebbe ottenuto un approccio di tipo win-win dove Wind diventava l'operatore più capillare in Italia ed al contempo Iliad aveva un go-live molto più veloce.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
xilav ha detto:
Ho letto un po' di documenti trovati in Internet e da informatico e amante di tecnologia quale sono mi hanno molto interessato.
Quindi solo il NodeB è in sharing? Se è così perchè non forzare Iliad a coprire a sue spese tutte le zone poco coperte da Wind e far compartecipare Iliad per l'ammodernamento dei siti WindTre e creare uno ran sharing a spettro dedicato? In questo caso in mia opinione si sarebbe ottenuto un approccio di tipo win-win dove Wind diventava l'operatore più capillare in Italia ed al contempo Iliad aveva un go-live molto più veloce.

Osservazione molto interessante che io stesso avevo posto qualche tempo fa... Probabilmente il perché è dettato dagli obblighi imposti dalla Commissione Europea.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
david ha detto:
finalmente mi sono arrivate le sim.Bhè, l'attivazione immediata online della sim in meno di 5 minuti per me è una cosa nuova, mai vista.Ho ip italiano, 1 prima volta localizzato a Monza, 2 volta a Teramo ma con dns francese.

Ah e sui sony non c'è bisogno di mettere l'apn, fa tutto da solo.

Adesso mi è uscito sempre ip italiano ma di Recanati :thumbup:

In realtà gli IP sono Italiani dal day one, purtroppo nessun servizio si interfaccia direttamente al RIPE per il controllo degli stessi e ancora oggi tanti siti li vedono come Francesi (ad esempio whatismyipadress.com) probabilmente il geo-lock tramite IP è fatto a casaccio, con liste proprie non aggiornate :furious:
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
mimmuzzo_88 ha detto:
Io oggi ho ricontattato Iliad.
Mi stanno spedendo nuovamente la sim ma questa volta con il corriere. Da quello che mi hanno riferito al cc e che non stanno spedendo più con nexive.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma di regola quando consegnano le SIM dovrebbero far firmare il cliente?!
Come potrebbe essersi smarrita un SIM in questo modo? Mistero
Comunque l'importante che sono partiti e non siano lenti nelle consegne come leggevo nei giorni scorsi, pur comprendendo che stanno facendo proprio il massimo. Avevo più volte scritto che sarebbero partiti alla grande e sembra che sia proprio così

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Per ora la mia connessione ha ancora un IP francese.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Onestamente secondo me è arrivata un po' troppo presto. Gli altri stanno aspettando di vedere quanti clienti riescano effettivamente a fare prima di rispondere in maniera aggressiva.
Si sa a quanti clienti sono ad oggi?
 
Top