Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma quindi nomenclatura siti e settori di Iliad ancora sconosciuta? Quelli che vedo su cellmapper difatto sono tutti Wind

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel foglio configurazioni c'è tipo MVNO: GID che significa secondo voi?
f657fa1da52a9c551386c381068530a8.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Ma quindi nomenclatura siti e settori di Iliad ancora sconosciuta? Quelli che vedo su cellmapper difatto sono tutti Wind

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Nessun sito Iliad è attualmente acceso.
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Qualcuno sa come si comportano in caso di mancato rinnovo?
Si comporta come Wind e Vodafone che puoi anche non ricaricare qualche mese e tenere la SIM ferma o come Tim che se non ricarichi un mese ti tolgono la promozione?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
LBMreal ha detto:
Qualcuno sa come si comportano in caso di mancato rinnovo?
Si comporta come Wind e Vodafone che puoi anche non ricaricare qualche mese e tenere la SIM ferma o come Tim che se non ricarichi un mese ti tolgono la promozione?
Non lo sanno manco loro. I ragazzi di MondoMobileWeb lo hanno chiesto a Benedetto Levi nell'intervista ed è stato vaghissimo tipo che ovviamente non sapeva cosa rispondere ed ha farfugliato "diversi mesi"

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Non lo sanno manco loro. I ragazzi di MondoMobileWeb lo hanno chiesto a Benedetto Levi nell'intervista ed è stato vaghissimo tipo che ovviamente non sapeva cosa rispondere ed ha farfugliato "diversi mesi"

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Riporto quanto scritto sulla Carta dei Servizi che mi è arrivata via mail dopo la sottoscrizione della nuova SIM

In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale
eventualità, il numero telefonico resterà a tua disposizione per l’eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12
mesi successivi (fino a 24 mesi dall’ultima ricarica). Allo scadere di tale termine, la SIM non potrà più essere riattivata e Iliad potrà
riassegnare il numero ad un altro utente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Riporto quanto scritto sulla Carta dei Servizi che mi è arrivata via mail dopo la sottoscrizione della nuova SIM


In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale
eventualità, il numero telefonico resterà a tua disposizione per l’eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12
mesi successivi (fino a 24 mesi dall’ultima ricarica). Allo scadere di tale termine, la SIM non potrà più essere riattivata e Iliad potrà
riassegnare il numero ad un altro utente.

Sì, ma questo è imposto dalla legge ed uguale per tutti i gestori. Loro si chiedevano cosa avviene con la promo da 5,99€, se rimane comunque attiva anche non ricaricando e poi riparte alla prima ricarica (stile Wind insomma) o se basta saltare un rinnovo per perderla (stile TIM).
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Qualcuno sa come si comportano in caso di mancato rinnovo?
Si comporta come Wind e Vodafone che puoi anche non ricaricare qualche mese e tenere la SIM ferma o come Tim che se non ricarichi un mese ti tolgono la promozione?

Si comporta come Wind. Basta ricaricare una volta ogni 12 mesi. L’offerta 5.99 non è aggiunta alla linea, è il piano telefonico stesso, quindi rimane di default finché il numero rimane attivo!
Per l’appunto, l’unico caso in cui si perde l’offerta è proprio la perdita del numero per mancata ricarica!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Si comporta come Wind. Basta ricaricare una volta ogni 12 mesi. L’offerta 5.99 non è aggiunta alla linea, è il piano telefonico stesso, quindi rimane di default finché il numero rimane attivo!
Per l’appunto, l’unico caso in cui si perde l’offerta è proprio la perdita del numero per mancata ricarica!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Quindi una sim iliad senza piano da x euro al mese non è possibile acquistarla.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Quindi una sim iliad senza piano da x euro al mese non è possibile acquistarla.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Esatto. Non esiste una SIM puramente a consumo, in pratica, come fanno già in Francia (e come fanno molti altri operatori in altri stati).
Alla fine non è sbagliato. Chi vuole una SIM a consumo ha decine di altri gestori infrastrutturati o virtuali cui rivolgersi... Di certo nessuno l’avrebbe presa di Iliad, considerando che ci sono operatori come Postemobile che danno 6 cent per minuto/SMS.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Esatto. Non esiste una SIM puramente a consumo, in pratica, come fanno già in Francia (e come fanno molti altri operatori in altri stati).
Alla fine non è sbagliato. Chi vuole una SIM a consumo ha decine di altri gestori infrastrutturati o virtuali cui rivolgersi... Di certo nessuno l’avrebbe presa di Iliad, considerando che ci sono operatori come Postemobile che danno 6 cent per minuto/SMS.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie.
Chissà se iliad avrà una app o faranno tutto da mobile.
(La app di free mobile in Francia è abbandonata dal 2015)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Grazie.
Chissà se iliad avrà una app o faranno tutto da mobile.
(La app di free mobile in Francia è abbandonata dal 2015)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Mi sa che le app non gli piacciono proprio, quella francese non so se esista più (per iPhone ci sono diverse app ma non ufficiali del gestore), quella svizzera di Salt è stata dismessa:
https://www.salt.ch/it/mobile-app-decomissioned/

D'altra parte per fare tariffe così dovranno tagliare su un po' di cose :p
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma sì ma infatti anche secondo me una app non è così essenziale. Non è come gli altri gestori dove, oltre al controllo delle soglie, ci sono anche: concorsi, mille opzioni, promozioni, notizie, pagamento bollettini, parcheggi, autobus e chi più ne ha più ne metta.
In questo caso, basta collegarsi via browser o mandare un SMS al 400 e si è a posto. Tanto, in linea di massima, a meno che uno non invii MMS a manetta, il credito dovrebbe rimanere stabile fino al rinnovo successivo e le soglie sono “quasi illimitate”, quindi il controllo diventa anche meno necessario.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top