Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
steveone ha detto:
sai come fare a vedere qualche dato della rete da ipad? ho un ipad su cui non posso installare applicazioni. Esiste una stringa come su android ?

su iphone c'è il field test *3001#12345#* + chiamata, non so se funziona anche su ipad
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
steveone ha detto:
Il problema e' che su ipad non so dove digitarlo..

Ipad non lo ha: non avendo tastierino e funzione di telefonia, non è abilitato al fieldtest. I dispositivi Apple sono sostanzialmente inutili per quanto riguarda i parametri di rete.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
david ha detto:
Ormai la ''rivoluzione'' è arrivata..
Ora aspettiamo le contromosse dei concorrenti.
Ieri leggendo quà e là leggevo una operator attack che Vodafone dovrebbe proporre verso i clienti Iliad

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
manu ha detto:
Ora aspettiamo le contromosse dei concorrenti.
Ieri leggendo quà e là leggevo una operator attack che Vodafone dovrebbe proporre verso i clienti Iliad

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

c'è una prima contromossa...
da oggi uno nuovo spot Wind che reclamizza la Wind All Inclusive Music Awards: 1000min, 500sms e 20 giga a 10 euro al mese..

certo il confronto diretto con ilaid è perdente ...però
è la prima offerta stile winbak che possono fare tutti i nuovi clienti senza bisogno di attivarsi appositamente sim di altri gestori per fare poi la portabilità ed avere queste tariffe.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
c'è una prima contromossa...
da oggi uno nuovo spot Wind che reclamizza la Wind All Inclusive Music Awards: 1000min, 500sms e 20 giga a 10 euro al mese..

certo il confronto diretto con ilaid è perdente ...però
è la prima offerta stile winbak che possono fare tutti i nuovi clienti senza bisogno di attivarsi appositamente sim di altri gestori per fare poi la portabilità ed avere queste tariffe.

Beh la prima direi di no, hanno già proposto almeno 3-4 volte la All Inclusive Celebration 30 a 10€ aperta a tutti anche su nuove numerazioni. Poi certo non l'hanno pubblicizzata in tv, ma comunque si poteva attivare senza winback direttamente dal sito o da negozio Wind.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
La gestione della rete e' uguale ? cioe' se io con Wind ho un problema ...e' matematico che ce l'avrò anche con ILIAD? non parlo solo di copertura ma di priorita' ad esempio..
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Sim arrivata... Primo speedtest
4f1d44d13084cdc8b97e908dee28b8ae.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
zilaghe ha detto:
c'è una prima contromossa...
da oggi uno nuovo spot Wind che reclamizza la Wind All Inclusive Music Awards: 1000min, 500sms e 20 giga a 10 euro al mese..

certo il confronto diretto con ilaid è perdente ...però
è la prima offerta stile winbak che possono fare tutti i nuovi clienti senza bisogno di attivarsi appositamente sim di altri gestori per fare poi la portabilità ed avere queste tariffe.

Se un cliente se ne va da ILIAD è perché magari si ritrova problemi (al 90%) di rete, non commerciali (anche perché, quale pazzo passerebbe da 6 euro per 30 GB a 10 euro per 20 GB se non per tale motivo).
Quindi passare da ILIAD a WIND è come cadere dalla padella a brace alla fine (IN QUESTO MOMENTO)!
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Io per ora comunque non sono intenzionato a passare a Iliad per il momento anche se mi offrirebbe più Giga a meno costo. Il motivo principale sono i troppo pochi GIGA dedicati per l'Europa e non avendo opzioni dedicate come hanno gli altri operatori per i viaggi fuori UE. Ma questo è un mio caso perché vado spesso all'estero e uso molto internet. Per chi è sempre in Italia e va pochissimo fuori bè è un offerta che farei subito
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Io per ora comunque non sono intenzionato a passare a Iliad per il momento anche se mi offrirebbe più Giga a meno costo. Il motivo principale sono i troppo pochi GIGA dedicati per l'Europa e non avendo opzioni dedicate come hanno gli altri operatori per i viaggi fuori UE. Ma questo è un mio caso perché vado spesso all'estero e uso molto internet. Per chi è sempre in Italia e va pochissimo fuori bè è un offerta che farei subito

E cosa usi all'estero per navigare?
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
in caso di presenza di rete non unificata con Wind 2G/3G e H3G 3G/4G la sim aggancia la rete H3G 4G? O solo Wind in questo caso solo 3G? Grazie
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
steveone ha detto:
La gestione della rete e' uguale ? cioe' se io con Wind ho un problema ...e' matematico che ce l'avrò anche con ILIAD? non parlo solo di copertura ma di priorita' ad esempio..
Credo proprio di sì, se nella stessa zona dove di riscontra il problema con la Wind

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Kikko90 ha detto:
Quindi passare da ILIAD a WIND è come cadere dalla padella a brace alla fine (IN QUESTO MOMENTO)!

Infatti la rete é la stessa, a quel punto se c'é da cambiare meglio affidarsi a Tim o Vodafone

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Feizbuk è una miniera d'oro.... Di ignoranza... Su u. Gruppo iliad ho letto di gente che passa a Iliad perché wind non prende nulla..... Ahahah

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ATA ha detto:
in caso di presenza di rete non unificata con Wind 2G/3G e H3G 3G/4G la sim aggancia la rete H3G 4G? O solo Wind in questo caso solo 3G? Grazie

Solo Wind 3G. La rete H3G Ericsson non irradia MNC 22250.

Mheta ha detto:
Feizbuk è una miniera d'oro.... Di ignoranza... Su u. Gruppo iliad ho letto di gente che passa a Iliad perché wind non prende nulla..... Ahahah

Non a caso Fessbook è usato per le campagne elettorali, con fake news confezionate ad arte...
 
Top