Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Adesso gli imbecilli in cerca di pubblicita' hanno la parolina magica per far sollevare gli ignoranti e farsi pubblicita' a costo zero e la parolina si chiama 5G ...........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Segnalo il terzo sito Iliad che becco in provincia di Lecce. Ancora tutto off.
Si trova a nardo' , è un sito ex3 (che wind tre non ha tenuto, e pensavo non interessasse neanche ad Iliad, è bassissimo, copre niente).
Il secondo sito a nardo' si trova su wind tre, idem a galatina, sempre su wind tre.
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
17
Punteggio
18
scusa ilblago81 , potresti dirmi dove sono i siti iliad a nardo'?
io sono del posto e questa estate non ho visto niente?
forse l'eta'. grazie anticipatamente.
ora che ci penso c'era una bts bassissima vicino a casa di mia mamma. potrebbe essere quella.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
davi33 ha detto:
scusa ilblago81 , potresti dirmi dove sono i siti iliad a nardo'?
io sono del posto e questa estate non ho visto niente?
forse l'eta'. grazie anticipatamente.

- Sito ex3 venendo da galatone, di fronte al mind the gup.
- Secondo sito su wind tre in via Roma.

A galatina invece in corso porta luce su wind.

Questa estate non c'erano...ci sono da qualche settimana.

Siamo vicini, sono di Aradeo :p
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
17
Punteggio
18
quest'estate sono stati fatti dei lavori alla bts di via roma. è stata smontata in una notte e poi rimontata la notte successiva un dei pannelli nuovi sopra.
grazie ancora. ciao
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
davi33 ha detto:
quest'estate sono stati fatti dei lavori alla bts di via roma. è stata smontata in una notte e poi rimontata la notte successiva un dei pannelli nuovi sopra.
grazie ancora. ciao
Si esatto..e sopra sembra sia salita appunto Iliad.
Il sito nano di fronte al "mind the gap" invece è stato lavorato settimana scorsa.
Ecco da street view quando era 3
90e86f637bbd6001bd5af546614d0f65.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Segnalo il terzo sito Iliad che becco in provincia di Lecce. Ancora tutto off.
Si trova a nardo' , è un sito ex3 (che wind tre non ha tenuto, e pensavo non interessasse neanche ad Iliad, è bassissimo, copre niente).
.

Meglio così. Non va in saturazione avendo meno clienti da coprire, o no?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Meglio così. Non va in saturazione avendo meno clienti da coprire, o no?

per me è un sito totalmente inutile quanto è basso.
3 non attivo' mai il 4g.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
per me è un sito totalmente inutile quanto è basso.
3 non attivo' mai il 4g.
Qualche altro dato "statistico" su Nardò (seconda città per popolazione dopo Lecce )

La vecchia 3 copriva con 6 BTS (1 per la zona industriale)
La vecchia Wind con 5 (4+1 per la zona ind.). Hanno dimesso e ceduto ad iliad il sito più inutile degli 11, e ne hanno tenuto 10 (8 Nardò più 2 in zona ind.)
Tim e Vodafone coprono con 7 siti totali.(6 + 1 in zona industriale)




Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Meglio così. Non va in saturazione avendo meno clienti da coprire, o no?

Non mi pare un ragionamento da fare quando hai una rete da lanciare. Prima i siti strategici poi l’infittimento. Anche perché un sito che copre troppo eventualmente lo dewatti o lo tilti, un sito che copre poco perché nano non puoi fare miracoli.

In ogni caso immagino farà parte dei ragionamenti e dei contratti stipulati tra iliad e wind quindi ci sarà qualche motivo per cui è stato tenuto...
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non mi pare un ragionamento da fare quando hai una rete da lanciare. Prima i siti strategici poi l’infittimento. Anche perché un sito che copre troppo eventualmente lo dewatti o lo tilti, un sito che copre poco perché nano non puoi fare miracoli.

In ogni caso immagino farà parte dei ragionamenti e dei contratti stipulati tra iliad e wind quindi ci sarà qualche motivo per cui è stato tenuto...

Certo, ma se quel che passa al convento è quello non è che puoi fare molto.

Però io voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Vorrà dire che in quella zona partiranno con una bts che copre meno (e sarà meno intasata) e completare la copertura con ran su Wind3 (non dimentichiamolo).

