Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Mi pare una mossa disperata da disperati. Non ci guadagni nulla e anzi ci rimetti dei soldi andando ad aggravare i debiti che hai fatto per costruirti quel poco di rete che hai, il roaming con wind, i dipendenti, le tasse ecc
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Mi pare una mossa disperata da disperati. Non ci guadagni nulla e anzi ci rimetti dei soldi andando ad aggravare i debiti che hai fatto per costruirti quel poco di rete che hai, il roaming con wind, i dipendenti, le tasse ecc

Non penso siano così scemi. Ci sono fiori di imprenditori e geni del marketing dietro. Qualcosa per stare in piedi la fanno per forza :)
 
G

giovax

Guest
Avranno dei benefiti riguardo alle tariffe di terminazione ? Perché a suo tempo a Tre fu concesso un sovrapprezzo proprio per facilitarne l'ingresso
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Avranno dei benefiti riguardo alle tariffe di terminazione ? Perché a suo tempo a Tre fu concesso un sovrapprezzo proprio per facilitarne l'ingresso
Me lo sono domandato anche io

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Questa è la room della rete.....
In ogni caso le tariffe degli attuali gestori fissi e mobili (specialmente quelle senza limiti) non sarebbero valide verso Free se avesse i costi di terminazione.
E cmq manco i virtuali le hanno
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate dall'allegato si intuisce che le tariffe di terminazione sono uguali per tutti gli operatori, anche virtuali (!?).
Ora p.e. se un cliente Vodafone chiama uno che ha Wind.... quanto gli viene in tasca a quest'ultimo gestore??
Una volta si parlava di circa 10 centesimi al minuto.... questo non vale più!!
Ovviamente se si chiama lo stesso gestore il costo è nullo!!??
Ma invece quando da cellulare si chiama un numero verde come funziona?? È come se si venisse chiamato da un numero fisso??
Invece per i "poco usati" SMS esiste una specie di "preziario"??

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,055
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ema ha controllato Lainate, dove c'è il sito wind LAINATE 4 che arpa ora da anche Iliad, ed è ancora un normale sito wind senza nessun altro

Sono passato di nuovo da quelle parti e tanto che c'ero ho dato un'occhiata alla bts.. Sembra proprio che siano comparsi 3 nuovi pannelloni in cima (e forse qualcuno più piccolo su un livello più basso)!
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Sono passato di nuovo da quelle parti e tanto che c'ero ho dato un'occhiata alla bts.. Sembra proprio che siano comparsi 3 nuovi pannelloni in cima (e forse qualcuno più piccolo su un livello più basso)!
Potresti essere il primo a vedere dal vivo un sito iliad (esclusi coloro che lavorano nel campo)... appena puoi sai gia che fare :) io passo da quelle parto giove pomeriggio ma non sono in auto da solo e mi sa sarà gia buio ora che passo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,055
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Potresti essere il primo a vedere dal vivo un sito iliad (esclusi coloro che lavorano nel campo)... appena puoi sai gia che fare :) io passo da quelle parto giove pomeriggio ma non sono in auto da solo e mi sa sarà gia buio ora che passo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ho fatto anche una foto ma era già buio purtroppo, si vedono i pannelloni ma non molto di più ! Non so quando riuscirò a passare in orari "luce"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Sono passato di nuovo da quelle parti e tanto che c'ero ho dato un'occhiata alla bts.. Sembra proprio che siano comparsi 3 nuovi pannelloni in cima (e forse qualcuno più piccolo su un livello più basso)!

I pannelloni in cima sono sicuro i Mobi di WindTre, che hanno già messo pure a Origgio poco più a nord e alla rotonda/svincolo A8 di Castellanza. C'è da indagare sugli eventuali pannelli sotto invece!

Se la cosa è confermata, io ci passo giovedì mattina e mi fermo molto volentieri a fare foto :p
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Ho fatto anche una foto ma era già buio purtroppo, si vedono i pannelloni ma non molto di più ! Non so quando riuscirò a passare in orari "luce"
Perchè quel sito SE NON MI SBAGLIO era solo wind e non wind + 3... pare proprio che iliad si sia aggiunta dal nulla su Wind senza scroccare il posto a 3... magari ricordo male io eh..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Magari sotto sono RRU alte... Comunque un buon segno ma se fosse Iliad ancora di più
 
Utente
Messaggi
1,055
Reazioni
40
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Saranno i soliti pannellini linkem

No, sono pannelli molto più grossi, per quanto sia brutta la foto che ho fatto adesso posto la porzione in questione, sicuramente qualcosa si può capire :)
 
Top