Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Web night & Day, 1 GB al giorno... a 10€ in scadenza ad Aprile (vincolo 24 mesi).... richiesto già lo sblocco (operator Lock) del pocket Cube!
Vediamo cosa offrirà ILIAD :) un 100 GB al mese a 10€ sarebbe perfetto! Chiedo troppo? ;)
Ps. Abbonamento dati per mamma! :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma ho un vuoto, Cellnex che roba è? Da dove salta fuori?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ma ho un vuoto, Cellnex che roba è? Da dove salta fuori?
A dir la verità all'inizio pensavo a Cellmax per le antenne..ma poi leggendo l'articolo ho capito che è una sorta di Galata, (credo siano spagnoli) hanno il possesso di alcuni siti, o meglio pali, torri. Circa 8000 in Italia.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Web night & Day, 1 GB al giorno... a 10€ in scadenza ad Aprile (vincolo 24 mesi).... richiesto già lo sblocco (operator Lock) del pocket Cube!
Vediamo cosa offrirà ILIAD :) un 100 GB al mese a 10€ sarebbe perfetto! Chiedo troppo? ;)
Ps. Abbonamento dati per mamma! :p
Secondo me si allineano alle offerte "operator attack- winback". Per loro saranno la base. Quindi 10 euro al mese per 15/20, max 30 giga più minuti ed SMS illimitati.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
A dir la verità all'inizio pensavo a Cellmax per le antenne..ma poi leggendo l'articolo ho capito che è una sorta di Galata, (credo siano spagnoli) hanno il possesso di alcuni siti, o meglio pali, torri. Circa 8000 in Italia.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


Riporto dal loro sito ufficiale:

https://www.cellnextelecom.com/it/cellnex-italia/

I più di 8.000 siti che Cellnex gestisce in Italia, attraverso Galata e TowerCo, costituiscono una delle reti più fitte e capillari dell’intero territorio italiano

A quanto pare, Galata=Cellnex. Nulla di nuovo sotto il sole...
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Secondo me si allineano alle offerte "operator attack- winback". Per loro saranno la base. Quindi 10 euro al mese per 15/20, max 30 giga più minuti ed SMS illimitati.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

credo che per le Sim solo DATI faranno qualcosa di interessante... già 3 oggi propone 50 GB al mese con notte illimitata a 15€ Al mese!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
credo che per le Sim solo DATI faranno qualcosa di interessante... già 3 oggi propone 50 GB al mese con notte illimitata a 15€ Al mese!
Si..per le solo dati sicuramente faranno qualcosa di interessante anche secondo me. Però resto della convinzione che non faranno nulla di "rivoluzionario"

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Secondo me prima del lancio dell'offerta dovranno fare pubblicità (come era stato fatto al lancio di 3 e Wind) per farsi "conoscere" e lì annunciare quando inizierà il loro servizio
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Secondo me prima del lancio dell'offerta dovranno fare pubblicità (come era stato fatto al lancio di 3 e Wind) per farsi "conoscere" e lì annunciare quando inizierà il loro servizio
Sono perfettamente d'accordo!
Anche perché che cosa sappiamo da comunicati ufficiali et similia? Niente o giù di lì.
Uno la difficoltà di inserirsi in un mercato particolare, caratterizzato anche da un cartello a 4 e ora a 3, e poi le difficoltà di tipo burocratico e italico.
Io fino a che non vedrò un comunicato a firma Iliad aut similia, non crederò.
D'altra parte, ci sono voluti diversi anni per la fusione WIND/H3G?

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Sì mi sembra che come "voci di corridoio" già da diversi anni si parlava di un'ipotetica fusione dei due e la commissione europea ci ha messo ben un anno per decidere e dare il via libera.
Comunque hai ragione, finora su Iliad ci sono state molte notizie senza fonte ufficiale e alcune proprio smentite (ad es. il brand ho. mobile)
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Sì mi sembra che come "voci di corridoio" già da diversi anni si parlava di un'ipotetica fusione dei due e la commissione europea ci ha messo ben un anno per decidere e dare il via libera.
Comunque hai ragione, finora su Iliad ci sono state molte notizie senza fonte ufficiale e alcune proprio smentite (ad es. il brand ho. mobile)

