Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Solo Wind 3G. La rete H3G Ericsson non irradia MNC 22250.



Non a caso Fessbook è usato per le campagne elettorali, con fake news confezionate ad arte...
Ahahahahah mi fai pisciare ahaha fessobook ahahaha... Poi vabbè molta gente davvero prima di scrivere gli si deve proprio bloccare la mano o deve dare la scossa il pc

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non a caso Fessbook è usato per le campagne elettorali, con fake news confezionate ad arte...
«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli». Umberto Eco
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Mheta ha detto:
Feizbuk è una miniera d'oro.... Di ignoranza... Su u. Gruppo iliad ho letto di gente che passa a Iliad perché wind non prende nulla..... Ahahah

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Vabbè su Facebook ci sono manicate di cerebrolesi, i gruppi dove si parla di telefonia non sono tanto diversi da quelli delle mamme pancine o delle scie chimiche...
L'altro giorno sulla pagina Fastweb sotto un post che promuoveva il 4g c'era uno che sbraitava accusandoli di essere dei truffatori, perché la sua sim non prendeva mai in 4g ma prendeva solo LTE... minacciava pure cause legali :lol:
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
futurebrain ha detto:
Vabbè su Facebook ci sono manicate di cerebrolesi, i gruppi dove si parla di telefonia non sono tanto diversi da quelli delle mamme pancine o delle scie chimiche...
L'altro giorno sulla pagina Fastweb sotto un post che promuoveva il 4g c'era uno che sbraitava accusandoli di essere dei truffatori, perché la sua sim non prendeva mai in 4g ma prendeva solo LTE... minacciava pure cause legali
Capisco l'ignoranza, le fake news e tutte le cose che scrivete
Purtroppo non tutti sono esperti, capiscono i termini tecnici e il significato nel caso in specie di telefonia appunto.
Sarebbe bastato che quelli di Fastweb gli avessero spiegato una sola volta che connessione 4G o LTE sono la stessa cosa, no?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
manu ha detto:
Capisco l'ignoranza, le fake news e tutte le cose che scrivete
Purtroppo non tutti sono esperti, capiscono i termini tecnici e il significato nel caso in specie di telefonia appunto.
Sarebbe bastato che quelli di Fastweb gli avessero spiegato una sola volta che connessione 4G o LTE sono la stessa cosa, no?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Uno può spiegarlo mille volte, ma se la gente (come fa tipicamente) apre bocca conoscendo zero dell'argomento di cui si tratta e non collegando il cervello alla lingua, saremo sempre punto e a capo...
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
manu ha detto:
Capisco l'ignoranza, le fake news e tutte le cose che scrivete
Purtroppo non tutti sono esperti, capiscono i termini tecnici e il significato nel caso in specie di telefonia appunto.
Sarebbe bastato che quelli di Fastweb gli avessero spiegato una sola volta che connessione 4G o LTE sono la stessa cosa, no?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

A quanto scriveva lui il negoziante gli ha dato proprio questa risposta, ma lui che ovviamente era super informato e laureato all'università della strada!!!1!! ha fiutato subito l'inganno :lol:
Altre persone nei commenti sono intervenute per spiegargli la situazione (tra cui la stessa Fastweb che gli ha confermato di avere il 4g), secondo te ha capito?
Uno può anche non sapere qualcosa, ma almeno avere l'umiltà di informarsi (con le fonti giuste) ed evitare di parlare se non si è sicuri di cosa si sta affermando...
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se al momento Iliad si basa sulla rete Wind, com'è possibile che dalla pagina "verifica la copertura" risulti che l'Italia è quasi tutta coperta in 4G (o addirittura 4G+)? Dalla mappa di copertura del sito di Wind invece il 4G è presente a macchia di leopardo sul territorio nazionale. Non mi spiego come sia possibile, tanto più che, come si è detto, la rete 22250 vera e propria non è ancora stata accesa.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
La mappa è esagerata, e leggermente più aggiornata di quella Wind. La dicitura 4G+ è totalmente fasulla in molti luoghi
 
G

giovax

Guest
alkamar ha detto:
Vi lascio una chicca, spero sia di vostro gradimento :D

[video=youtube;slnuGxH_hlo]

nei commenti sulla pagina youtube un utente spergiura di avere rete iliad nativa a Bari ......
comunque è sconvolgente come ci voglia poco ad ergersi come conoscitori della materia e imbonire la gente
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Andrew_pt ha detto:
Ma se al momento Iliad si basa sulla rete Wind, com'è possibile che dalla pagina "verifica la copertura" risulti che l'Italia è quasi tutta coperta in 4G (o addirittura 4G+)? Dalla mappa di copertura del sito di Wind invece il 4G è presente a macchia di leopardo sul territorio nazionale. Non mi spiego come sia possibile, tanto più che, come si è detto, la rete 22250 vera e propria non è ancora stata accesa.
Si vede che stanno troppo avanti hahhahhahhahah... scherzo chiaro

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Andrew_pt ha detto:
Ma se al momento Iliad si basa sulla rete Wind, com'è possibile che dalla pagina "verifica la copertura" risulti che l'Italia è quasi tutta coperta in 4G (o addirittura 4G+)? Dalla mappa di copertura del sito di Wind invece il 4G è presente a macchia di leopardo sul territorio nazionale. Non mi spiego come sia possibile, tanto più che, come si è detto, la rete 22250 vera e propria non è ancora stata accesa.

Semplicemente è fasulla :p
Sarebbe esagerata anche per gli altri due gestori, figuriamoci per wind3 e Iliad.
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Imbarazzante.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Tra l'altro, il video è un po' sfocato ma mi sembra di intravedere una bts a poca distanza...
"Anche qui nel deserto in mezzo al nulla, la rete Iliad è presente in 4G, non male per un gestore attivo da pochi giorni" :lol:

lagiff176.gif
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Beh in compenso non avevo mai sentito tante lodi alla rete Wind tutte insieme :lol:
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Rapida comparativa speedtest Wind vs Iliad.
Sim Wind su S9+ duos, sim Iliad su OP3T.
Test effettuati alla veloce nello stesso punto per entrambi.

BTS 228125 4G+ ZTE 800 10MHZ + 2600 20MHZ 256qam
64gdwz.jpg
16767d.jpg


BTS 228009 4G Ericsson 800 10MHZ (satura e snr scadente)
2u5cqv6.jpg
23mvpy0.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
dani00 ha detto:
BTS 228125 4G+ ZTE 800 10MHZ + 2600 20MHZ 256qam

BTS 228009 4G Ericsson 800 10MHZ (satura e snr scadente)

Comunque geniale swappare e plussare la BZ125 (insieme alle altre periferiche) e lasciare la BZ009 in questo stato pietoso...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Comunque geniale swappare e plussare la BZ125 (insieme alle altre periferiche) e lasciare la BZ009 in questo stato pietoso...
Guarda lascia stare che è davvero una vergogna.. Hanno lasciato la BZ009 e la BZ122 in questo stato, che sono quelle che coprono il centro città e e buona porzione di altra parte della città.
La BZ009 ogni tanto è proprio ferma in 4G.. Nessuno si spiega il perchè di questa scelta.
 
Top