Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Fixray sbaglia perché l'antenna Vodafone cui fa riferimento è praticamente nel centro del paese, è una struttura fissa e ad occhio alta circa 15 metri.
Come faccia ad essere "in linea" non lo so mica.

A Daniè ti posso garantire che seppur di poco la Wind nuova è + alta della Voda, basta vedere ad occhio e noterai che la prima è su di una leggera altura....ma cmq ora misuro con il gps....tranquillo!!
Su molte cose siamo d'accordo:
è montata in modo "PUFFOSO"; è fuori dal centro del paese.....ma chissà come andrà.....teniamo il netmonitor acceso e speriamo....!!!
La microlink non è collegata ma gurda verso Pomezia...li se non sbaglio il 3G è ok,....ma nessuno di tutti voi mi ha spiegato (almeno per ipotesi) perchè hanno montato i settori così in basso.....PERCHE'???? Non si capisce proprio.......????
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
cosa c'entra pomezia? il bsc? :eek:


PS a pomezia mica c'è l'umts, cioè...a novembre non c'era ancora.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
cosa c'entra pomezia? il bsc? :eek:


PS a pomezia mica c'è l'umts, cioè...a novembre non c'era ancora.

Pomezia in pieno centro città ( Via SILVIO SPAVENTA ) circa 2 settimane fa mi ha rilevato " WIND 3G"......per il resto della città non so e non conosco manco l'intensità del campo.....ho TIM!!!
A Daniè mettiamoci in pace tanto abbiamo aspettato + di 3 anni, vuoi che ci spaventi 1 settimana? Ma dimmi perchè i settori so montati così?
 
A

Albemix

Guest
A proposito, l'hardware è stato messo? Non c'è la foto degli shelter... Ericsson? Siemens?

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
A proposito, l'hardware è stato messo? Non c'è la foto degli shelter... Ericsson? Siemens?

All'inizio del post ci sono le foto di 80 Express e alla base c'è anche lo shelter, che da quello che ho capito, dovrebbe essere SIEMENS.

CIAO!!!!

PS: Ancora non è attiva la bts
 
G

giovax

Guest
mah direi di no !
se il committente è Ericsson, come fa l'hardware ad essere Siemens?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
giovax ha detto:
mah direi di no !
se il committente è Ericsson, come fa l'hardware ad essere Siemens?

pare strano pure a me ma ericsson non ha mai usato quel tipo di shelter. È infatti tipico di siemens.
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
pare strano pure a me ma ericsson non ha mai usato quel tipo di shelter. È infatti tipico di siemens.

Se è riciclato il carrato potrebbero esserlo anche i cabinet (o meglio, in questo caso gabinet :laugh:).
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Che bello, magari visto che è siemens gli piazzano pure una priorità di +20 sui canali a 1800 :laugh:
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
strafe ha detto:
Che bello, magari visto che è siemens gli piazzano pure una priorità di +20 sui canali a 1800 :laugh:

Okkio, che su Siemens ci sono ache i +28 ! :whistling:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
Obert ha detto:
Se è riciclato il carrato potrebbero esserlo anche i cabinet (o meglio, in questo caso gabinet :laugh:).
strafe ha detto:
Che bello, magari visto che è siemens gli piazzano pure una priorità di +20 sui canali a 1800 :laugh:
sui gabinet la priorità è sempre molto alta :lol:
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq anche se oggi ci hanno lavorato e parecchio pure.....la bts non è ancora accesa!!!
Oggi la guardavo meglio e mi sa che 80 Exp. ha ragione, per il centro di Cecchina sarà pressochè inutile....ma non tantissimo per la posizione, i settori (a meno di qualche modifica, la escludo) guardano proprio da un altra parte!!!

CIAOOO!!!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ah i settori non guardano cecchina? :eek:

:lol:

temo siamo di fronte ad una antenna da manuale-wind.


Comunque...io mi vergogno da morire, ma ho una voglia di passare di lì "per caso" e fare quattro chiacchiere con quelli che stanno lavorando, ma me vergogno troppo... :unsure:



Priorità: in zona abbiamo tutto +14 tranne una antenna, una sola (Albano - Cappuccini) talmente in alto e talmente dominante che si prende in mezza provincia di Roma, arriva fino a Pomezia, Ardea e al Raccordo Anulare (la negazione della telefonia mobile), ma quelle menti eccelse che lavorano alla rete, invece di tiltare verso il basso l'irradiazione del segnale, le hanno dato una priorità di +10! Mamma che geni!!! :lol: Secondo me se li litigano.
 
A

Albemix

Guest
Dai dai daniele vai li e sparagli un pò di domande, digli che vuoi solo canali Egsm e se mettono il 1800 di mettere il CRO di +0.:lol: :lol: :lol: Il top se ci fosse anche il 3G!:fun:
Ho beccato qualche volta anch'io i tecnici che lavoravano su varie bts e non ho problemi nel parlare ecc, a me una volta mi hanno chiesto come facevo a sapere che l'hardware è X.:fun:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono andato oggi a vedere...l'antenna ha DUE settori! DUEEEEEEEEEEEE! Ha tre alloggiamenti ma DUE soli settori! :wall: :wall:

L'orientamento dei settori, a memoria, mi pare lo stesso della vecchia incendiata! :wall:

E infine la chicca: come ha detto Fixray, l'unico settore "utile" che verso Cecchina in raltà non guarda verso il centro abitato!!! :cry:
 
G

giovax

Guest
beh mi pare ovvio, mica si sono preoccupati di rifare il progetto ex-novo, hanno solo presentato le carte per ricostruire il sito, più veloce più economico
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
beh mi pare ovvio, mica si sono preoccupati di rifare il progetto ex-novo, hanno solo presentato le carte per ricostruire il sito, più veloce più economico

mi stai gufando per una only 1800mhz? :lol:

Marcko81 ha detto:
La vecchia aveva due settori?

sì, due inutili settori.
 
Top