Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Secondo me c'è solo da ringraziare il cielo che vi sia stata la decisione di mettere una bts in quel posto..
altro che "vergognoso",secondo me è corraggioso invece..

ad ogni modo vediamo quanto dura prima di un ennesimo flambè.....:lol:

secondo me sara' 900Mhz precisamente Egsm..^_^
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Il problema è che si trova circa 1 km fuori dal centro abitato (in aperta campagna) che intende coprire ed è alta un cazzo e mezzo.

Poi siccome siamo in una provincia a caso, sarà solo a 1800 mhz e senza umts, che in ogni caso non servirebbero a niente visto il raggio di copertura.

Le ultime bts installate nella provincia di Vicenza ne ho beccate 2 con tre canali E-gsm e una solo a 1800.

Incrocia le dita daniele e speriamo che implementino tre buoni canali E-Gsm.

Saeuti

Albemix

Ma da te stanno alle rifiniture, mentre qua stanno ancora alla prima copertura degli anni 2000.

Vedremo.
 
A

Albemix

Guest
Ah che sia un carrato o no l'importante è che arrivino un pò di canali E-Gsm e che il 1800 non ci sia...

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,597
Reazioni
297
Punteggio
83
Tecnologo3000 ha detto:
Secondo me c'è solo da ringraziare il cielo che vi sia stata la decisione di mettere una bts in quel posto..
altro che "vergognoso",secondo me è corraggioso invece..

Un paio di (anzi tre) considerazioni:
1. forse un sito definitivo sarebbe più sicuro e difendibile dagli atti vandalici;
2. la "vergogna" dovrebbe derivare innanzitutto dalle modalità che Wind ha sempre utilizzato sin dall'inizio per piazzare BTS (allora abbastanza giustificabile, a volte anche senza permessi proprio per superare le obiettive difficoltà ad ottenerli prima della legge Gasparri): dai carrati dei tipi più diversi (credo che alcune aziende abbiano fatto inaspettate fortune!) agli orribili tronchi di gru (che io sappia solo Wind ha avuto il coraggio di utilizzarli). Dopo 9 anni no: si pianifica, si richiedono i permessi e si installa il sito definitivo, punto e basta. Ovviamente sono fatti salvi i casi di "normale utilizzo dei carrati (manifestazioni, concerti, periodi estivi, emergenze e calamità naturali).
3. provate a chiedere ad un tecnico cosa vuol dire piazzare e configurare un sito come questo per un uso stabile e duraturo nel tempo. Per non parlare della manutenzione che richiedono (lo sapete che la tensione dei cavi che tengono fermo il palo va controllata periodicamente, altrimenti rischia di saltare la configurazione ?).
 
A

Albemix

Guest
Non è che per causa di maltempo ci siano ritardi dei lavori?

Daniele ci aggiornerà, non penso se la faccia sfuggire l'antenna.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Se qualcuno mi spiega come inviare immagini da qui vi illustro in panoramica il lavoro su questa bts. Il grande 80 Exp. è fuori zona, ma io sarò felice di fargli da sostituto.
Rega...vi anticipo subito in premessa: questa carrata o è una cosa seria ( strano per una carrata) o è una ca....a pazzesca.
In primis la presenza della solita microlink verso Pomezia (Roma) e poi cosa strana, i settori sono + lunghi dei precedenti (forse 900 ) e ieri LIVE ho assistito con il binocolo al montaggio.
I settori sono però + bassi rispetto al vertice del palo: per me significa che o sono degli asini a montare le antenne (già è un sostegno ridicolo in altezza e cosa fai i settori li monti ancora + in basso ), oppure UDITE UDITE mettono altri settori in cima o loro o condivisi FORSE H3G?
Che in questa zona è carente come Wind......booohhhooo....vedremo.....cmq ieri sono stati dopo il montaggio della micro e dei settori, a saldare un casino sopra gli elementi e al centro, chissà che vuol dire....mahhhamm...
La bts è spenta a tuttora.....dopo se capisco come si fa posto foto....!!!


CIIAAAOOO!!!
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Bè, meglio che niente è!
Qui a Varazze c'è una bts wind sul palo della luce del campo sportivo, è definitiva e sarà alta come quella lì, è stata attivata solo a 900mhz a cui di recente è stato implementato l'umts (n.b. non ha canali a 1800 :applauso:), sembra bassa....ma invece copre ottimamente la zona centro-ovest del paese (per una lunghezza di 2 km) anche nei vicoli e nei vecchi locali al piano terra coi muri spessi (il resto del paese è coperto da altre 2 srb), cosa che la vecchia bts sulla collina solo a 1800 (che forse è stata disattivata? :huh:) non faceva.
Quindi per il risultato bisogna aspettare che sia accesa.
X Fixray, per caricare una foto devi andare su "post reply" e non nella risposta rapida, poi clicchi sul simbolo della graffetta (allegato) e da lì carichi l'immagine.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Le immagini si vedono bene...ora si attendono i tecnici per capire cosa c'è su quella bts
:bye:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Raf85 ha detto:
Bè, meglio che niente è!