Beh, che partano (prima o poi) è ormai scontato. Hanno un sito, hanno una struttura gestionale, hanno già dei dipendenti diretti. Hanno accordi per call center e torri. Hanno registrato vari domini, fra cui “iliadmobile.it”. Non servono ulteriori conferme!
L’unico dubbio è sulla tempistica, ma personalmente sono convinto che non arriveremo oltre Giugno...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
camaran ha detto:
Però se fanno leva solo sui prezzi non credo basterà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma no, hanno già dichiarato che sfrutteranno la poca trasparenza dei concorrenti. Siamo in questa situazione assurda per cui tutto - TUTTO - ciò che va oltre chiamate e giga (nemmeno gli SMS perché qualcuno non li ha nel bundle) è a pagamento. Ci manca così poco che ci facciano pagare pure l’avviso di chiamata.
È su questo che faranno leva, vedrai! Nonché sui bundle supergenerosi, ovviamente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Sì mi sembra che come "voci di corridoio" già da diversi anni si parlava di un'ipotetica fusione dei due e la commissione europea ci ha messo ben un anno per decidere e dare il via libera.
Comunque hai ragione, finora su Iliad ci sono state molte notizie senza fonte ufficiale e alcune proprio smentite (ad es. il brand ho. mobile)
Esatto. Che poi, appunto, la cosa che fa pensare è che iniziano ad essere a buon punto, eppure continua questo silenzio ufficiale, che non fa che alimentare voci di corridoio, anzi di pianerottolo...
Io poi non mi spiego completamente il perché solo TIM (leggasi Kena, ovvero Nòverca resuscita e zombizata) si è mossa contro Iliad, facendolo male. Tutti gli altri calma piatta.
Secondo me, proprio pronti per partire non sono, che inizieranno non ci piove, ma non è questo il punto.
Poi ben venga se riusciranno a (s)muovere il mercato italiano, per carità!, me lo auguro, ce lo auguro e l'auguro loro. Ma anche lì, sarò esagerato, tuttavia ci vado con i piedi di piombo. Voglio dire, vituali che non fanno pagare anche lo squillo del cellulare ci sono e sono in buona salute, ergo qualcuno che punta su un discorso di trasparenza c'è già.

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Esatto. Che poi, appunto, la cosa che fa pensare è che iniziano ad essere a buon punto, eppure continua questo silenzio ufficiale, che non fa che alimentare voci di corridoio, anzi di pianerottolo...
Io poi non mi spiego completamente il perché solo TIM (leggasi Kena, ovvero Nòverca resuscita e zombizata) si è mossa contro Iliad, facendolo male. Tutti gli altri calma piatta.
Secondo me, proprio pronti per partire non sono, che inizieranno non ci piove, ma non è questo il punto.
Poi ben venga se riusciranno a (s)muovere il mercato italiano, per carità!, me lo auguro, ce lo auguro e l'auguro loro. Ma anche lì, sarò esagerato, tuttavia ci vado con i piedi di piombo. Voglio dire, vituali che non fanno pagare anche lo squillo del cellulare ci sono e sono in buona salute, ergo qualcuno che punta su un discorso di trasparenza c'è già.

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk

Wind stessa punta, soprattutto ultimamente, sul concetto di trasparenza.
https://www.wind.it/perche-scegliere-wind/
Quest'estate hanno perfino lanciato due hashtag: #thewindunlimited e #noextracosti
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Wind stessa punta, soprattutto ultimamente, sul concetto di trasparenza.
https://www.wind.it/perche-scegliere-wind/
Quest'estate hanno perfino lanciato due hashtag: #thewindunlimited e #noextracosti

Vabbè, ma dal pubblicizzarlo all’esterno passa un ABISSO. Dare il MyWind gratis a qualche offerta selezionata non è trasparenza, secondo me... Già più ha fatto Fastweb, che non fa pagare la segreteria telefonica, include i minuti verso l’estero, ha i servizi tipo MyWind completamente gratis per tutti, etc. È su questa linea che penso si muoverà Iliad e Fastweb è troppo di nicchia, ancora, perché possa essere un concorrente che fa paura! Non sottovaluterei le potenzialità di un entrante straniero, perché noi siamo veramente abituati ad essere trattati male...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Beh, che partano (prima o poi) è ormai scontato. Hanno un sito, hanno una struttura gestionale, hanno già dei dipendenti diretti. Hanno accordi per call center e torri. Hanno registrato vari domini, fra cui “iliadmobile.it”. Non servono ulteriori conferme!
L’unico dubbio è sulla tempistica, ma personalmente sono convinto che non arriveremo oltre Giugno...


Sent from my iPhone using Tapatalk
In passato però è già successo.
Ipse 2000, avevano BTS proprie, accordi di roaming , call center , campagna pubblicitaria pronta , tanti dipendenti assunti e poi ....il nulla, chiusi a pochi giorni dal via.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
In passato però è già successo.
Ipse 2000, avevano BTS proprie, accordi di roaming , call center , campagna pubblicitaria pronta , tanti dipendenti assunti e poi ....il nulla, chiusi a pochi giorni dal via.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

In questo caso, più che altro, mi chiedo cosa accadrebbe all’accordo voluto dalla Vestager... Il vincolo era che entrasse un quarto operatore strutturato. Sono certo che Fastweb tornerebbe alla carica, visto quanto ha bruciato la sconfitta!


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Top