Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
steveone ha detto:
Posto sperduto nelle campagne di Reggio Emilia...non è strano?

E' pur sempre comune di Reggio che rientra quindi negli obiettivi minini di copertura essendo un capoluogo di provincia.

G

giovax

Guest
steveone ha detto:
I led quando sono passato di sera erano verdi lampeggianti sugli apparati. Pero' non mi pare che fosse in funzione. Come potevo verificarlo?

in nessun modo. Se fosse in funzione in fase di test, vedresti una nuova rete (probabilmente la 001 01), altrimenti è solo accesa in stand-by

Utente
Reazioni
71
Punteggio
28
Al lancio quante bts avranno raccimolato ? 500?
Mi viene freddo a pensare a quanto possa essere i primi tempi la rete se hanno le bts un pò in giro per l'Italia.

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
emma ha detto:
Al lancio quante bts avranno raccimolato ? 500?
Mi viene freddo a pensare a quanto possa essere i primi tempi la rete se hanno le bts un pò in giro per l'Italia.

A Milano secondo me e avendo tentuto d'occhio le pratiche, sono già più che sufficienti.
Difficile però dire quante siano adesso in tutta Italia.
Ma sicuramente non accenderanno nelle zone in cui non hanno sufficienti bts.

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
Relativamente alla scritta Iliad in maiuscolo e minuscolo, oggi uno su un gruppo fb ha detto che mentre era in treno in Lombardia ha avuto per un 20 secondi Iliad scritto in maiuscolo, questo su Iphone, magari è un bug del melafonino..
Visualizza allegato 9

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
700 + 1800 + 2600?
6fe089efba0491804b1ec0d967969ce1.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma gli iPhone non hanno tecnologia 5g o sbaglio? ma poi... si riesce a combinare due tecnologie come il 4g al 5g?
giovax ha detto:
Stanno già pensando al refarming del 5G?
Ah, si scrive MHz non Mhz ....

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
Stanno già pensando al refarming del 5G?
Ah, si scrive MHz non Mhz ....

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Sì buonanotte... è l'ennesimo copia&incolla del sito francese

Utente
Reazioni
370
Punteggio
83
DeathRa ha detto:
700 + 1800 + 2600?
Bellissima la grammatica "quando connesso in en ..." ma fanno copia-incolla con Bing traduttore? Non capisco comunque il senso ... gli iPhone non hanno modulo 5G ma i 700MHz sono destinati al 5G ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
71
Punteggio
28
A me capita tutte le mattine che iliad sia maiuscolo per i primi 20 secondi di accensione del terminale iPhone.
E' un bug, secondo me stiamo parlando di aria fritta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Bellissima la grammatica "quando connesso in en ..." ma fanno copia-incolla con Bing traduttore? Non capisco comunque il senso ... gli iPhone non hanno modulo 5G ma i 700MHz sono destinati al 5G ...

Non c'è un senso da capire, hanno fatto un copia e incolla dal sito francese e si sono dimenticati di cancellare i 700MHz...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
dici che si sono dimenticati? si sono inventati il 4G++ con sta cosa...
GiovaK ha detto:
Non c'è un senso da capire, hanno fatto un copia e incolla dal sito francese e si sono dimenticati di cancellare i 700MHz...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
DeathRa ha detto:
700 + 1800 + 2600?
Possono unirsi ai webmaster del sito di Xiaomi dove c'è un errore ogni riga un altro po'.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
370
Punteggio
83
Sì capisco low-cost ... ma inserire dati con coerenza non mi pare questo gran costo ...