- Reazioni
- 1,771
- Punteggio
- 113
callfan ha detto:Dove hai trovato i parametri?
Sent from my iPhone using Tapatalk
L'unico apn è "iliad"
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!callfan ha detto:Dove hai trovato i parametri?
schumi84 ha detto:Nel foglio configurazioni c'è tipo MVNO: GID che significa secondo voi?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
schumi84 ha detto:Ma quindi nomenclatura siti e settori di Iliad ancora sconosciuta? Quelli che vedo su cellmapper difatto sono tutti Wind
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non lo sanno manco loro. I ragazzi di MondoMobileWeb lo hanno chiesto a Benedetto Levi nell'intervista ed è stato vaghissimo tipo che ovviamente non sapeva cosa rispondere ed ha farfugliato "diversi mesi"LBMreal ha detto:Qualcuno sa come si comportano in caso di mancato rinnovo?
Si comporta come Wind e Vodafone che puoi anche non ricaricare qualche mese e tenere la SIM ferma o come Tim che se non ricarichi un mese ti tolgono la promozione?
abosonetto ha detto:Non lo sanno manco loro. I ragazzi di MondoMobileWeb lo hanno chiesto a Benedetto Levi nell'intervista ed è stato vaghissimo tipo che ovviamente non sapeva cosa rispondere ed ha farfugliato "diversi mesi"
Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
EOS1972 ha detto:Riporto quanto scritto sulla Carta dei Servizi che mi è arrivata via mail dopo la sottoscrizione della nuova SIM
In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale
eventualità, il numero telefonico resterà a tua disposizione per l’eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12
mesi successivi (fino a 24 mesi dall’ultima ricarica). Allo scadere di tale termine, la SIM non potrà più essere riattivata e Iliad potrà
riassegnare il numero ad un altro utente.
ibm17 ha detto:Nessun sito Iliad è attualmente acceso.
LTE B3 su 1500 e LTE B7 su 2900Marcus91 ha detto:a proposito... qualcuno sa anche gli UARFCN/EARFCN di Iliad?
LBMreal ha detto:Qualcuno sa come si comportano in caso di mancato rinnovo?
Si comporta come Wind e Vodafone che puoi anche non ricaricare qualche mese e tenere la SIM ferma o come Tim che se non ricarichi un mese ti tolgono la promozione?
Quindi una sim iliad senza piano da x euro al mese non è possibile acquistarla.callfan ha detto:Si comporta come Wind. Basta ricaricare una volta ogni 12 mesi. L’offerta 5.99 non è aggiunta alla linea, è il piano telefonico stesso, quindi rimane di default finché il numero rimane attivo!
Per l’appunto, l’unico caso in cui si perde l’offerta è proprio la perdita del numero per mancata ricarica!
ilblago81 ha detto:Quindi una sim iliad senza piano da x euro al mese non è possibile acquistarla.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Grazie.callfan ha detto:Esatto. Non esiste una SIM puramente a consumo, in pratica, come fanno già in Francia (e come fanno molti altri operatori in altri stati).
Alla fine non è sbagliato. Chi vuole una SIM a consumo ha decine di altri gestori infrastrutturati o virtuali cui rivolgersi... Di certo nessuno l’avrebbe presa di Iliad, considerando che ci sono operatori come Postemobile che danno 6 cent per minuto/SMS.
ilblago81 ha detto:Grazie.
Chissà se iliad avrà una app o faranno tutto da mobile.
(La app di free mobile in Francia è abbandonata dal 2015)
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
futurebrain ha detto:Mi sa che le app non gli piacciono proprio, quella francese non so se esista più (per iPhone ci sono diverse app ma non ufficiali del gestore), quella svizzera di Salt è stata dismessa:
https://www.salt.ch/it/mobile-app-decomissioned/
D'altra parte per fare tariffe così dovranno tagliare su un po' di cose