Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Il 2 aprile è solo la data in cui sarà consentito il processo di mnp da altri operatori, non è indicativo di nulla...
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
4ee49f3a3659bcc78c22287f2c44a7e3.jpg




Questa era la foto che avevo fatto io. Ora Wind ha cambiato i radianti perché ha acceso 4G+. Le scatolette che dici, possono essere quelle presenti qui sotto o sono altre? Magari sono le RRU di ZTE per WindTre...

qualche settimana fa erano ancora scollegati
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
futurebrain ha detto:
Il 2 aprile è solo la data in cui sarà consentito il processo di mnp da altri operatori, non è indicativo di nulla...
Non è che puoi fare mnp entrante e non dare il servizio a logica

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Lele ha detto:
Non è che puoi fare mnp entrante e non dare il servizio a logica

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Sì ma, per contro, avere i sistemi pronti per la MNP non significa per forza far iniziare le richieste - e quindi l’erogazione del servizio - esattamente quel giorno. Magari fanno dei test e cominciano dopo un mese, non possiamo saperlo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Sì ma, per contro, avere i sistemi pronti per la MNP non significa per forza far iniziare le richieste - e quindi l’erogazione del servizio - esattamente quel giorno. Magari fanno dei test e cominciano dopo un mese, non possiamo saperlo

Oltretutto per fare mnp hai bisogno della SIM di destinazione, e se non immettono nel mercato le SIM vedo un po' difficile fare mnp :p
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Oltretutto per fare mnp hai bisogno della SIM di destinazione, e se non immettono nel mercato le SIM vedo un po' difficile fare mnp :p

Appunto Anche perché, con la facilità con cui circolano i rumors in questo ambiente, se il 2 cominciasse la commercializzazione credo ne saremmo già a conoscenza!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Oggi è il giorno adatto per dire che E' TUTTO UNO SCHERZO!
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Nel servizio del TG1 veniva detto che sarebbe sbarcato prima dell'estate; quindi sbarcherà a maggio?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
segnalo sul settimanale Panorama in uscita oggi un'intervista a Benedetto Levi Ad di Iliad
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Oggi una mia amica e' stata chiamata per un colloquio di lavoro in Iliad. Ha chiesto quando parte il loro servizio e le hanno risposto: entro l'estate.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
steveone ha detto:
Oggi una mia amica e' stata chiamata per un colloquio di lavoro in Iliad. Ha chiesto quando parte il loro servizio e le hanno risposto: entro l'estate.

Per caso sai per quale posizione lavorativa e in che sede (città)?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
callfan ha detto:
Per caso sai per quale posizione lavorativa e in che sede (città)?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Lei cercava in Emilia Romagna dato che c'e' scritto nell'annuncio che cercavano anche in Emilia Romagna ma quando l'hanno chiamato le hanno detto solo alcune regioni come Lombardia, Lazio...ecc.ecc.
Posizione...boh non so...
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Eccola:

493cc38d18ea0eaf3cd3dec808546eef.jpg


5959f2267102bd2ef6d42e3a4f705831.jpg


7f7b50685485550ee273317449697002.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie Callfan! Intervista molto interessante ,non resta aspettare ancora un pò

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Paolo Guala nel video fa anche un confronto delle tariffe dei vari operatori e arrivati ad un certo punto dice: "Tim che ha la migliore rete di tutti" migliore in che senso?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Paolo Guala nel video fa anche un confronto delle tariffe dei vari operatori e arrivati ad un certo punto dice: "Tim che ha la migliore rete di tutti" migliore in che senso?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

“Migliore” nel senso che chi fa questi commenti non ha le idee molto chiare sull’argomento che sta trattando...

Non tutti i siti, a mio parere, sono affidabili al 100% e bisogna stare attenti anche ai video clickbait, sempre più diffusi!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
“Migliore” nel senso che chi fa questi commenti non ha le idee molto chiare sull’argomento che sta trattando...

Non tutti i siti, a mio parere, sono affidabili al 100% e bisogna stare attenti anche ai video clickbait, sempre più diffusi!

Qualcuno gli dica che l'unica ed ultima rete su cui TIM è stata la migliore era il GSM :lol:
 
Top