Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se è stato già detto. Ho trovato queste tariffe online:
[FONT=&amp]Ho Mobile dovrebbe prevedere tre piani basati su tre diversi tipi di utilizzo del telefonino.[/FONT]
[FONT=&amp]250 minuti, 100 messaggi, 2 giga di internet a 2 euro al mese[/FONT]
[FONT=&amp]E ancora, il piano intermedio con:[/FONT]
[FONT=&amp]1500 minuti di chiamate, 1000 sms, 30 giga di internet a 10 euro ogni 30 giorni[/FONT]
[FONT=&amp]E poi il piano tutto compreso con ben…[/FONT]
[FONT=&amp]50 giga di internet, sms illimitati, chiamate illimitate a 15 euro ogni 30 giorni

non so quanto sia affidabile la fonte però.
link:
https://www.4fan.it/tariffe-nuovo-gestore-ho-mobile/



Io nutro un po' di dubbi. Chiamate ed sms illimitati in Francia li danno anche nella tariffa da 2
[/FONT]€....
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Non so se è stato già detto. Ho trovato queste tariffe online:
[FONT=&quot]Ho Mobile dovrebbe prevedere tre piani basati su tre diversi tipi di utilizzo del telefonino.[/FONT]
[FONT=&quot]250 minuti, 100 messaggi, 2 giga di internet a 2 euro al mese[/FONT]
[FONT=&quot]E ancora, il piano intermedio con:[/FONT]
[FONT=&quot]1500 minuti di chiamate, 1000 sms, 30 giga di internet a 10 euro ogni 30 giorni[/FONT]
[FONT=&quot]E poi il piano tutto compreso con ben…[/FONT]
[FONT=&quot]50 giga di internet, sms illimitati, chiamate illimitate a 15 euro ogni 30 giorni

non so quanto sia affidabile la fonte però.
link:
https://www.4fan.it/tariffe-nuovo-gestore-ho-mobile/[/FONT]

Appena 15€ per min/sms illimitati + 50GB⁉️😱
Sarebbe davvero sconvolgente 😂😱



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
lore-teramo ha detto:
Non so se è stato già detto. Ho trovato queste tariffe online:
[FONT=&]Ho Mobile dovrebbe prevedere tre piani basati su tre diversi tipi di utilizzo del telefonino.[/FONT]
[FONT=&]250 minuti, 100 messaggi, 2 giga di internet a 2 euro al mese[/FONT]
[FONT=&]E ancora, il piano intermedio con:[/FONT]
[FONT=&]1500 minuti di chiamate, 1000 sms, 30 giga di internet a 10 euro ogni 30 giorni[/FONT]
[FONT=&]E poi il piano tutto compreso con ben…[/FONT]
[FONT=&]50 giga di internet, sms illimitati, chiamate illimitate a 15 euro ogni 30 giorni

non so quanto sia affidabile la fonte però.
link:
https://www.4fan.it/tariffe-nuovo-gestore-ho-mobile/



Io nutro un po' di dubbi. Chiamate ed sms illimitati in Francia li danno anche nella tariffa da 2
[/FONT]€....
Saranno queste o comunque molto simili
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Dubito che Wind3 lasci tutta quella banda a Ho. se ci saranno offerte così probabilmente ci saranno vincoli sulle quantità usabili in Roaming.

Mandato dal mio S4 Mini
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
abosonetto ha detto:
Se fosse davvero così, allora credo che l'ingresso di Iliad si faccia molto più interessante e molto più sensato di quanto pensassi. Costruire una rete ex novo nel 2017 è da pazzi. Ma quindi se condividono tutto, significa anche che le prestazioni saranno uguali per entrambi? Nel senso, se un pannello spara segnale per Wind, 3 e Iliad, i clienti di questi 3 gestori si dovranno spartire le risorse come se fossero tutti dello stesso operatore?

No aspetta, wind e 3 avranno comunque piu frequenze ( spettro) a disposizione rispetto a free, quindi i clienti di free non potranno mai raggiungere le stesse velocità di quelli 3 e wind. Per quanto riguarda la copertura invece dovrebbe essere simile (sulle stesse frequenze)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Diamo l'estrema unzione alla rete Wind3 con queste tariffe da 50 giga se manterranno in RAN Sharing.
 
G

giovax

Guest
chiaramente il ran sharing (che probabilmente implicherà anche usare sia lo spettro di Wind3 sia quello Iliad) verrà configurato con CAP e QoS, anche perché Iliad ha meno spettro di Wind3, e paradossalmente i clienti potrebbero andare più veloci quando non sono su rete Iliad, cosa che non avrebbe senso.
 
G

giovax

Guest
DavideDaSerra ha detto:
Dubito che Wind3 lasci tutta quella banda a Ho. se ci saranno offerte così probabilmente ci saranno vincoli sulle quantità usabili in Roaming.

Mandato dal mio S4 Mini

il cliente non potrà distinguere se è in "roaming", quindi al massimo Iliad potrà porre un CAP di velocità, ma non di dati a volume
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
futurebrain ha detto:
Ah beh, se non vogliono fallire 5 minuti dopo il lancio direi che è il minimo iniziare a coprire seriamente le grandi città... considerando anche il fatto che è probabile che partano con dei bundle "allegri" per attaccare il mercato.
Nei paeselli molto piccoli o nelle zone rurali ci può anche stare il ran sharing, almeno dove prendono decentemente wind o tre.

i bundle allegri li danno tutt'ora, con una rete che praticamente inesistente
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Sandro ha detto:
Ok, ma così condivono anche la capacità radio, SNR etc... è come assicurato che le performance non saranno mai al massimo...

ma prima non era stato scritto che in RAN SHARING ognuno utilizza il proprio spettro di frequenza?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì può fare sia ognuno col suo spettro sia condividendo anche quello, così come con il backhauling e la core network
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
il cliente non potrà distinguere se è in "roaming", quindi al massimo Iliad potrà porre un CAP di velocità, ma non di dati a volume

Probabilmente Illiad acquisterà una parte della banda da Wind/3 e quella potrà erogare in roaming. Ho letto da qualche parte (mi sa proprio sul sito ufficiale francese) che in Francia Free limita la banda a 2 mega quando si è in roaming
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
in francia free offre gb illimitati SOLO su rete 4g , perchè ha anche roaming 3g con orange
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Tra l'altro 2 mega che sono destinati a diminuire gradualmente fino alla totale dismissione del roaming su Orange:
Da settembre 2016 : 5 Mbps down, 448 kbps up
2017 et 2018 : 1 Mbps down, 448 kbps up
2019 : 768 kbps down, 384 kbps up
2020 : 384 kbps down e up
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
andrea__93 ha detto:
i bundle allegri li danno tutt'ora, con una rete che praticamente inesistente

appunto, ma contando che quelli di Free saranno ancora più allegri e che la rete wind dovrà reggere tutti e 3 i gestori... :paura:
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Senza contare PosteMobile....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Presente 22250 anche a Toscolano Maderno sul lago di Garda, sia in 3G che 4G.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top