Certo che è meglio di niente, però se tu avessi visto la copertura di quella vecchia (in altezza identica a questa) diresti che niente per niente fa niente! :lol:
Rimane troppo bassa e troppo fuori dal centro abitato.

Quando sarà accesa vedremo.
 
G

giovax

Guest
beh direi che se è uguale alla precedente avete poche speranze di cambiamento.
almeno questa è effettivamente 3banda, con già i pannelli cablati anche per l'umts
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
che siano "cablati" per un futuro prossimo non mi importa, mi interessa che sia attivo fin da subito.
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
80Express ha detto:
che siano "cablati" per un futuro prossimo non mi importa, mi interessa che sia attivo fin da subito.
Secondo la mia esperienza una volta che il pannello è stato cablato per ogni banda di sicuro accenderanno tutto. Di solito se non hanno intenzione di accendere l'umts a breve tempo il cablaggio non lo effettuano proprio...
Dalle mie parti hanno fatto lo stesso, hanno montato i pannelli tribanda ma senza il cablaggio dei 900 mhz...
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma torniamo "leggermente" indietro nel tempo: la prima bts (quella bruciata per capirci ) era only dcs 1800 sempre con 2 miseri settori, questa ha contenuti tecnologici MAI VISTI DA QUESTE PARTI!!!
Un piccolo sforzo bisogna ammetterlo è stato compiuto.
Certo bisognerà vedere adesso come verrà settata la bts, una volta accesa.
Il fatto che implementi il 900 è già un qualcosa di meraviglioso.....di certo farà sentire la sua presenza!!
La posizione e il sostegno di questa bts sono per me alquanto discutibili......in fondo nulla vietava di piantare una bella torre come cristo comanda, si sono dati al recupero di qualche carrato dismesso.....ma come abbiamo sin qui detto meglio di niente ( sono 3 anni e + che lo diciamo).
Cmq la posizione e l'altezza del sito sono in linea o migliori del sito scelto da Voda ( il ferroviario....se mai partirà) e per Cecchina la vedo bene per il lato sud e est, verso nord nord-ovest c'è un bel cono d'ombra e dubito che possa coprire adeguatamente......ma forse chissà potremmo avere delle sorprese...!!!
Io però sono curiosissimo di sapere perchè hanno montato i settori in quel modo: cioè ben al di sotto della cima del palo......ma forse l'unica spiegazione è che devono metterci qualcos'altro se no perchè??? Non riesco proprio a spiegarmelo.....qualcuno mi sa dare la sua opinione tecnica...???? Grazie!!!! Ciao a tutti...!!!! BUONE FESTE !!!
 

Allegati

  • DSCN4944a.jpg
    DSCN4944a.jpg
    21 KB · Visualizzazioni: 21
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Io sono molto molto pessimista.
Un'antenna totalmente fuori dal centro abitato e alta (mi taglio le palle se ci arriva) 8 metri, non porterà alcun beneficio.

80Express ha detto:
Io la vedo male, coprirà il suo chilometruccio quadrato di campagne + qualche casa con clienti zero...

80Express ha detto:
Il problema è che si trova circa 1 km fuori dal centro abitato (in aperta campagna) che intende coprire ed è alta un cazzo e mezzo.

80Express ha detto:
Rimane troppo bassa e troppo fuori dal centro abitato.

fixray ha detto:
Cmq la posizione e l'altezza del sito sono in linea o migliori del sito scelto da Voda ( il ferroviario....se mai partirà) e per Cecchina la vedo bene per il lato sud e est, verso nord nord-ovest c'è un bel cono d'ombra e dubito che possa coprire adeguatamente......ma forse chissà potremmo avere delle sorprese...
Chi la spunterà tra i due?
Cmq per me la bts sarà già 900/1800/3g/hsdpa e forse pure edge a 900, di solito come ben dice Nicola, se non hanno intenzione di accendere determinati sistemi li tengono scollegati ma non corrisponde sempre sempre sempre a verità purtroppo. Da quel che vedo pure gli amplificatori per il 3g sono stati montati e collegati.
Piuttosto rinnovo la domanda a cui non avete risposto in precedenza: le altre bts che "circondano" la nuova e con cui andrà ad interagire, hanno già l' umts (ed eventualmente l' hsdpa) attivo? Se la risposta è si al 99% avrete umts (ed event. hsdpa).
Cmq il microlink mi sembra ancora scollegato, ma mi giocherei tutto quello che ho che entro il 31/12 l' accendono, di solito hanno una fretta terribile di accenderle entro la fine dell' anno....magari inizialmente con configurazioni provvisorie, gsm e umts spenti, ch non defintivi e con gruppo elettrogeno.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Chi la spunterà?
Fixray sbaglia perché l'antenna Vodafone cui fa riferimento è praticamente nel centro del paese, è una struttura fissa e ad occhio alta circa 15 metri.
Come faccia ad essere "in linea" non lo so mica.

In definitiva questa antenna coprirà bene solo una parte del centro abitato.

Intorno? Intorno abbiamo solo cessi di primo ordine, tutte robe da 500 metri, solo a 1800 mhz con umts.
 
Top