Poi, sempre se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, possiamo anche dire che in vista del 5g, con aumento del numero di antenne, avere un sito in più farà comodo. Addirittura si parla di posizionare le antenne 5g sui lampioni che coprono ancor meno.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Qualche altro dato "statistico" su Nardò (seconda città per popolazione dopo Lecce )

La vecchia 3 copriva con 6 BTS (1 per la zona industriale)
La vecchia Wind con 5 (4+1 per la zona ind.). Hanno dimesso e ceduto ad iliad il sito più inutile degli 11, e ne hanno tenuto 10 (8 Nardò più 2 in zona ind.)
Tim e Vodafone coprono con 7 siti totali.(6 + 1 in zona industriale)




Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Il tuo calcolo è parziale a mio avviso.

Iliad non ha solo 1 antenna li, ne ha più di una perché le sue antenne sono su Galata esattamente come wind3. Poi potrà inserirsi anche su inwit (come la ex3) o chissà, con pali propri.

Probabilmente anche quella "nano" antenna non è neanche ela sua ed è una delle 2200 cedute qualche mese fa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Il tuo calcolo è parziale a mio avviso.

Iliad non ha solo 1 antenna li, ne ha più di una perché le sue antenne sono su Galata esattamente come wind3. Poi potrà inserirsi anche su inwit (come la ex3 o con pali propri.

Probabilmente anche quella "nano" antenna è una delle 2200 cedute qualche mese fa.
Ah..sisi..spero per loro sia parziale. Con solo 2 antenne ad oggi installate (una ceduta ed una galata) non copri una cittadina di 35K persone .
Certo gli accordi ci sono (e meno male) poi bisogna vedere se hanno il vile denaro e se c'è possibilità di installare dove vogliono loro. (cem, arpa, ed i soliti cazzi e mazzi).



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
Nel frattempo nel mio comune (Robecchetto con Induno) viene dismessa la vecchia antenna wind senza che iliad installi nulla:
Dati pratica

Codice Sportello 5357
Oggetto Dismissione impianto di telefonia denominato MI481 ROBECCHETTO CON INDUNO sito nel Comune di Robecchetto con Induno (MI), Via Brescia ang. Via Pertini, distinto nel N.C.T. al Foglio. 5, Mappale 462.
Protocollo SUAP REP_PROV_MI/MI-SUPRO/0183051/9-9-2019
Impresa richiedente

Ragione sociale WIND TRE S.P.A.
Codice fiscale 02517580920
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
La sostituzione non e' automatica se lo prende Iliad adesso l'impianto passa di proprieta' Iliad la quale fa' il progetto , se lo fa' approvare dall'Arpa e poi procede con la SCIA , roba che tra una cosa e' un'altra ci vogliono 2/3 mesi .......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
ciraw ha detto:
Nel frattempo nel mio comune (Robecchetto con Induno) viene dismessa la vecchia antenna wind senza che iliad installi nulla:
Dati pratica

Codice Sportello5357
OggettoDismissione impianto di telefonia denominato MI481 ROBECCHETTO CON INDUNO sito nel Comune di Robecchetto con Induno (MI), Via Brescia ang. Via Pertini, distinto nel N.C.T. al Foglio. 5, Mappale 462.
Protocollo SUAPREP_PROV_MI/MI-SUPRO/0183051/9-9-2019
Impresa richiedente

Ragione socialeWIND TRE S.P.A.
Codice fiscale02517580920

Probabilmente perché poi saliranno in sharing sulla ex3 che è stata mantenuta
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Due nuove pratiche per iliad a Brescia
Una per modifica (fibra?), l'altra inizio lavori su palo galata
b7df69788ecd7fe89e13e3b711335d61.jpg
4db1a618cb06ca9b32e8bf34176470c3.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
17
Punteggio
18
oggi passando per la zona della commenda (museo del mare stazione marittima) Genova, ho notato una nuova installazione su palo già esistente. visto anche le rru su palo molto probabilmente è iliad. appena possibile faccio foto del sito. ciao
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Installata seconda BTS Iliad a Galatina (le).
Sempre su Wind Tre su palo galata. (Vicino la stazione sopra il ristorante messicano , per chi é del posto).
Ancora tutto off.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Top