Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
djandrea ha detto:
mostra i wind su netmonster (usa mnc 88 di wind) , non serve come detto da te alcuna attivazione di roaming dati ;)

f6c14facf56614bab62151f04a1882a4.jpg
aa8bb06056a29a473e914c9f87e2462c.jpg
La prova "provata" di questo è data da fatto che Iliad (o il codice 22250) compare effettuando una scansione fra le reti in 3 o 4G; NON compare invece effettuando una scansione in 2G. In questo caso si vede ovviamente solo Wind mentre "fanno" vedere su display la scritta ILIAD con un "artifizio" della SIM come tutti gli operatori "virtuali".
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
tuky00 ha detto:
La prova "provata" di questo è data da fatto che Iliad (o il codice 22250) compare effettuando una scansione fra le reti in 3 o 4G; NON compare invece effettuando una scansione in 2G. In questo caso si vede ovviamente solo Wind mentre "fanno" vedere su display la scritta ILIAD con un "artifizio" della SIM come tutti gli operatori "virtuali".

ma va in 2G la sim Iliad?
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Ragazzi chi ha ordinato la nuova SIM Iliad con o senza portabilità volevo chiedere per il documento di riconoscimento come funziona?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa storia della partenza da gestore infrastrutturato Senza nemmeno un loro sito acceso è veramente paradossale ma lato conti economici devo dire che per loro è una grande mossa si fanno già un'idea più o meno della risposta del mercato senza aver speso quasi un soldo di infrastrutture. E in apparenza la rete prende ovunque perché alla fine quanti sapranno del RAN SHARING, quasi nessuno

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
manu ha detto:
Ragazzi chi ha ordinato la nuova SIM Iliad con o senza portabilità volevo chiedere per il documento di riconoscimento come funziona?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Puoi scegliere di caricarlo dal sito e fare la verifica con webcam, oppure quando ti consegnano la sim lasci la copia del tuo documento al corriere

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
steveone ha detto:
ma va in 2G la sim Iliad?

Sì, roaming su Wind

manu ha detto:
Ragazzi chi ha ordinato la nuova SIM Iliad con o senza portabilità volevo chiedere per il documento di riconoscimento come funziona?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

O carichi la copia online e poi con webcam confermi la tua persona, oppure al corriere come si fa di norma.

schumi84 ha detto:
Questa storia della partenza da gestore infrastrutturato Senza nemmeno un loro sito acceso è veramente paradossale ma lato conti economici devo dire che per loro è una grande mossa si fanno già un'idea più o meno della risposta del mercato senza aver speso quasi un soldo di infrastrutture. E in apparenza la rete prende ovunque perché alla fine quanti sapranno del RAN SHARING, quasi nessuno

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Sì, ma è anche un rischio: nelle aree non ZTE quindi non rete unica, affidarsi alla rete Wind è un po' un terno al lotto soprattutto fronte 4G, mentre in 3G la rete bene o male è sempre affidabile. Rischiano di farsi già il nome del gestore lento e che non funziona...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sì, ma è anche un rischio: nelle aree non ZTE quindi non rete unica, affidarsi alla rete Wind è un po' un terno al lotto soprattutto fronte 4G, mentre in 3G la rete bene o male è sempre affidabile. Rischiano di farsi già il nome del gestore lento e che non funziona...

Anche perché pure chi è del campo, vedi Andrea Galeazzi, Andoidworld ecc. questa cosa non l'aveva capita, figurati la gente comune..
Comunque a parte sui siti di informazione di telefonia, in giro non c'è uno straccio di pubblicità. Io pensavo partissero settimane prima ad incuriosire la gente con un marketing massivo su giornali e cartelloni pubblicitari o sul web e invece il nulla.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Comunque a parte sui siti di informazione di telefonia, in giro non c'è uno straccio di pubblicità. Io pensavo partissero settimane prima ad incuriosire la gente con un marketing massivo su giornali e cartelloni pubblicitari o sul web e invece il nulla.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Pensavo pure io sinceramente. Ma secondo me è stata una partenza anticipata e dettata dalla fretta: problemi ai sistemi, di fatto è ancora impossibile richiedere la mnp dai simbox sparsi per il paese, rete proprietaria spenta, rete vendita(negozi+ simbox) ancora poco capillare(mi sarei aspettato molti più simbox), tutta la faccenda dell'ip francese. Secondo me sono partiti per testare un po' le cose e quando la situazione si sarà un po' "normalizzata" inizieranno con pubblicità in maniera massiva. Se no davvero non si spiega.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Pensavo pure io sinceramente. Ma secondo me è stata una partenza anticipata e dettata dalla fretta: problemi ai sistemi, di fatto è ancora impossibile richiedere la mnp dai simbox sparsi per il paese, rete proprietaria spenta, rete vendita(negozi+ simbox) ancora poco capillare(mi sarei aspettato molti più simbox), tutta la faccenda dell'ip francese. Secondo me sono partiti per testare un po' le cose e quando la situazione si sarà un po' "normalizzata" inizieranno con pubblicità in maniera massiva. Se no davvero non si spiega.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mi pare che abbiano avuto tutto il tempo necessario per preparare le cose almeno lato software, non dico lato antenne dove serve più tempo.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti secondo me ora si sono fatti la clientela amica con i nerd e poi vanno sui clienti normali più avanti.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Richiesta pure io oggi la mia prima sim Iliad tramite sito. Numero carino trovato.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Scrive l'utente connex sul forum teleBANo:
Segnalo anche io il fatto che ci sono utenti che mi chiamano sul numero Iliad e pagano pur avendo minuti: è il caso di TIM e, paradossalmente, di Wind.
Non ci siamo proprio, mi chiedo cosa abbiano fatto negli ultimi mesi (tanti), non hanno testato queste cose?
Inoltre, con segreteria attiva, non si ricevono gli sms "ti ho cercato".
Altra cosa poco simpatica: quando qualcuno chiama un'utenza Iliad sente squillare, ma il numero Iliad non suona subito bensì dopo un paio di squilli.

Succede anche a voi che avete già una SIM?
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello che ho notato io è che in caso di non raggiungibilità non c'è fonia

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho messo la sim iliad nell’ipad... Ping sempre oltre 80 e ip sempre francese, con Chrome che infatti in automatico ricerca in google.fr
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
stegil ha detto:
Io ho messo la sim iliad nell’ipad... Ping sempre oltre 80 e ip sempre francese, con Chrome che infatti in automatico ricerca in google.fr

sai come fare a vedere qualche dato della rete da ipad? ho un ipad su cui non posso installare applicazioni. Esiste una stringa come su android ?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
stegil ha detto:
Io ho messo la sim iliad nell’ipad... Ping sempre oltre 80 e ip sempre francese, con Chrome che infatti in automatico ricerca in google.fr

Causa problemi su raiplay ad esempio
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
sai come fare a vedere qualche dato della rete da ipad? ho un ipad su cui non posso installare applicazioni. Esiste una stringa come su android ?
Non ho idea, mi dispiace
 
Top