Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
dani00 ha detto:
Guarda lascia stare che è davvero una vergogna.. Hanno lasciato la BZ009 e la BZ122 in questo stato, che sono quelle che coprono il centro città e e buona porzione di altra parte della città.
La BZ009 ogni tanto è proprio ferma in 4G.. Nessuno si spiega il perchè di questa scelta.
Spesso hanno una rete da far schifo a causa di scelte strane.
Ad esempio a Napoli hanno avuto la fantastica idea di piazzare una B20 su una collina che punta a due quartieri che assieme fanno più di 50000 abitanti....

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
MarkS3 ha detto:
Spesso hanno una rete da far schifo a causa di scelte strane.
Ad esempio a Napoli hanno avuto la fantastica idea di piazzare una B20 su una collina che punta a due quartieri che assieme fanno più di 50000 abitanti....

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Per fare percentuale di popolazione coperta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
In realtà, qualche impianto Iliad è stato già installato a Bari ma dovrebbero essere spenti.
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Attivata il 6 Giugno la sim che avevo ordinato il 31 Maggio, che veniva spedita con Bartolini mentre la prima ancora niente ma lo sappiamo già qualìè il motivo. Attivato la sim dal sito l'ho inserita purtroppo in un galaxy s4 perché nel mio s7 non potevo visto che la mia prima sim Tim mi serve per lavoro. Posso confermare che la rete in Ran Sharing con Wind dove ancora non è stata fatta l'unificazione della rete Wind-Tre usa le stesse frequenze e la stessa banda della linea Wind, nessun problema nelle chiamate sia inviate che ricevute. Ho inserito il blocco numeri a pagamento anche se non ho bene capito che numeri sono, mentre non vedo l'opzione per mettere il numero in blacklist. Per il momento nessun problema.
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Tonypedra ha detto:
Attivata il 6 Giugno la sim che avevo ordinato il 31 Maggio, che veniva spedita con Bartolini mentre la prima ancora niente ma lo sappiamo già qualìè il motivo. Attivato la sim dal sito l'ho inserita purtroppo in un galaxy s4 perché nel mio s7 non potevo visto che la mia prima sim Tim mi serve per lavoro. Posso confermare che la rete in Ran Sharing con Wind dove ancora non è stata fatta l'unificazione della rete Wind-Tre usa le stesse frequenze e la stessa banda della linea Wind, nessun problema nelle chiamate sia inviate che ricevute. Ho inserito il blocco numeri a pagamento anche se non ho bene capito che numeri sono, mentre non vedo l'opzione per mettere il numero in blacklist. Per il momento nessun problema.
A me invece quella con Bartolini e arrivata dopo poco, mentre quella con nexive da portale e "consegnata" ma qui a casa non è arrivato niente. Oggi ho contattato Iliad ed ho esposto il problema. Vedremo se e quando la riceverò

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
mimmuzzo_88 ha detto:
A me invece quella con Bartolini e arrivata dopo poco, mentre quella con nexive da portale e "consegnata" ma qui a casa non è arrivato niente. Oggi ho contattato Iliad ed ho esposto il problema. Vedremo se e quando la riceverò

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Anch'io sto aspettando la prima sim con nexive niente da fare, mi sa che è andata persa...
 
G

giovax

Guest
da 5 minuti ho la sim attiva, messa nel medesimo telefono che fino a 5 minuti fa aveva la sim wind.
Mi sembra che la sim iliad venga tenuta mooooltooo sul 3G ..... a meno che nel mentre cambiavo la sim non hanno iniziato a lavorare sul 4G di wind :D
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Tonypedra ha detto:
Anch'io sto aspettando la prima sim con nexive niente da fare, mi sa che è andata persa...
Aspetto per la settimana prossima, in caso contrario chiederò rimborso.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
giovax ha detto:
da 5 minuti ho la sim attiva, messa nel medesimo telefono che fino a 5 minuti fa aveva la sim wind.
Mi sembra che la sim iliad venga tenuta mooooltooo sul 3G ..... a meno che nel mentre cambiavo la sim non hanno iniziato a lavorare sul 4G di wind :D

anche forzando il 4G al momento l'accesso è proprio bloccato, non si registra in rete. Vediamo più tardi che succede.

