Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Marcko81 ha detto:
Perchè hai dei vicini di casa estreamamente furbi....
Mi pare che i furbi siano equamente distribuiti da nord a sud...
Dividere? No bello, wind paga l' affitto al proprietario del palo, che nel caso sia di tim, appena ha uno o due operatori su si ripaga l' affitto che lei stessa paga e in più diviene forma di rendita. Un conto è se mi obbliga il comune, l' asl o l' arpa, un conto è se mi obbliga un deficiente che al mondo è meglio non stia...
Io non lo so come funziona, ma in realtà quel che c'è da auspicarsi è che tutti i gestori paghino insieme l'affitto di un sito dato che diviso per tre costa sicuramente meno che uno per tre...il tutto poi porta ad una riduzione complessiva dei costi della rete se si moltiplica anche un piccolo risparmio per migliaia e migliaia di siti...

Fai mnp, che aspetti.
Nel momento in cui il telefono mi dovesse servire per lavoro cambierò, al momento è un giocattolo e per 9,16 euro al mese non trovo niente altro.

Tornando al caso in oggetto, pur non giustificando in alcun modo il comportamento di quegli ebeti, non posso non immedesimarmi per un momento nella loro ignoranza ed ipocrisia e pensare "non la vogliamo, ne abbiamo già una".
 
A

Albemix

Guest
Ottime foto daniele, veramente fatte bene!!! Su alcune hai tagliato i pannelli :lol:. Andiamo a bts :lol::thumbup: W le bts!!!!!!!!:clap:

La prima foto dell'antenna secondo me la banda è 900/1800/2100 come ce ne sono di uguali in centro a Vicenza (su alcune). In provincia su alcune bts con i pomelli (senza scatolette) è acceso solo il 900.

L'altro pannello è 1800/2100 idem per una bts di Schio in banda 3G + 1800, ho trovato alcune celle uguali ma con solo il 1800 (esempio la nuova bts di Zanè). Mi ha fatto incazzare vedere che hanno tentato di incendiare lo shelter Ericsson, ma perchè proprio sul sito della wind devono rompere le scatole??? Come mai agli altri tre gestori non subiscono atti vandalici?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
.... in realtà quel che c'è da auspicarsi è che tutti i gestori paghino insieme l'affitto di un sito dato che diviso per tre costa sicuramente meno che uno per tre...il tutto poi porta ad una riduzione complessiva dei costi della rete se si moltiplica anche un piccolo risparmio per migliaia e migliaia di siti...

Quoto in toto. Mi sembra cosa buona e giusta. Folle ormai costruire pali distinti magari a 2 metri di distanza. Veramente folle.
 
A

Albemix

Guest
Eh già, qui ultimamente Tim si è posizionata su due bts dove c'era solo Wind.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Come dal titolo del post....." NON DICO NIENTE " - io non dico propio niente, sono passati + di 15 gg dalla realizzazione della bts in Cecchina e ancora non è stata accesa, che cosa può voler dire....che ci hanno ripensato? Io non mi faccio problemi sono 3,5 anni che aspettiamo....!!
 
A

Albemix

Guest
Neancora nulla? Non è che sia stata sabotata la bts? Strano perchè qui nella mia zona alcune bts sono state accese il prima possibile non avendo completato tutta la struttura (recinzioni, cavi dell'energia ecc...).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Prima o poi l'accenderanno, ci saranno delle questioni. Prima o poi il segnale arriverà!

Saeuti

Albemix
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah c' è poco da dire.....gli hanno incendiato una bts....che alimentava anche la carrata.....parlate coi vostri concittadini va là...fossi in voi sarei incazzatissimo con chi l' ha bruciata...
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Prima o poi l'accenderanno, ci saranno delle questioni. Prima o poi il segnale arriverà!

Saeuti

Albemix
basta che non l'accendano nel senso di darla alle fiamme, anche questa!!!
 
A

Albemix

Guest
E spero di no... L'unica sarebbe di mettere qualche telecamera sulla bts... Quando sarà accesa spero che daniele apra una bella bottiglia...:festa::festa::jump:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Marcko81 ha detto:
Ah c' è poco da dire.....gli hanno incendiato una bts....che alimentava anche la carrata.....parlate coi vostri concittadini va là...fossi in voi sarei incazzatissimo con chi l' ha bruciata...

Forse non è chiaro: siamo sommersi di antenne Tim e Vodafone.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Forse non è chiaro: siamo sommersi di antenne Tim e Vodafone.
Appunto che non è chiaro perchè se la si prenda con wind che con ste due antenne vi darebbe il minimo sindacale...gli altri forse hanno surplus di antenne non wind. è già la seconda che gli bruciano da te....per me vi attaccate, ma spero di sbagliarmi.
 
A

Albemix

Guest
E ne hanno bruciata un'altra a Padova e rimossa una dal centro storico. Che gente...:furious:

Io cmq non la vedo male dai, prima o poi Cecchina avrà il segnale arancione!.^_^

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ancora niente né l'una né l'altra... :(

Notavo ieri passando in treno che la seconda (quella bruciata) è talmente alta e strategica che pur distando da Cecchina circa 3,5 km può coprirla meglio dato che è A VISTA!
D'altronde attualmente siamo coperti ( :vomit: ) da numerose antenne distanti 10/15 km (con punte di 25 km :lol: ) poste a valle, ma appunto "a vista".
 
G

giovax

Guest
caro mio, ma secondo te Wind attiverà una bts sapendo che nel breve verrà incendiata?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
caro mio, ma secondo te Wind attiverà una bts sapendo che nel breve verrà incendiata?

e allora perché ne hanno piantate due?

e allora perché non rimette la licenza di operatore mobile?

La stupidità delle persone mi pare uniforme su tutto il territorio...
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
e allora perché ne hanno piantate due?

e allora perché non rimette la licenza di operatore mobile?

La stupidità delle persone mi pare uniforme su tutto il territorio...
Siamo già a quota DUE bts incendiate di cui una andata completamente distrutta....tra assicurazione, denuncia ed altro ci vorrà un pò di tempo, ma piuttosto bisognerà vedere se wind se la sentirà di investire ancora 75.000/100.000€ in una zona dove la popolazine si è dimostrata ostile!
Perdere altri soldi e tempo?
Il resto d' italia, già lo sai, ha una copertura molto buona.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
comunque io sono sempre piu' convinto, anche dopo quello che succede sempre piu' spesso qui in veneto, che questi comitati antibts che poi arrivano a incendiare ecc... non ce l'abbiano con tutte le antenne ma solo con quelle dei gestori che vogliono loro. leggo ogni giorno il giornale e non riesco a ricordare una sola bts vodafone bruciata, contro le decine di proteste e successivi sabotamenti di antenna wind.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh ma un po' è ovvio, ognuno guarda alle proprie tasche, e quindi:

nuova antenna vodafone = il mio cellulare funzionerà meglio in quella zona, perciò l'eventuale pericolosità passa in secondo piano, perché da quell'antenna ne traggo un vantaggio
nuova antenna wind = vengo inondato di radiazioni per un servizio a me inutile, quindi mi lamento e ne chiedo la rimozione.
 
Top