Le tariffe buone sono quasi unicamente Winback: provate ad attivare le opzioni di Tim o Vodafone e vedrete che la spesa parte dai 12-15€ per non avere chissà cosa.
Esempio Vodafone: 500 min 100 sms e 2GB a 12€, 10€ se abbini carta di credito o conto corrente! e con costi ogni 4 settimane...
Non bisogna poi dimenticarsi di tutti i costi accessori ben nascosti che fanno lievitare la spesa: chiamate perse, internet "sicuro", segreteria telefonica etc... la maggior parte delle persone tiene tutto attivo e alla fine paga molto di più senza neppure saperlo, per non parlare delle truffe vere e proprie dei servizi a pagamento (la scorsa settimana 3 mi ha rubato 2,44€ per sms premium per loghi e suonerie, quando nel dettaglio non ho inviato sms e non ero neppure connesso ad internet: dopo la mia segnalazione me li hanno restituiti, ma se non me ne accorgevo ci avrei rimesso il canone di 3 settimane)
Se Iliad avesse una tariffa da 10€ con un buon bundle di minuti e GB avrebbe comunque margine di manovra senza dover strafare, ma puntando appunto alla mancanza di costi più o meno nascosti, costi di attivazione e vincoli di durata
Poi dire che con 3 gestori abbiamo concorrenza fa davvero ridere.. appena Vodafone ha inventato i 28 giorni gli altri 2 l'hanno seguita a ruota, così come succede sempre con le varie rimodulazioni, avviso chiamate perse diventato a pagamento etc ma le stesse Winback sono praticamente una fotocopia