Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Se fosse vero beh, ottima mossa. Non si fermano alla sola partnership con WindTre ma puntano in alto... vedremo cosa combineranno :)
Meglio ci intasano meno la rete ahahaha gia troppo carica...vabbe che avranno il cap però sempre meglio appoggiarsi anche ad altri

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
l'accordo con Tim riguarda la fibra .....
il roaming su rete mobile non avrebbe alcun senso dopo che hai fatto attivare il ran sharing da wind3....
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Mondo mobile web ha fatto un articolo, sulla base della mia segnalazione, spiegandolo meglio https://wp.me/p3bwIx-nyu

Come detto da loro, non è detto che si incominci da marzo, però è già un'altra tappa!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
In Francia l'avevano fatta, ma come offerta speciale per Natale credo
Comunque prima dovranno anche accendere qualche loro impianto, quel sito dice che a Roma nelle prossime settimane iniziano ma non so quanto sia affidabile...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Con delle tariffe così basse.... come dire per quei poveri sfigati che vivono dove non c'è ancora l'ADSL sarebbe una manna....
Da me hanno messo Eolo.... però chi ha fatto il contratto mi dice che è deluso...dopo una certo orario (dopo le 17.00 circa) va a "manovella"....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
A me sembra comunque una notizia fake. Nemmeno i virtuali più low-cost italiani si avvicinano a quel rapporto prezzo-boundle. Considerando che poi è un operatore vero e proprio che deve iniziare a fare utili soprattutto all'inizio.
Offerte basse sì, ma così é proprio esagerato
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Possono pure farla se vogliono partire già sottocosto per poi aumentare....e farsi la nomea dei prezzi non fissi. Cioè questi se vogliono guadagnare.....altro che 1.99....con 1.99 sono in rimessa
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Ah boh si vedrà. A me questa cosa comunque un po' puzza, già non hanno una rete tutta loro (le BTS attive sono poche), sono in roaming e Ran-Sharing con Wind Tre (la cui rete si andrà a saturare ancora di più probabilmente visti i costi generali delle offerte TIM/Vodafone). Si possono farlo, ma dopo tot mesi aumenterà il prezzo a 20€ come in Francia
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me la usano proprio come offerta di lancio, uno sconto sul "listino" limitato nel tempo
Penso abbiano fatto i loro bei calcoli e anche se all'inizio vanno in perdita gli serve per guadagnare visibilità
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Beh ma certo, a volte una perdita finanziaria è compensata - se non superata - da un guadagno di valore, che può essere di immagine come di pubblicità da passaparola. Dare solidità all’operato dichiarando una crescita di clienti ogni trimestre contribuisce anche a rendere più sicuri i finanziamenti esterni, quindi per un tempo limitato possono certamente offrirla senza problemi! Certo non sarà il pacchetto da listino standard, per carità, sennò chiudono dopodomani.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Beh ma certo, a volte una perdita finanziaria è compensata - se non superata - da un guadagno di valore, che può essere di immagine come di pubblicità da passaparola. Dare solidità all’operato dichiarando una crescita di clienti ogni trimestre contribuisce anche a rendere più sicuri i finanziamenti esterni, quindi per un tempo limitato possono certamente offrirla senza problemi! Certo non sarà il pacchetto da listino standard, per carità, sennò chiudono dopodomani.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Concordo in pieno. Per farsi notare è possibile che faranno una cosa simile, per passare poi alle tariffe "reali'. Certo povera rete WindTre :D
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Concordo in pieno. Per farsi notare è possibile che faranno una cosa simile, per passare poi alle tariffe "reali'. Certo povera rete WindTre :D

Non arrivano neanche a migliorarla che già la sovraccaricheranno i neo clienti Iliad :confuso: spero che impostino dei limiti di navigazione su Wind Tre come in Francia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Non arrivano neanche a migliorarla che già la sovraccaricheranno i neo clienti Iliad :confuso: spero che impostino dei limiti di navigazione su Wind Tre come in Francia
Me lo auguro.. Altrimenti perché pagare di più per avere WindTre e magari poter spendere cosi poco per avere la stessa rete?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
L'unica differenza sarà il 2G. Ci sono delle zone in cui per la fonia il device va su quella tecnologia.... zone rurali, collinari e montuose... chi ha Wind e Tre ci potrà andare invece i clienti Iliad non potranno farlo....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Più che altro, visto il RAN, il passaggio da antenne Wind Tre ad antenne Iliad sarà trasparente, perché il codice di rete non cambia. Come farebbero, quindi, ad imporre dei limiti sul bundle se il cliente non sa a quale rete è connesso?
Mi sa che, invece, assisteremo ad una bella saturazione, almeno finché non finiscono i lavori di consolidamento della rete unica!

C’è anche da dire che in pochi si fideranno di passare subito ad un gestore mai sentito; inoltre, nelle zone urbane partiranno già con proprie antenne. Stiamo anche uscendo da un annetto in cui tutte le offerte avevano un vincolo di permanenza. Insomma, ci vorranno mesi prima che cominci un’effettiva migrazione ad Iliad, perché all’inizio ho il sentore che saremo solo noi appassionati e pochi altri...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top