Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Eddai, ora ti lamenti perchè c'è la bts... Non preoccuparti, ora accenderanno solo l'Umts ma fidati che più avanti attiveranno il 900 o il 1800. Non capisco perchè, ma già a Vicenza Wind ha messo bts 900/2100 (1 frequenza non è stata messa).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
Eddai, ora ti lamenti perchè c'è la bts... Non preoccuparti, ora accenderanno solo l'Umts ma fidati che più avanti attiveranno il 900 o il 1800. Non capisco perchè, ma già a Vicenza Wind ha messo bts 900/2100 (1 frequenza non è stata messa).

Saeuti

Albemix

Certo che mi lamento, perché sono state costruite quattro antenne, una incendiata e vabbè, e le TRE antenne rimanenti messe insieme NON valgono per UNA! :cesso::cesso: Raggi di copertura ridicoli, niente canali a 900MHz, Edge a cazzo di cane, niente Hsdpa sull'antenna di Cecchina (che per altro è già congestionata sul fronte dati), il tutto mentre il resto della rete circostante si regge con lo sputo (orientamenti, tiltaggi, 900MHz, Edge e Hsdpa ad minchiam come copra)


Io non sono affatto soddisfatto.
 
A

Albemix

Guest
Si ma se poi le bts vengono incendiate non ha senso che Wind continui a buttare via €€€ per 4 imbecilli che devastano le bts. Certo che però è strano che nella tua zona ci sia solo il 1800; se non ti soddisfa non hai pensato di valutare gli altri gestori?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
1) per ora l'incendio non c'entra niente, le tre nuove entrate stanno lì con tutti i loro difetti.



2) purtroppo nessuno mi dà niente per 15 euro al mese...
 
A

Albemix

Guest
Molto strano però che su 3 antenne la situazione sia così. Vodafone da me si comporta così sebbene le sue antenne sono in pieno centro, certo per 15€ al mese è un risparmio ma se la rete e i servizi non ci sono la vedo dura con Wind.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Oddio che pezzenti...


Sono senza adsl, blocco l'N95 in Umts, lo metto sul davanzale e toh mi va su una sconosciuta cella, una tale 11688 della lac 30070.
Mai vista.

Vabbè.

Mi connetto...oddio...l'hsdpa!
Corro al pc: una chiavica :lol: :laugh: Sarà il solito aggiornamento senza incremento dei flussi.

Qual'è il problema?
Che la cella umts che mi copriva fino a ieri, era una cella solo umts, ma di un'antenna di campagna (distante oltre dieci km) che usavo praticamente solo io e che mi dava 384kbps a tutte l'ore.

Adesso non so come fare per bloccare il telefono sulla cella umts, visto che in questa con l'hsdpa la velocità è poco sopra il gprs. :censored::censored::censored:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Oddio che pezzenti...


Sono senza adsl, blocco l'N95 in Umts, lo metto sul davanzale e toh mi va su una sconosciuta cella, una tale 11688 della lac 30070.
Mai vista.

Vabbè.
:laugh:
Mi connetto...oddio...l'hsdpa!
Corro al pc: una chiavica :lol: :laugh: Sarà il solito aggiornamento senza incremento dei flussi.
Esatto... come l'EDGE senza senso a 5.5 kb/s, adesso si ripetono pure con l'HSDPA...
Qual'è il problema?
Che la cella umts che mi copriva fino a ieri, era una cella solo umts, ma di un'antenna di campagna (distante oltre dieci km) che usavo praticamente solo io e che mi dava 384kbps a tutte l'ore.

Adesso non so come fare per bloccare il telefono sulla cella umts, visto che in questa con l'hsdpa la velocità è poco sopra il gprs. :censored::censored::censored:


Dal menu 46.6 inserendo i 10 numeri di frequenza e canale non riesci?
(es. 1068800025)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Fermi tutti, ho spento e ricceso il tel e mi si è riposizionato sulla cella umts...

Non chiedermi perché e per come.

Adesso se volessi non saprei come tornare sulla cella hsdpa.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima del blocco:

screenshot0029r.jpg
screenshot0030g.jpg


Devi fare così:

1) Dopo aver bloccato il telefono in UMTS, inserisci i dati nella schermata 46.06

screenshot0028o.jpg


2) Premi il tasto di spegnimento del telefono e seleziona "Offiline"

3) Rimetti il modo Normale, adesso quando riaggancerà la rete si collegherà al canale desiderato.

4) I risultati:

screenshot0032o.jpg
screenshot0033e.jpg
screenshot0034v.jpg


Per sbloccare inserisci 0000000000, poi metti Offline e metti Normale.
 
G

gially

Guest
volevo dirti che la cella umts 11688 da cui hai preso il segnale ieri si trova ad Ardea ( via della Banditella 2 ) per la precisione ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
kuka86 ha detto:
volevo dirti che la cella umts 11688 da cui hai preso il segnale ieri si trova ad Ardea ( via della Banditella 2 ) per la precisione ;)

Molto bene, grazie, quindi hanno aggiornato all'umts (oggi...? :blink: ) l'antenna (only 1800MHz distante qualcosa come 13 km da Cecchina secondo Google Earth) che mi ha permesso di usare Wind fino a 2 mesi fa e che ancora oggi se mi avvicino alle finestre con il suo -75/-80 dBm vince sopra ogni cosa.

Il segnale umts che ricevo è anch'esso fortissimo e neppure troppo sporco, guardate che razza di lavoro fa questo cesso di gestore a 13 km da me:
wfr444deddde.jpg

wfr444deddde%20(1).jpg


Se non fosse quell'EC pari a 8 potrei dire di trovarmi a qualche centinaio di metri dall'antenna.

Mamma mia che troiaio...questi stanno fuori come le persiane.

C'è da dire che se l'hsdpa funzionasse a banda piena, avrei l'ADSL di emergenza sempre assicurata :laugh:

Ma soprattutto...le UNICHE DUE ANTENNE che mi serve che siano hsdpa sono ancora umts semplici :wall:
 
A

Albemix

Guest
Sei fortunato che Wind ha un Umts più potente visto che riesci ad agganciarti a 13 km. Stessa situazione è così anche da me, o mi aggancio a Vicenza o a Bassano Del Grappa.

Saeuti

Albemix
 
Top