Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!davi33 ha detto:scusa ilblago81 , potresti dirmi dove sono i siti iliad a nardo'?
io sono del posto e questa estate non ho visto niente?
forse l'eta'. grazie anticipatamente.
Si esatto..e sopra sembra sia salita appunto Iliad.davi33 ha detto:quest'estate sono stati fatti dei lavori alla bts di via roma. è stata smontata in una notte e poi rimontata la notte successiva un dei pannelli nuovi sopra.
grazie ancora. ciao
ilblago81 ha detto:Segnalo il terzo sito Iliad che becco in provincia di Lecce. Ancora tutto off.
Si trova a nardo' , è un sito ex3 (che wind tre non ha tenuto, e pensavo non interessasse neanche ad Iliad, è bassissimo, copre niente).
.
Paolonew2 ha detto:Meglio così. Non va in saturazione avendo meno clienti da coprire, o no?
Qualche altro dato "statistico" su Nardò (seconda città per popolazione dopo Lecce )ilblago81 ha detto:per me è un sito totalmente inutile quanto è basso.
3 non attivo' mai il 4g.
Paolonew2 ha detto:Meglio così. Non va in saturazione avendo meno clienti da coprire, o no?
ibm17 ha detto:Non mi pare un ragionamento da fare quando hai una rete da lanciare. Prima i siti strategici poi l’infittimento. Anche perché un sito che copre troppo eventualmente lo dewatti o lo tilti, un sito che copre poco perché nano non puoi fare miracoli.
In ogni caso immagino farà parte dei ragionamenti e dei contratti stipulati tra iliad e wind quindi ci sarà qualche motivo per cui è stato tenuto...
ilblago81 ha detto:Qualche altro dato "statistico" su Nardò (seconda città per popolazione dopo Lecce )
La vecchia 3 copriva con 6 BTS (1 per la zona industriale)
La vecchia Wind con 5 (4+1 per la zona ind.). Hanno dimesso e ceduto ad iliad il sito più inutile degli 11, e ne hanno tenuto 10 (8 Nardò più 2 in zona ind.)
Tim e Vodafone coprono con 7 siti totali.(6 + 1 in zona industriale)
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ah..sisi..spero per loro sia parziale. Con solo 2 antenne ad oggi installate (una ceduta ed una galata) non copri una cittadina di 35K persone .Paolonew2 ha detto:Il tuo calcolo è parziale a mio avviso.
Iliad non ha solo 1 antenna li, ne ha più di una perché le sue antenne sono su Galata esattamente come wind3. Poi potrà inserirsi anche su inwit (come la ex3 o con pali propri.
Probabilmente anche quella "nano" antenna è una delle 2200 cedute qualche mese fa.
ciraw ha detto:Nel frattempo nel mio comune (Robecchetto con Induno) viene dismessa la vecchia antenna wind senza che iliad installi nulla:
Dati pratica
Codice Sportello5357
OggettoDismissione impianto di telefonia denominato MI481 ROBECCHETTO CON INDUNO sito nel Comune di Robecchetto con Induno (MI), Via Brescia ang. Via Pertini, distinto nel N.C.T. al Foglio. 5, Mappale 462.
Protocollo SUAPREP_PROV_MI/MI-SUPRO/0183051/9-9-2019
Impresa richiedente
Ragione socialeWIND TRE S.P.A.
Codice fiscale02517580920