Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
alex.vt ha detto:
Se non lo fanno e perche' probabilmente i 1800 si disturbano a Vicenda e quindi i cluster devono essere uniformi , che poi e' lo stesso problema di Wind/3 dopo lo Swap dove non accendono subito tutto per colpa di qualche 1800 che rimane acceso per garantire copertura , e una volta che Wind/3 libera il Cluster Iliad per accendere deve chiedere l'autorizzazione all'ARPA che , come da standard burocratico Italiano , ha i suoi tempi .

Sul resto non sappiamo dove sono state installate le antenne , di Prato per esempio non avevo letto da nessuna parte , magari una delle citta'/zone da te indicate e' solo da accendere , insomma qui hanno scritto che ci sono 1500 e spicci antenne installate , qualcuna la abbiamo vista , tu pure dici che da te ce ne sono diverse , io a Viterbo ne ho viste 3 , vediamo quante ne accendono e se raggiungono il 20% e se non lo raggiungono mi vedo che qui sarete pronti con il comando di dare fuoco alle polveri !
Io ancora non comprendo quello che scrivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
SkySurfer ha detto:
Ok, allora modifico il mio commento. Comunque non vedo il motivo di dover cercare il pelo nell'uovo, era chiaro che facevo riferimento a lteitaly. Non sono esperto come te e molti altri ma volevo solo far notare la velocità con cui sta lavorando il gruppo Wind3.

Tranquillo Paolone non è né un esperto ne un super partes. Stanno qui a gioire e a rallegrarsi perché i francesini (che si sono resi ridicoli ancora una volta nell' affaire Fca Renault, e il mercato ha massacrato Renault guardacaso) hanno attivato una manciata perché ragazzi si parla di una ridicola manciata di siti peraltro obbligati dalla legge. Cioè vi rendete conto? Aggiungo poi che vorrò ridere leggendo quali città sono date per coperte così da arrivare al 20% di legge. Dopo un anno hanno 300 siti senza 3g e con ran sharing attivo altrimenti sarebbero chiusi e questi pure esultano...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Quindi avevo ragione io quando sostenevo che se Wind/tre non faceva lo SWAP Iliad non aveva senso che accendesse i suoi impianti ....... Perche' mettere il 2600 in citta' senza il 1800 di supporto e' semplicemente inutile ..... Poi lascia perdere il discorso altre zone perche' non e' che per coprire devono accendere per forza le antenne in mezzo al nulla , per dire Napoli o Torino non sono ancora attivabili ed altre citta' stanno nella stessa situazione , magari ci sono pure le antenne installate ma se Wind non molla il 1800 Iliad non accende perche' con solo il 2600 non garantisce il servizio .......

Ps. Firenze e' sempre stato il buco nero di Wind quando ci sono stato per lavoro era una guerra , tra reti sovraccariche per colpa dei Turisti e BTS insufficenti , purtroppo a Firenze sono molto atttivi i comitati anti antenne e appena vedono un'operaio a lavoro su un impianto partono le proteste .....


Nota di colore su Lte e' comparsa la BTS Madre di tutte le BTS Iliad quella indicata come 1000001 e la figlia 1000002 ..... :green:

Ma perché devi lordare un forum così tecnico pulito e competente con le tua assurde cavolate? Non le sai le cose, le ha chieste ti hanno risposto e continui con le tue farneticazioni. Se iliad avesse voluto spendere si troverebbe con mezza Italia coperta e avrebbe avuto tante bts da accendere al momento. Wind3 a fine mese forse non avrà più una bts ex h3g attiva...fai i tuoi conti...
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Tranquillo Paolone non è né un esperto ne un super partes. Stanno qui a gioire e a rallegrarsi perché i francesini (che si sono resi ridicoli ancora una volta nell' affaire Fca Renault, e il mercato ha massacrato Renault guardacaso)

Come al solito le spari sempre grosse.

