Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
L'unica sarebbe che quando le amministrazioni fanno cosi' i gestori di telefonia spengano gli impianti che coprono le cittadine cosi' da una parte i cittadini sono tranquillizzati che non hanno le onde elettromagnetiche e dall'altra capiscono cosa vuol significa chiedere lo spegnimento degli impianti ..........
Ahahahah se fossi nei gestori lo farei, sarebbe splendido

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
391
Reazioni
67
Punteggio
28
callfan ha detto:
Ahahahah se fossi nei gestori lo farei, sarebbe splendido

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Quando Tim e Voda avranno rete unica sara così dici no a Tim Voda addio copertura....
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
mario123 ha detto:
Quando Tim e Voda avranno rete unica sara così dici no a Tim Voda addio copertura....
Proprio quello il fatto. Se non vuoi le nuove antenne per tutte le pippe mentali sui tumori ecc. allora spegniamo completamente il segnale cosí vediamo se tu, comune, non torni a chiedere di riattivare le antenne che prima impedivi di installare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Iliad si è installata qui
Sito ex Tre | Denominazione fornita dal gestore: SAN POSSIDONIO | Codice: 5052 A
Impianto Tre [SAN POSSIDONIO - 5052 A]: VIA TOGLIATTI C/O CAMPO SPORTIVO - San Possidonio
Indirizzo - Località - Comune:
VIA TOGLIATTI C/O CAMPO SPORTIVO - Comune di San Possidonio

Coordinate satellitari GPS (WGS84):
44,8942457414 N - 10,9899967079 E

Coordinate UTM* Regione E-R (long. - lat.):
657213 - 973317

4 Via A. Mazza
https://maps.app.goo.gl/uB9tHuW63Xeg4VHF9
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Centro commerciale Salento (cavallino - le )
Installazione iliad su sito ex3 dismesso.
Tim unico gestore in zona ancora 3G (c'è solo un iperconad + Unieuro+decathlon+Bricoman+ mondo convenienza + globo + tante altre aziende)

Accenderà il 4G prima iliad di Tim ?
Secondo me si ..e sarebbe il secondo caso a Lecce.
69e69a444a3ad9a46bfda876026d6885.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Chabuje99 ha detto:
Che palle sti tipi, gli facciano pagare tutte le spese per i ritardi

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Ormai è la moda. Questi comitati e tutte le persone che ci sono dentro, sfiorano il ridicolo. Se si dovessero sentire male, invece di usare il telefono che tanto odiano, dovrebbero essere coerenti e inviare un messaggio di richiesta soccorso tramite poste italiane, oppure inviare un ambasciatore a comunicare il nefasto evento.
 
Utente
Messaggi
391
Reazioni
67
Punteggio
28
Yoshito93 ha detto:
Ormai è la moda. Questi comitati e tutte le persone che ci sono dentro, sfiorano il ridicolo. Se si dovessero sentire male, invece di usare il telefono che tanto odiano, dovrebbero essere coerenti e inviare un messaggio di richiesta soccorso tramite poste italiane, oppure inviare un ambasciatore a comunicare il nefasto evento.

La cosa tragica è che poi i sindaci per racimolare un po' di voti gli vanno dietro.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Pratica SUAP di qualche settimana fa by Iliad per... Calcinato!

Si troverà vicino all'isola ecologica, sullo stesso sito della 112036 W3
0edb65126d7bdf820e6a1be25ffdfc41.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
Pratica SUAP di qualche settimana fa by Iliad per... Calcinato!

Si troverà vicino all'isola ecologica, sullo stesso sito della 112036 W3
0edb65126d7bdf820e6a1be25ffdfc41.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Si, ne avevo visto una anche a chiari:
https://ibb.co/8DyNTQY

E una a borgosatollo:
https://ibb.co/FYp6LPK

Nel frattempo hanno installato una loro bts a Brescia in via Roselli in costing con Wind 112210. Purtroppo la struttura è all'interno di una azienda e quindi non sono potuto entrare per fare foto. Questo è il massimo che ho potuto fare col telefono:

https://ibb.co/V2zNSqD
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Iniziano ad installare in centro a Viterbo :

13970161009-09092019-1114 ILIAD ITALIA S.P.A. REP_PROV_VT/VT-SUPRO/0010427/9-9-2019
13970161009-09092019-1114
Dati pratica
Codice Sportello 3071
Oggetto L' intervento prevede l'installazione di un nuovo impianto di radio-trasmissione per rete di telefonia mobile di Iliad su struttura esistente. Sul palo esistente verranno posizionate n.3 antenne e n.2 parabole, alla base del palo n.7 RFM e nella room apparati l'FCOB e i quadri elettrici.
Protocollo SUAP REP_PROV_VT/VT-SUPRO/0010427/9-9-2019
Impresa richiedente
Ragione sociale ILIAD ITALIA S.P.A.
Codice fiscale 13970161009
Indirizzo impianto produttivo
Ubicazione VIA DEI MILLE

Dovrebbe essere in cositing con Wind sulla 320002

https://www.impresainungiorno.gov.i...lse&_1_WAR_informazionisportelloportlet_cur=1
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
Chabuje99 ha detto:
Che palle sti tipi, gli facciano pagare tutte le spese per i ritardi

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Davvero ..

Comunque ILIAD non sta lavorando molto neppure sulle postazioni già quasi pronte con ex antenne di H3G abbandonate a milano. Si vede che gli fa più comodo stare su wind3 .. mah ..
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Spinner ha detto:
Davvero ..

Comunque ILIAD non sta lavorando molto neppure sulle postazioni già quasi pronte con ex antenne di H3G abbandonate a milano. Si vede che gli fa più comodo stare su wind3 .. mah ..

Secono me sono siti che a Iliad non interessano, o magari ci sono già siti molto vicini.
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Spinner ha detto:
Davvero ..

Comunque ILIAD non sta lavorando molto neppure sulle postazioni già quasi pronte con ex antenne di H3G abbandonate a milano. Si vede che gli fa più comodo stare su wind3 .. mah ..

La priorità probabilmente è l'installazione di nuove BTS dirette, in ottica 5G.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Cmq tocca vedere se fanno parte dell'accordo di cessione delle antenne e se magari non ci sono problemi per il subentro sui contratti , magari non hanno trovato l'accordo con i proprietari del sito per cui hanno deciso di installare altrove .Cmq visto che reinstallano tutto devono anche richiedere i nuovi permessi ecc.ecc. ......
 
Top