Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:


Purtroppo ho solo questa. L'antenna dovrebbe essere questa e non quella vicina perchè sull'altra (dove è presente anche Tim) castel indica "Via MERANO - angolo VIALE ITALIA, Lainate".
L'ultima volta che sono passato c'erano solo i pannelli sotto (e mi sembra non tutti, ma questo non posso garantirlo al 100%), mentre sopra c'erano solo i sostegni "spogli". Vado a memoria, qualcosa potrebbe essermi sfuggito; provo a guardare se ho una foto più vecchia.


Edit: Sbagliato, ho una foto di settembre:


http://i65.tinypic.com/mhuf53.png[/IMG]]

Le foto sopra potrei caricarle con risoluzione maggiore ma non cambierebbe quasi niente
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Mmmh... secondo me i nuovi sono sopra... sotto wind non ancora "mobizzata"..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Mmmh... secondo me i nuovi sono sopra... sotto wind non ancora "mobizzata"..

Se così fosse, molto strano che lascino Iliad in cima, di solito il proprietario del palo si tiene la posizione migliore :)
Comunque visto che è confermata la seconda fila di pannelli, giovedì mattina faccio un tour :p
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno aggiornato la pagina dei Campi Elettromagnetici della Regione Emilia-Romagna (arpae.it/cem/webcem/bologna/), ora le BTS di 3 e Wind sono accorpate ed è presente Iliad, ma non sono ancora indicate sue BTS attive:
CEM_BOLOGNA_ILIAD.jpg

Qualcosa si muove :D
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
barbarolo ha detto:
Hanno aggiornato la pagina dei Campi Elettromagnetici della Regione Emilia-Romagna (arpae.it/cem/webcem/bologna/), ora le BTS di 3 e Wind sono accorpate ed è presente Iliad, ma non sono ancora indicate sue BTS attive:
CEM_BOLOGNA_ILIAD.jpg

Qualcosa si muove :D

Sì sì, è già da qualche settimana che Bologna e Ravenna sono state aggiornate! Ferrara, ad esempio, è ancora con Wind e Tre separate, ad esempio...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
la codifica siti di Iliad è veramente il top.....geni del male :D

Ahah ma così è anche più comodo per noi, che capiamo subito se un sito mappato è nella posizione giusta o meno 😂


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Bisogna vedere se la corrispondenza enodeb>codice sito sarà a caso tipo Vodafone e Tim o sensata come Wind e 3
 
G

giovax

Guest
i3b ha detto:
Bisogna vedere se la corrispondenza enodeb>codice sito sarà a caso tipo Vodafone e Tim o sensata come Wind e 3

se hanno assunto buona parte degli ingegneri Ericsson che lavoravano per 3 c'è una buona possibilità che la codifica siti abbia una logica
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Jacopo ha detto:
si era questo con l'argus. sicuro non siano mobi?
Sai che mi sta venendo il dubbio? Alla prima vista, mi erano sembrate delle Kathrein molto grosse, mentre adesso mi sto ripensando che forse sono Mobi, che avrebbe anche più senso :D
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Sai che mi sta venendo il dubbio? Alla prima vista, mi erano sembrate delle Kathrein molto grosse, mentre adesso mi sto ripensando che forse sono Mobi, che avrebbe anche più senso :D

puzzano di Mobi, in connettori RF sono tutti allineati, Kathrein e Huwaei spesso li mettono ad arco
 
Top