EDIT

è arrivato un aggiornamento OTA della sim. Adesso si registra anche sul 4G ;)
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Anche a Terni hanno istallato due simbox presso il centro commerciale "pianeta".
Oggi già ho fatto passare un amico da tre a Iliad che pagava ben 12 euro per 400 minuti /sms e solo 4 GB
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Ah installano ancora?
Beh, per forza. Se non rendono capillare la rete di distribuzione, sarà difficile crearsi la base di utenza.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Porta di Roma oggi. Con tutti i totem c'era la fila
21fe11be3dd6d8125b7a9fead0820560.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
Porta di Roma oggi. Con tutti i totem c'era la fila
21fe11be3dd6d8125b7a9fead0820560.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Eppure ci sono parecchi totem, vedo. Io ho letto altrove che sono arrivati ad 800.000 attivazioni. La fonte non è nota e mi pare una fesseria colossale aver raggiunto questi numeri in così poco tempo, concordate?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Beh, per forza. Se non rendono capillare la rete di distribuzione, sarà difficile crearsi la base di utenza.
Aggiornano sul sito anche o per ora sempre uguale?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Eppure ci sono parecchi totem, vedo. Io ho letto altrove che sono arrivati ad 800.000 attivazioni. La fonte non è nota e mi pare una fesseria colossale aver raggiunto questi numeri in così poco tempo, concordate?
Si, mi sembrano tantini anche a me considerato che sono appena 12 giorni...
Sandro ha detto:
Aggiornano sul sito anche o per ora sempre uguale?
Non so, non ho controllato questo.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Eppure ci sono parecchi totem, vedo. Io ho letto altrove che sono arrivati ad 800.000 attivazioni. La fonte non è nota e mi pare una fesseria colossale aver raggiunto questi numeri in così poco tempo, concordate?

affianco proprio al negozio tim vuoto!Che affronto!
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Acquistata già il primo giorno il 29/5/2018. Arrivata con Bartolini il 1/6/2018. Ho fatto l'attivazione, inserendola su un iphone 5. Il 5/6/2018 è stata effettuata la mnp del numero da TRE ( è un secondo numero), senza alcun problema. La qualità della voce è buona, ma del 4G, neanche l'ombra. Per cui l'ho bloccato in 3G. Quando sono in casa, va in E dopo poco tempo, tanto è vero che devo sempre tenerlo connesso al wifi dell'adsl. Quando esco è sempre in 3G. La velocità dati è bassa. Sono di Piacenza, quando ero con TRE avevo LTE senza problemi. Per cui vedrò sul da farsi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Charlie 60 ha detto:
Acquistata già il primo giorno il 29/5/2018. Arrivata con Bartolini il 1/6/2018. Ho fatto l'attivazione, inserendola su un iphone 5. Il 5/6/2018 è stata effettuata la mnp del numero da TRE ( è un secondo numero), senza alcun problema. La qualità della voce è buona, ma del 4G, neanche l'ombra. Per cui l'ho bloccato in 3G. Quando sono in casa, va in E dopo poco tempo, tanto è vero che devo sempre tenerlo connesso al wifi dell'adsl. Quando esco è sempre in 3G. La velocità dati è bassa. Sono di Piacenza, quando ero con TRE avevo LTE senza problemi. Per cui vedrò sul da farsi.
Iphone5 supporta solo il 4G 1800.
Quindi hai il 4G solo dove Wind e Tre hanno unificato le reti, altrove essendo rete Wind è B20 e B7.
Probabilmente è arrivata l'ora di sostituire iphone5.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top