G
giovax
Guest
ibm17 ha detto:Yes. Wind non ha le RRU con Nokia, ha iniziato ad usarle con ZTE.
chiedevo, non ci sono né tim né vodafone su quel sito?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Yes. Wind non ha le RRU con Nokia, ha iniziato ad usarle con ZTE.
giovax ha detto:chiedevo, non ci sono né tim né vodafone su quel sito?
ibm17 ha detto:No, è Wind sotto ed Iliad sopra. Sito proprietà Galata (Wind)
eXtasy ha detto:ma quindi sulla loro rete accenderanno ancora il 3G? Nel 2018?
eXtasy ha detto:Fastweb??? è un virtuale al momento senza rete proprietaria. Col 5G costruiranno una loro rete proprietaria? Ho dei dubbi...fare una rete costa anche se hai dei cabinet sparsi qua e là nelle grandi città....e il rientro dell' investimento è tutt' altro che sicuro e imminente vista la pressione competitiva del mercato italiano.
eXtasy ha detto:Mettiamo che partano a maggio... nelle zone dove non c'è la rete unica Su che rete si appoggeranno Wind o tre?
Il ran sharing 22250 nelle zone non ancora a rete unica come qui in Salento , é attivo solo sulle BTS Wind . Sulla vecchia 22299 niente ran 22250.eXtasy ha detto:Tutti i gestori no, però mi chiedevo se usassero solo wind o anche 3 oltre ovviamente alla rete unica.
chissà se in roaming/ran sharing avranno limiti sia di tipologia di rete (magari solo 3G e no 4G), oppure limiti di bundle dati (me lo auguro)
E cosa significa in termini pratici?gially ha detto:Diciamo che non è errato ho sbagliato a scrivere, è un po' generico perché esistono diversi tipi di Ran Sharing e tra questi c è appunto il MOCN
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk