Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
a giorni vedrai...abbiamo tutti gg festivi consecutivi!
c'è ancora qualche folo penzolante.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi, per caso e' stato annunciato qualche disservizio da parte di wind????????Ieri e oggi nella parte sud della provincia di brindisi siamo senza copertura:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:



ciao e BUONE FESTE A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM:clap::clap:
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:

Ancora tutto OFF!!
Eppure la bts è pronta....pure la Microlink è cablata,....ma ancora niente......!!!
Si vede che devono accenderla e chissà forse la NODE-B che gli da il flusso NON E' CONFIG per la ns. bts!!!

Speriamo bene per i giorni successivi ma per me se ne parla dopo le feste.....altro che attivazioni prima dello scadere del 2008 ( qualcuno lo ha detto in qualche post precedente).....!!

CIAO A TUTTI E BUON 2009 !!!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ehi Fixray, mi sono accorto oggi che c'è un nuovo palo a Mantiglia di Ardea, non mi ricordo se si chiama così, là dove c'è Trasmondi.

Hai presente dove sta?
Lì è comune di Ardea.

Un palo altissimo, a occhio e croce 15-20 metri!
Un palo fisso! Un palo serio!

Sta non distante dalla linea Roma Napoli (tra Pomezia e Campoleone) in apertissima campagna.

Al momento il palo è piantato, i pannelli sono montati, ma non c'è lo shelter.

Dunque, non può essere né Vodafone né Tre perché hanno già un palo in comune lì a Villaggio Ardeatino distante 3-400 metri.
Tim è più distante, circa 2 km in linea d'aria, ma già copre benissimo dato che l'antenna da lì praticamente è a vista!

Secondo me è Tim.

Riesci ad informarti?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
No, non può esser wind che pianata un cazzutissimo palo da 20 metri, con tre settori, lungo la roma napoli.
Il tutto in campagna (urbanizzata) dove il segnale Wind è osceno.
 
A

Albemix

Guest
Di solito wind non mette le bts a nano (20/22 metri)?. Se già li il segnale è osceno magari hanno deciso di ampliare la copertura. Non si sa mai, aspetta un pò di tempo e poi vedi se la bts è di wind o no.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Guarda può solo essere Tim.

Mentre Vodafone ha piantato antenne lungo linea ad una distanza circa costante l'una dall'altra garantendo una copertura costante, Tim ha un "buco" (per modo di dire dato che il segnale è sempre al massimo) tra un'antenna e l'altra di circa 7 km.
Questo palo si porrebbe più o meno in mezzo avvicinandosi alla perfezione di Sua Altezza Ill.ma.
 
A

Albemix

Guest
Va bhe dai, non è mai detta l'ultima parola. Aspetta che finiscano i lavori e poi si vede di chi appartiene la bts.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Posso solo dirvi che wind quì a Messina e prima periferia ha installato antenne a non finire, l'ultima scoperta qualche giorno fa ancora spenta ha la bellezza di 4 settori (mai visti) con pannelli tribanda posizionati su palo in posizione strategica... Non appena ho tutte le foto e screen faccio un bel report completo...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Nicola ha detto:
Posso solo dirvi che wind quì a Messina e prima periferia ha installato antenne a non finire, l'ultima scoperta qualche giorno fa ancora spenta ha la bellezza di 4 settori (mai visti) con pannelli tribanda posizionati su palo in posizione strategica... Non appena ho tutte le foto e screen faccio un bel report completo...


vuoi farmi schiumare di rabbia? :devil:
per carità niente foto :wall:
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Guarda può solo essere Tim.

Mentre Vodafone ha piantato antenne lungo linea ad una distanza circa costante l'una dall'altra garantendo una copertura costante, Tim ha un "buco" (per modo di dire dato che il segnale è sempre al massimo) tra un'antenna e l'altra di circa 7 km.
Questo palo si porrebbe più o meno in mezzo avvicinandosi alla perfezione di Sua Altezza Ill.ma.

Forse ho capito dove si trova ma non penso si possa trattare di TIM, la mega antenna in loc. Osteria de mi Nonno copre A VISTA quella zona con segnali perfetti....poi tutto può essere; li direi che una bts Wind ci stà propio tutta !!! Cmq aspettiamo e speriamo.....!!!
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Nicola ha detto:
Posso solo dirvi che wind quì a Messina e prima periferia ha installato antenne a non finire, l'ultima scoperta qualche giorno fa ancora spenta ha la bellezza di 4 settori (mai visti) con pannelli tribanda posizionati su palo in posizione strategica... Non appena ho tutte le foto e screen faccio un bel report completo...

Lo sappiamo tutti che wind ha un occhio di riguardo per la Sicilia :thumbup:, almeno lei...
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:
Bisogna vedere se sarà l' unica o una delle tot. previste, premesso che servirebbe una cartina di google coi puntini da te segnati per illuminarci un pò a tutti, bisogna vedere se il territorio è pianeggiante o meno e altro (se è collinoso o montagnoso l' altezza in sè della bts conta poco...), spero vivamente per te quella sia una dell "x" progettate, magari l' altra andrà nel campo sportivo da te citato o ancora le altre nuove non le hai scovate.
:whistling:
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
NON CI POSSO CREDERE !!!! Oggi dopo lunghi anni di carenze e odiose mancanze ho rilevato con il cell nella mia camera per tutto oggi il segnale ANCORA FANTASMA - MA C'E' NE SONO CERTO DI WIND 3G !!!
Non è agganciabile ma ESISTE!!!
Scusate l'emozione ma non riesco a contenere la gioia!!!
Speriamo che le cose si mettano al meglio.......ERA PURE ORA!!!!!

PER ORA CHE DIRE: BENE WIND, ma ora vedremo + in la che cosa è stato fatto.

CIAO!!!
 
Top