Qui l'unico non super partes sei tu, a dirla tutta io non gioisco per i francesi, sono italiano e tifo Italia.
Ma se proprio devo scegliere tra Francia e Cina scelgo di gran lunga la Francia, con la sua storia, la sua democrazia, la sua tutela dei diritti delle persone e dei lavoratori, la sua tutela per la salute pubblica e la difesa dell'ambiente.

Lascio con piacere a te la Cina e la sua dittatura, la sua sporcizia, la sua schiavizzazione delle persone e dei lavoratori e la sua totale mancanza di libertà di opinione e di parola.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Se non lo fanno e perche' probabilmente i 1800 si disturbano a Vicenda e quindi i cluster devono essere uniformi , che poi e' lo stesso problema di Wind/3 dopo lo Swap dove non accendono subito tutto per colpa di qualche 1800 che rimane acceso per garantire copertura , e una volta che Wind/3 libera il Cluster Iliad per accendere deve chiedere l'autorizzazione all'ARPA che , come da standard burocratico Italiano , ha i suoi tempi .

Sul resto non sappiamo dove sono state installate le antenne , di Prato per esempio non avevo letto da nessuna parte , magari una delle citta'/zone da te indicate e' solo da accendere , insomma qui hanno scritto che ci sono 1500 e spicci antenne installate , qualcuna la abbiamo vista , tu pure dici che da te ce ne sono diverse , io a Viterbo ne ho viste 3 , vediamo quante ne accendono e se raggiungono il 20% e se non lo raggiungono mi vedo che qui sarete pronti con il comando di dare fuoco alle polveri !

Il 1800 è libero in tutta Italia. Non ci sono più zone dove w3 usa in alcun modo lo spettro 1800 ceduto ad Iliad.

@extasy @paolonew2... Non entriamo in discorsi politici/faziosi per favore :)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Quindi avevo ragione io quando sostenevo che se Wind/tre non faceva lo SWAP Iliad non aveva senso che accendesse i suoi impianti ....... Perche' mettere il 2600 in citta' senza il 1800 di supporto e' semplicemente inutile ..... Poi lascia perdere il discorso altre zone perche' non e' che per coprire devono accendere per forza le antenne in mezzo al nulla , per dire Napoli o Torino non sono ancora attivabili ed altre citta' stanno nella stessa situazione , magari ci sono pure le antenne installate ma se Wind non molla il 1800 Iliad non accende perche' con solo il 2600 non garantisce il servizio .......

Ps. Firenze e' sempre stato il buco nero di Wind quando ci sono stato per lavoro era una guerra , tra reti sovraccariche per colpa dei Turisti e BTS insufficenti , purtroppo a Firenze sono molto atttivi i comitati anti antenne e appena vedono un'operaio a lavoro su un impianto partono le proteste .....


Nota di colore su Lte e' comparsa la BTS Madre di tutte le BTS Iliad quella indicata come 1000001 e la figlia 1000002 ..... :green:

A Firenze in qualche modo Tim e Vodafone hanno installato, visto che hanno il doppio delle antenne!
Il problema di Wind in Toscana è sempre stato la mancanza di investimenti, lasciando la regione in uno stato pietoso. Altroché
 
A

alex.vt

Guest
eXtasy ha detto:
Ma perché devi lordare un forum così tecnico pulito e competente con le tua assurde cavolate? Non le sai le cose, le ha chieste ti hanno risposto e continui con le tue farneticazioni. Se iliad avesse voluto spendere si troverebbe con mezza Italia coperta e avrebbe avuto tante bts da accendere al momento. Wind3 a fine mese forse non avrà più una bts ex h3g attiva...fai i tuoi conti...

Extasy capisco che ti paga Wind ma te le pianti di offendere e sparare minchiate ? Io quando i tuoi genitori hanno fatto la stronzata di metterti in cantiere ero in cima a delle torri a montare impianti della prima rete a 900 Mhz della Sip quindi perdio porta rispetto a chi forse ne sa' piu' di te' perche' ricordati che qui l'unico imbecille che fa' guerre di quartiere sei tu...........Ti ricordo che Wind in 20 anni non e' riuscita a garantire una rete decente e se non entrava H3G che se la comprava adesso era bella che fallita da un pezzo .........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ho cancellato l'ultimo messaggio al limite del ban per i toni utilizzati.

