Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Albemix ha detto:Eddai, ora ti lamenti perchè c'è la bts... Non preoccuparti, ora accenderanno solo l'Umts ma fidati che più avanti attiveranno il 900 o il 1800. Non capisco perchè, ma già a Vicenza Wind ha messo bts 900/2100 (1 frequenza non è stata messa).
Saeuti
Albemix
:laugh:80Express ha detto:Oddio che pezzenti...
Sono senza adsl, blocco l'N95 in Umts, lo metto sul davanzale e toh mi va su una sconosciuta cella, una tale 11688 della lac 30070.
Mai vista.
Vabbè.
Esatto... come l'EDGE senza senso a 5.5 kb/s, adesso si ripetono pure con l'HSDPA...Mi connetto...oddio...l'hsdpa!
Corro al pc: una chiavica :laugh: Sarà il solito aggiornamento senza incremento dei flussi.
Qual'è il problema?
Che la cella umts che mi copriva fino a ieri, era una cella solo umts, ma di un'antenna di campagna (distante oltre dieci km) che usavo praticamente solo io e che mi dava 384kbps a tutte l'ore.
Adesso non so come fare per bloccare il telefono sulla cella umts, visto che in questa con l'hsdpa la velocità è poco sopra il gprs.
strafe ha detto:Dal menu 46.6 inserendo i 10 numeri di frequenza e canale non riesci?
(es. 1068800025)
strafe ha detto:Dici che non funzioni il netmonitor?
Adesso provo col 6120...
80Express ha detto:Ok grazie , funziona!!
Che palle però...
kuka86 ha detto:volevo dirti che la cella umts 11688 da cui hai preso il segnale ieri si trova ad Ardea ( via della Banditella 2 ) per la precisione