Siete pregati di parlare in maniera civile senza offese personali, grazie.
 
A

alex.vt

Guest
ibm17 ha detto:
Il 1800 è libero in tutta Italia. Non ci sono più zone dove w3 usa in alcun modo lo spettro 1800 ceduto ad Iliad.
Guarda che hai scritto tu' che se Wind/3 non chiude un Cluster Iliad non accende , non io , da logica e' perche' probabilmente ci sono problematiche di spettro o disturbi reciproci ........
 
A

alex.vt

Guest
ibm17 ha detto:
Ho cancellato l'ultimo messaggio al limite del ban per i toni utilizzati.

Siete pregati di parlare in maniera civile senza offese personali, grazie.

Di al tuo collega dipendente Wind di moderare i toni perche' la cosa deve essere reciproca ..... Lordare forum lo lorda lui con la sua difesa ad oltranza di una compagnia che per 20 anni non ha garantito il benche minimo servizio in termini di copertura e affidabilita' ............
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
non ha garantito??? ma se dopo un anno anzi 13 mesi di vita a wind o tre avessero disattivato il roaming cosa sarebbe successo?? che i capoluoghi di regione o provincia erano bene o male coperti, magari a volte grossolanamente ma lo erano, se adesso dopo 13 mesi spegnessimo il ran sharing ad iliad (volutamente in minuscolo) cosa succederebbe?? fallirebbe dopo una settimana per mancanza totale di copertura nel 99% del territorio. e questi sono numeri, dati di fatto. Tim Vodafone wind h3g linkem e tutti gli altri HANNO RISPETTATO LE LEGGI CHE IMPONEVAO INVESTIMENTI IN INFRASTRUTTURE per garantire copertura diretta sotto rete proprietaria, per rispettarle hanno speso. Vedremo se iliad farà lo stesso tra 20 giorni...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
fibrate??
io ne ho visitate alcune in emilia romagna, alcune accese ma non attive in emilia, altre stranamente spente da mesi...in romagna a Forlì ( grossi dubbi su questa pratica perché la condensa/umidità che può formarsi all'interno può nuocere alle apparecchiature elettroniche, cosa che non avviene se sono accese).
Entrambe senza fibra.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ma Iliad per coprire il 20 % della popolazione quante altre bts deve attivare per rispettare gli obblighi?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
dipende cosa e come intende dare per coperta....ha delle frequenze non da indoor...per l' outdoor bene e un po indoor senza ran sharing per il 20% della popolazione secondo me 2500/3000 bts
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
dipende cosa e come intende dare per coperta....ha delle frequenze non da indoor...per l' outdoor bene e un po indoor senza ran sharing per il 20% della popolazione secondo me 2500/3000 bts
Si effetti 307 bts sono molte poche per ora da me sia Ostia Lido Rm che Fiumicino Rm sono in ran sharing su WindTre, ma comunque sperò che c'è la facciano anche se la vedo dura ad attivare 2000 bts e passa in poco più di 20 giorni ma staremmo a vedere cosa combinano.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Iliad poteva fare accardi anche con Ericsson italia oltre con Nokia così andavano più spediti con l'istallazioni ed accensioni magari spendendo qualcosa in più.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Mimmo210688 ha detto:
Iliad poteva fare accardi anche con Ericsson italia oltre con Nokia così andavano più spediti con l'istallazioni ed accensioni magari spendendo qualcosa in più.
Ericsson....

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Mimmo210688 ha detto:
Iliad poteva fare accardi anche con Ericsson italia oltre con Nokia così andavano più spediti con l'istallazioni ed accensioni magari spendendo qualcosa in più.

Ericsson no, ti prego


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top